photo4u.it

Quale paraluce per il kit della Pentax k-x?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 9:05 pm    Oggetto: Quale paraluce per il kit della Pentax k-x? Rispondi con citazione

Scusate la domanda banale, ma nel kit della Pentax k-x (18-55+50-200) non c'era il paraluce.
Ora, dovendone prendere uno, cos'è meglio ?

Ho visto che ci sono:
1) a cono, di gomma, da avvitare (sui 5-7 euro)
2) a petalo, di plastica, da avvitare (sui 9 euro tipo questo)
3) a petalo, originale Pentax, presumo ad incastro (sui 30 euro, tipo questo)

Quello a petalo da avvitare può bastare ?

PS: potevo chiedere nella room accessori, ma la domanda è molto tagliata su Pentax, che credo abbia l'attacco proprietario per il paraluce

Ultima modifica effettuata da pinok il Lun 24 Mgg, 2010 10:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 10:27 pm    Oggetto: Re: Quale paraluce per il kit ? Rispondi con citazione

pinok ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma nel kit non c'era il paraluce.
Ora, dovendone prendere uno, cos'è meglio ?

Ho visto che ci sono:
1) a cono, di gomma, da avvitare (sui 5-7 euro)
2) a petalo, di plastica, da avvitare (sui 9 euro tipo questo)
3) a petalo, originale Pentax, presumo ad incastro (sui 30 euro, tipo questo)

Quello a petalo da avvitare può bastare ?

PS: potevo chiedere nella room accessori, ma la domanda è molto tagliata su Pentax, che credo abbia l'attacco proprietario per il paraluce

Ciao, io ho preso il 49 mm a petalo e vite x il 50ino a circa 5 € sulla baia, niente da eccepire per ora fa il suo lavoro egregiamente...

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il kit di che?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
il kit di che?

Devo essermi fuso un pezzo, ero convinto di averlo "pensato" Very Happy, forse perchè l'avevo appena scritto in Accessori per la borsa/zainetto e qua me lo sono dimenticato Triste

Il kit della pentax k-x, cioè 18-55 + 50-200, che non contempla il paraluce

PS: se riesco integro il post Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 10:45 pm    Oggetto: Re: Quale paraluce per il kit ? Rispondi con citazione

moebius64 ha scritto:
Ciao, io ho preso il 49 mm a petalo e vite x il 50ino a circa 5 € sulla baia, niente da eccepire per ora fa il suo lavoro egregiamente...

ok, grazie, vado di vite Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, una volta c'era. Certo quello originale è molto comodo, anche perchè si può montare alla rovescia quando non usi l'obiettivo. Però 30 Euro sono davvero tanti!
Forse uno in gomma va altrettanto bene, soprattutto per il 50-200, che tanto ha un paraluce originale cilindrico e non a petalo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Ah, una volta c'era. Certo quello originale è molto comodo, anche perchè si può montare alla rovescia quando non usi l'obiettivo. Però 30 Euro sono davvero tanti!
Forse uno in gomma va altrettanto bene, soprattutto per il 50-200, che tanto ha un paraluce originale cilindrico e non a petalo.

Quindi, per quel che costano, mi consiglieresti quasi di metterne uno fisso a petalo sul 18-55 e uno fisso in gomma sul 50-200 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se puoi prendili entrambi, o perlomeno prendi solo quello a petalo perche' quello cilindrico sul 18-55 vignetterebbe quasi sicuramente.
Vai a fine pagina
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'originale Pentax è sicuramente più comodo: visto che si innesta sull'apposita baionetta può essere usato assieme ai filtri senza problemi, e poi ha la finestrella per il polarizzatore. Però 30 euro sono decisamente troppi. Ho visto che su ebay trovi copie del Pentax provenienti dalla cina attorno ai 10 euro. Potrebbe essere la soluzione migliore

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide.bresolin ha scritto:
L'originale Pentax è sicuramente più comodo: visto che si innesta sull'apposita baionetta può essere usato assieme ai filtri senza problemi, e poi ha la finestrella per il polarizzatore. Però 30 euro sono decisamente troppi. Ho visto che su ebay trovi copie del Pentax provenienti dalla cina attorno ai 10 euro. Potrebbe essere la soluzione migliore

Hai un link?...per il 18-55 non sarebbe male!

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide.bresolin
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca "Pentax PH-RBA" su eBay e ne trovi finché vuoi Wink

Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide.bresolin ha scritto:
Cerca "Pentax PH-RBA" su eBay e ne trovi finché vuoi Wink

Ottimo, grazie.
So però che c'è un forte rischio dogana sugli oggetti dall'oriente.
Ne sai qualcosa? Meglio Cina, Taiwan o Hong-kong in quest'ottica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide.bresolin
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il prezzo del bene + le spese di spedizione sono inferiori a 22 euro non si pagano né iva né dazi doganali. Sopra circa un 25-30% tra iva e dazi. Ho comprato un paio di volte dall'oriente, sempre oggetti di basso valore, mai avuto particolari problemi. Le spedizioni sono molto molto lente, l'ultimo acquisto mi è arrivato dopo più di un mese: bisogna tenerne conto ed avere pazienza.

Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie, vedrò che fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...magari nell'attesa me ne stampo uno Very Happy

Di sicuro lo saprete già, ma qua ci sono i pdf

http://www.lenshoods.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: