|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotobruciata utente
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 134
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 9:31 pm Oggetto: voglia di reflex ma non sò quale obiettivo prendere |
|
|
ciao a tutti. allora ho in mente di prendere una reflex, ma il mio dubbio principale non è tanto il modello di reflex scegliere ma è l'obiettivo.
sò che prendere per esempio delle canon tipo 450D o 500D ancheusate sono abbastanza buone per iniziare e anche oltre.
Certo non sono all'altezza credo di una 50D, credo che nelle mie mani sia anche un pò sprecata.
ho giocato per cosi dire fino ad ora con una G11 e devo dire che i suoi 28-140mm non mi stanno stretti. anzi devo dire che per lo più mi fermo a circa 80/100mm non sfruttando mai i suoi 140mm massimo. e per la maggiore e per come piace fotografare i soggetti spesso uso i 28mm quindi grandangolo ad un medio di 45/50mm
Su questa base cosa mi consigliate di comprare?
Molti mi dicevano di investire sulle ottiche e di comprare qualcosa di buono una volta e sei apposto.
Qualcuno mi ha consigliato la Serie L tipo il 24-70 ma vedo che costa una bella cifra. Certo sarà ottimo, ma per le gite turistiche non è un pò troppo?
Un tipo invece mi voleva vendere il suo 17-85is ma da quello che ho letto non mi sembra un buon obiettivo o sbaglio?
che alternativa ho senza compromettere la qualità e salire di grado?
Grazie per le vostre risposte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11366 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2010 9:23 am Oggetto: |
|
|
Tieni presente che sule 450D e anche sulle 50D la lunghezza focale dell'obiettivo viene moltiplicata di 1.6, il 24-70 diventrebbe troppo lungo per te. Tieni anche presente che è un carrarmato: affidabile, robusto e di alto livello, ma grosso, pesante e costoso.
Come focali, da quello che dici, ti andrebbe bene un 17-85 proprio! Da qualche mese è uscita la nuova versione, il 15-85, che sembra migliore.
Altrimenti ho sentito parlare bene del sigma 17-70...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2010 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Prendi una 450 usata e un sigma 30 hsm 1,4 che grossomodo corrisponde ad un 45-50mm su canon, poi magari ci aggiungi uno zoom più avanti......tipo il 17-70 stabilizzato sempre sigma.
Certo a compattezza non staresti messo bene ugualmente ma insomma.
Potresti aspettare che escano le nuove sony evil che sembrano compattissime e provarle.. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2010 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Aspetta... se vuoi un grandangolo pari al 28mm della G11, considerato il fattore moltiplicativo (1.5x Nikon Sony e Pentax, 1.6x Canon) devi prendere un'ottica che parta da 17-18mm, ma se vuoi più grandangolo allora bisogna scendere...
La stragrande maggioranza degli zoom "grandangolo-tele" partono appunto da 17-18mm... qualche lente parte da 15-16, che equivale ai 24mm su formato pieno (Canon 15-85, Nikon 16-85, Pentax 16-50, Tokina 16-50) altrimenti l'alternativa è prendere uno zoom ultragrandangolare: ce ne sono diversi modelli, tutti abbastanza buoni, tutti abbastanza costosi.
Ecco, secondo me dovresti stabilire "quanto" grandangolare vuoi avere e in base a quello si può capire se ti può bastare una sola lente o se è meglio prenderne due, e anche dare un'idea del budget per fare la spesa una volta sola...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
fotobruciata utente
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 134
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 10:26 pm Oggetto: |
|
|
be diciamo che come grandangolo il 17mm mi basta considerando che devo moltiplicare per 1.6 mi avvicino a quello della G11.
credo che la differenza di prezzo tra il 17-85 e il 15-85 non ne valga cosi tanto la pena. se devo spendere tanto allora mi oriento sul 24-70 e sò che è un bel obiettivo... perchè in alternativa ho solo il 17-85 se voglio usare un solo obiettivo.
dei sigma 17-70 c'è chi ne parla bene e chi male. anche se ho visto che c'è la nuova versione stabilizzata.
del resto come detto voglio un pò di qualità inpiù, a volte mi ritrovo con foto fatte con la G11 impostate benissimo ma con resa scadente, del tipo clielo troppo briciato e troppo contrastato perchè non sono riuscito a mettere a fuoco al millesimo il soggetto o gestire correttamente la profondità di campo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|