| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Frangì utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 566 Località: L'Aquila bella mé
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2010 11:47 pm Oggetto: |
|
|
| v3rsus ha scritto: | | pseudo originale? Ma ancora con questa storia???? |
Certo, dopo aver personalmente verificato due diversi paesi di fabbricazione per lo stesso modello di Canon 50 mm f/1.8!!!
Quindi nessuno sa dove viene prodotto sto 10-22??? _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2010 5:43 pm Oggetto: |
|
|
| Frangè_scòmò ha scritto: | Certo, dopo aver personalmente verificato due diversi paesi di fabbricazione per lo stesso modello di Canon 50 mm f/1.8!!!
Quindi nessuno sa dove viene prodotto sto 10-22??? |
Certo che esistono, come esistono molte ottiche nikkor o altro che da un certo seriale in poi, per questioni a me abbastanza ovvie, hanno "subito" la delocalizzazione della produzione...
Ora non vedo scritto da nessuna parte che un ottica prodotta in Cina vada peggio di una prodotta in giappone, a parità di azienda e controllo qualità.
Il resto, imho, sono tutte pippe mentali. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|
| v3rsus ha scritto: | Certo che esistono, come esistono molte ottiche nikkor o altro che da un certo seriale in poi, per questioni a me abbastanza ovvie, hanno "subito" la delocalizzazione della produzione...
Ora non vedo scritto da nessuna parte che un ottica prodotta in Cina vada peggio di una prodotta in giappone, a parità di azienda e controllo qualità.
Il resto, imho, sono tutte pippe mentali. |
Per 660€ io me le faccio le pippe mentali...!!!
c'è uno che vende un 10-22 cinese a 660 e uno che vende un 10-22 giapponese a 715: tu sceglieresti il cinese?!?!?!
Ma dai... _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11377 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2010 9:46 pm Oggetto: |
|
|
| Frangè_scòmò ha scritto: | Per 660€ io me le faccio le pippe mentali...!!!
c'è uno che vende un 10-22 cinese a 660 e uno che vende un 10-22 giapponese a 715: tu sceglieresti il cinese?!?!?!
Ma dai... |
Sono lo stesso obiettivo. L'ho seguito molto ultimamente pensando di conmrarlo. Ci sono italiani che lo vendono italiano a 650 euro, e altri a 100e in più... da chi lo prenderesti??  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 6:55 pm Oggetto: |
|
|
| Pasi ha scritto: | Sono lo stesso obiettivo. L'ho seguito molto ultimamente pensando di conmrarlo. Ci sono italiani che lo vendono italiano a 650 euro, e altri a 100e in più... da chi lo prenderesti??  |
Mi sa che lo prendo a 55€ in più ma sto tranquillo che se le foto fanno schifo è colpa mia.
Boh Pasi, magari sbaglio, ma per così poco... _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
| Frangè_scòmò ha scritto: | Certo, dopo aver personalmente verificato due diversi paesi di fabbricazione per lo stesso modello di Canon 50 mm f/1.8!!!
|
e il problema qual'è?
il mio 50/1.4af-d nikkor è made in japan ma ormai sono prodotti sono in cina.
gli originali...
provandoli entrambi sfido chiunque a riconoscerli....
tra l'altro i made in japan in quel caso sono quelli vecchi mentre i made in china quelli nuovi!  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|
| Frangè_scòmò ha scritto: | Mi sa che lo prendo a 55€ in più ma sto tranquillo che se le foto fanno schifo è colpa mia.
Boh Pasi, magari sbaglio, ma per così poco... |
Rettifico: hanno alzato il prezzo da 715 a 797... Prendo il cinesino  _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:28 pm Oggetto: |
|
|
| Cos78 ha scritto: | e il problema qual'è?
il mio 50/1.4af-d nikkor è made in japan ma ormai sono prodotti sono in cina.
gli originali...
provandoli entrambi sfido chiunque a riconoscerli....
tra l'altro i made in japan in quel caso sono quelli vecchi mentre i made in china quelli nuovi!  |
Il problema è che ho paura di una minore qualità dei risultati. Il fatto poi che siano nuovi non è per forza segnale di migliore qualità. Comunque come scritto sopra sono economicamente costretto a prenderlo Taiwanese...
P.S.: ottima recensione sul treppiedi, continuo in MP. _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:29 pm Oggetto: |
|
|
. _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.

Ultima modifica effettuata da Frangì il Mer 26 Mgg, 2010 7:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
. _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 8:10 pm Oggetto: |
|
|
consiglio vivamente il canon
perchè?
prontezza e precisione di autofocus, comportamento in controluce e colori...
le cose aberranti che escono fuori dal sigma in controluce, col canon non le ho mai viste  |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 9:23 pm Oggetto: |
|
|
| Granato ha scritto: | consiglio vivamente il canon
perchè?
le cose aberranti che escono fuori dal sigma in controluce, col canon non le ho mai viste  |
Immagino... grazie, consiglio accettato. _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
invasione utente

Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 304
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2010 5:41 pm Oggetto: |
|
|
| Granato ha scritto: | consiglio vivamente il canon
perchè?
confermo .. sono un felice possessore anche io _________________ ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II- |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 12:57 am Oggetto: |
|
|
Vedo in effetti dalla vostra galleria i risultati, vedo vedo...
@granato: tra l'altro ho visto che sei stato a Villalago, dalle mie parti... me lo consigli per uno shooting?? _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 9:10 am Oggetto: |
|
|
| Frangè_scòmò ha scritto: | Vedo in effetti dalla vostra galleria i risultati, vedo vedo...
@granato: tra l'altro ho visto che sei stato a Villalago, dalle mie parti... me lo consigli per uno shooting?? |
gole del sagittario - villalago...si te lo consiglio  |
|
|
 |
|