Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max1986 nuovo utente
Iscritto: 09 Ago 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 3:39 pm Oggetto: Manuale italiano Pentax ME Super |
|
|
Avrei disperatamente bisogno del manuale in italiano per la pentax ME super. Purtroppo la macchina era di mio nonno e il manuale originale è andato perso Sarei lieto se chiunque ne sia in possesso mi contattasse per email per inviarmi il manuale possibilmente in formato elettronico.
Grazie e arrivederci |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Lun 15 Ago, 2005 12:30 am Oggetto: |
|
|
Penso che si possa anche fare a meno del manuale, non dovrebbe essere troppo difficile da utilizzare, magari questo articolo di Nadir.it http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/pentax_me-super/default.htm potrà darti qualche spunto.
Ciao  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo, è piuttosto semplice da utilizzare.. se però hai dubbi chiedi pure! La uso da diverso tempo quindi per le cose 'standard' penso di poterti aiutare.. |
|
|
 |
davidcas nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 13 Località: AREZZO
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
x Max1986,
la tua Me Super avrà sicuramente una ventina d'anni, ti consiglio una revisione presso un buon riparatore, che effettuerà la sostituzione delle spugnette di battuta dello specchio e le mollettine di riarmo, oltre alla pulizia interna e ad un controllo generico dei tempi di posa.
E' molto importante perché la macchina tornerà come nuova per altri vent'anni. Si tratta comunque di una spesa che, a Firenze, si aggira sui 90 euro, vedi te.
Io la Me Super l'ho avuta e prima di venderla ad un amico l'ho fatta revisionare, è ancora come nuova!
Una raccomandazione che non è scritta neanche sul manuale, quando azioni l'autoscatto non fare niente per bloccarlo, in special modo non spostare il selettore intorno al pulsante di scatto in posizione L, si blocca tutto e ci vuole l'assistenza! Meglio sciupare una foto!!!
Ciao,
David |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
davidcas ha scritto: | Una raccomandazione che non è scritta neanche sul manuale, quando azioni l'autoscatto non fare niente per bloccarlo, in special modo non spostare il selettore intorno al pulsante di scatto in posizione L, si blocca tutto e ci vuole l'assistenza! |
Io l'ho fatto più di una volta (non spesso certo, già uso molto di rado l'autoscatto..) ma non spostando il selettore in posizione L bensì fermando la 'lancetta'. Non mi è mai successo nulla..  |
|
|
 |
davidcas nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 13 Località: AREZZO
|
|
|
 |
|