photo4u.it

100-400 no treppiede ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 1:31 pm    Oggetto: 100-400 no treppiede ? Rispondi con citazione

Siccome sono in procinto di acquistare questo tanto lodato obiettivo, (Canon EF 100-400 F4.5/5.6 L IS) sto prendendo informazioni in merito .

Un pò come quando si corteggia una fanciulla e si fantastica sull'evolversi della situazione Pallonaro

Leggevo sul sito di Juza (non so se sia ammesso mettere link diretti ad altri forums) che l'IS è inutilizzabile sul cavalletto ... in che senso ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che lo stabilizzatore, in assenza di vibrazioni, va letteralmente in tilt, e per assurdo le provoca.
Su treppiede lo stabilizzatore va sembre spento.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco , ti ringrazio , ora ho capito Wink

(Perdonatemi se di tanto in tanto pongo domande che a voi risultano stupide o banali )

Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso che mi sono deciso ad acquistarlo ho già fatto passare 2 negozi (FotoColombo e Mediavideo di Monza) ed entrambi ne sono sprovvisti senza sapermi dire quando arriveranno Triste

Nel frattempo che mi crogiolo nel dolore e nella disperazione più buia , stavo fantasticando di prendere anche un moltiplicatore 1.4x . Meglio Canon o altro ?

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea di massima meglio Canon, però dipende a quale obiettivo devi abbinarlo... il Canon ha il gruppo ottico sporgente e lo puoi montare solo con alcuni obiettivi.

Con il 100-400 è compatibile, ma con i corpi macchina non-pro perdi l'AF.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scelto il 2X Canon e lo vorrei usare principalmente accoppiato con il Tamron 90mm . Come faccio a capire se è compatibile ?
-Aragorn-
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su quasi tutte le reflex Canon si mantiene l'autofocus se, una volta installato il moltiplicatore, l'apertura massima del tuo obiettivo è pari, o inferiore, a f/5,6.

Quasi tutte, perchè la serie 1 ti permette di mantenere l'autofocus fino a f/8.

Sapendo che il moltiplicatore x1,4 ti toglie uno stop, e il moltiplicatore x2 ti toglie due stop, significa che su quasi tutte le reflex Canon puoi usare il moltiplicatore x1,4 con obiettivi con apertura massima pari o inferiore a f/4 e il moltiplicatore x2 con obiettivi con apertura massima pari o inferiore a f/2,8.
Con una serie 1 ti puoi spingere ad aperture inferiori, quindi il moltiplicatore f/1,4 ti permette di utilizzare ottiche con apertura pari o inferiore a f/5,6 e il moltiplicatore x2 ti permette di utilizzare ottiche con apertura pari o inferiore a f/4.

Occhio che per gli zoom ad apertura variabile, conta il valore peggiore.

Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Nel senso che lo stabilizzatore, in assenza di vibrazioni, va letteralmente in tilt, e per assurdo le provoca.
Su treppiede lo stabilizzatore va sembre spento.

diciamo meglio che quel bestione non bisogno di cavalletto ma di monopiede.

eanche col monopiede is va tenuto accesso è impossibile stare fermi
con 4 kg fra macchine e lente e cose varie, e se usi un monopiede
non ci sono mai situazioni statiche ma molte di movimento.

cmq io spesso lo utilizzo a mano libero, canon dalla 50D in su con alti iso
ti permettono di scattare anche in pieno buio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivato Sabato ... è la mia prima lente "L" : guardare attraverso quest'obiettivo è eccitante ! Pallonaro

Ora non mi resta che imparare ad utilizzarlo !

Ho provato ad attaccare il moltiplicatore 2X Canon II . Qualcuno sa indicarmi come fare l'accroccio che riabilita l'AF ?

alex74
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

montando qualsiasi moltiplicatore perdi l'af e anche se metti il nastro sui tre contatti per non far chiudere il diaframma l'af non mette a fuoco lo stesso o per lo meno diventa lentissimo e impreciso,io ho provato il tc 1.4 canon e il 100-400 su 50d e alla fine ho evitato di utilizzarlo
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: