photo4u.it

Teleobbiettivo per nikon d60

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Penelope
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 3:01 pm    Oggetto: Teleobbiettivo per nikon d60 Rispondi con citazione

Partendo dal presupposto che io possiedo solo l'obiettivo base 18-55, stavo pensando di acquistare un teleobiettivo, 70-200 penso potrebbe essere adatto, ma anche altri sono assolutamente da prendere in considerzione quale mi consigliereste considerando la mia fissa per gli obiettivi luminosi ma anche la mia ridotta disponibilità di finanze >.<? ovviamente non pretendo un f/2.0 a 100 euro, sono solo in ricerca disperata di compromessi Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con poca spesa e tanta resa c'è il Nikon 55-200 VR.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh Eh pero' hai una fissa per ottiche luminose , ma costoro costicchiano quindi ??

Parlano bene del Nikon 70-210 ( non e' luminoso pero' ), altrimenti il Nikon 70-300, ottimo anche questo ( non luminoso)..

di 70-200 f 2,8 cioe' luminosi, devi stare sul Sigma o Tamron 70-200 f2,8.

Quanto puoi spendere ?? La cosa piu' importante ...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-210 perde l'autofocus sulla d60 è un afd NON un afs; è bene tenerne di conto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Penelope
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora.
@Hansel grazie
@nitalnital dunque per la spesa purtroppo non sono ancora economicamente indipendente, quindi devo racimolare un pò di soldi e sfruttare compleanni e natali... in definitiva credo che al di sopra dei 350 - 400 non posso andare, sempre ad arrivarci a quella spesa
@Max Stirner questa faccenda dell'autofocus in effetti è un problemino da tenere in conto, anche perchè spesso e volentieri mi piace cogliere attimi e doversi mettere a regolare la messa a fuoco... >.<
ehm... scusa l'ignoranza ma cosa significa afd e afs? Imbarazzato
grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I primi obiettivi autofocus Nikon erano siglati AF. Poi alla Nikon hanno aggiunto la trasmissione delle informazioni sulla distanza di messa a fuoco, e sono nati gli AF-D. Dopo ancora hanno iniziato a inserire il motore di messa a fuoco negli obiettivi, e sono arrivati gli AF-S.
Se leggi sul barilotto del tuo obiettivo, c'è scritto AF-S.

Prima ancora c'erano gli Ai, ecc.

Se vuoi spendere poco, c'è, come ho già detto, il Nikon 55-200 VR. Se vuoi spendere ancora meno c'è il Tamron 70-300 (se ne è parlato varie volte, qui nel forum). Attenzione se lo dovessi prendere usato, perché solo negli ultimi anni gli hanno aggiunto motore autofocus (non ultrasonico, e, prima che lo domandi, ti dico subito che la sigla AF-S vale solo per i Nikkor originali).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penelope ha scritto:
allora.
@Hansel grazie
@nitalnital dunque per la spesa purtroppo non sono ancora economicamente indipendente, quindi devo racimolare un pò di soldi e sfruttare compleanni e natali... in definitiva credo che al di sopra dei 350 - 400 non posso andare, sempre ad arrivarci a quella spesa
@Max Stirner questa faccenda dell'autofocus in effetti è un problemino da tenere in conto, anche perchè spesso e volentieri mi piace cogliere attimi e doversi mettere a regolare la messa a fuoco... >.<
ehm... scusa l'ignoranza ma cosa significa afd e afs? Imbarazzato
grazie mille
Dunque io dico la mia opinione , fino a 400 euro puoi prenderti usato l'ottimo 70-300 vr ,anche se non luminoso , oppure un Sigma 70-200 F2,8 usato, magari non l'ultima serie
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Penelope
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Hansel per le delucidazioni Smile
grazie a entrambi per i consigli, adesso ho le idee decisamente più chiare Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
oppure un Sigma 70-200 F2,8 usato, magari non l'ultima serie

dillo però alla signorina che pesa un chiletto buono.

Per me, voto per il 55-200 VR Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la precisione 1 Kg e 2 etti, che faccio...lascio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che è l'unico che manca all'appello, e solo per amore di completezza, citiamo pure il Nikon 70-300 VR. Motorizzato ultrasonico e stabilizzato. Costa sui 500-600 euro. E' più grosso, pesante, costoso, e robusto del 55-200 VR. Ed è anche altrettanto scuro Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sfora troppo con il budget Hansel , al massimo 400 euro Very Happy Very Happy

D.kalle e Pasi ...e' lei che ha chiesto lumi su un 70-200 ?? Avra' mani e braccia robuste credo Mandrillo

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Sfora troppo con il budget Hansel , al massimo 400 euro Very Happy Very Happy

D.kalle e Pasi ...e' lei che ha chiesto lumi su un 70-200 ?? Avra' mani e braccia robuste credo Mandrillo

Complimenti per la sensibilita'...... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi un personalissimo consiglio, non prenderei uno zoom tele luminoso per ora. Costano, pesano e ingombrano. Prendine uno come il 55-200 VR o un Sigma o Tamron equivalente, magari se preferisci anche un 70-300. Con quello che ti avanza ci compri un bel 50ino luminoso. Risparmi e viaggi leggera Smile

Non so che foto fai tu, ma con quello che ho in firma (tolto il 28-105 che ho da poco), che è molto simile a quello che ti consiglio, nei miei viaggi, non ho mai rinunciato ad una foto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Penelope
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti forse la tua versione, andy_g, mi sembra più logica di fissarsi sul luminoso, a cui potrei arrivare dopo, stavo pensandoci anch'io soprattutto dopo la precisazione sul chiletto di peso
grazie a tutti Wink come ho già detto, utilissimi!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: