|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
longjohnsilver54 utente

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 227 Località: Provincia Milano
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 9:57 pm Oggetto: |
|
|
| alphadue ha scritto: | ehi Longjohn.... se tua figlia vuole una reflex per il compleanno credo che sia una cosa meravigliosa, assecondala. Sinceramente come si diceva prima io non prenderei una nikon d3000 perchè proprio scatolette. Vedrei più una nikon d60 buona ma dal prezzo molto contenuto anche se usata. Non fare l'errore di pensare che i file raw siano l'unica alternativa se non le piace pazientare davanti al pc passerà in jpeg e il risultato sarà considerevole lo stesso.
canon non piace neanche a me, ma.... una olympus non l'hai pensata? (beh qui è tirare l'acqua al proprio mulino... ma se hai già un'ottica per nikon resta su nikon).
Scusa se entro in polemica... ma perchè una ragazza dovrebbe avere degli obiettivi senza infamia e senza lode tanto è solo una ragazza?!!!
 |
Grazie per i suggerimenti, il compleanno è appena alle spalle, la maturità è (speriamo) in dirittura di arrivo.
Comunque sia, l'ottica "così così" non è un diniego per il neo-fotografo o per il risultato finale! Tutt'altro; ho fotografato per anni con Nikon FE e Kiron, poi passato a Vivitar serie 1, per poi approdare a ottiche più impegnative Nikkor, fuoco manuale.
Volevo dire che per iniziare un Sigma 18-125 o Nikon 18-70 vanno più che bene.  _________________ Nikon D200 - 18-70 Nikkor f/3.5-4.5 G IF ED - Tokina 28-70 AF 1:2.6-2.8 ATX PRO - Nikkor 80-200 1.2.8 D - Sigma 10-20 - Nikon F100 - Nikon FM2n - Nikkor 85 mm. f/2 - Nikon FE
Nikon D5000 (di mia figlia) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 10:04 pm Oggetto: |
|
|
beh spero allora che la maturità le porti un bel regalo!
le cose con cui si fotografava un tempo erano comunque migliori delle commerciali di ora. comunque.... fai un buon acquisto per la giovane fotografa. _________________ Ale |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11373 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 10:17 am Oggetto: |
|
|
Da canonista di consiglio di restare in Nikon.
Se le passa la voglia la rivendi o te la tieni come secondo corpo.
Se la voglia matura, potete dividere il corredo. Se avesse un'altra marca, metti canon, magari per la laurea ti ritrovi a comprarle un bianchino... XD
Il 18-125 difficilmente le farà rimpiangere la compatta...
A quel che si dice, la D5000 è migliore della 3000, specialmente come sensore.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|