photo4u.it

Canon A95

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpio101980
bannato

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 2:22 pm    Oggetto: Canon A95 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi vorrei sapere se la canon a95 ha delle funzioni manuali...
E se si quali sono???
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la A95 ha dei valori manuali.
Modifica del punto AF, cioè ti puoi spostare con la messa a fuoco.
Poi priorità diaframma,tempi o se vuoi li puoi impostare manualmente tutte e due insieme.
Altre modifiche che puoi fare sono esposizione + -, bilanciamento bianco, modo scatto, iso da 50 a 100, poi esposimetro valutativa, media pesata al centro e spot.
Forse è una delle compattine con più funzioni manuali in commercio.
Io mi ci trovo molto bene sinceramente la avevo comprato per mia moglie ma a momenti la uso più che lei perchè mi ci trovo molto bene con dei ottimi risultati.
Certo non è al livello della mia 20D ma mica si può avere tutto della vita.

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io la uso da quasi un anno, puoi esporre in manuale (selezionando tempi e diaframmi) e mettere a fuoco manualmente, oltre i canonici automatismi a priorità dei diaframmi, dei tempi e programmato. Ovviamente puoi settare manualmente il bilanciamento del bianco, i valori iso, il punto di messa a fuoco ed il correttore d'esposizione. Le immagini sono tipicamente Canon, con una resa piacevole (ma non eccessivamente contrastata) dei colori. Io la trovo un ottimo acquisto, oltretutto è scesa di prezzo in modo folle ed è una delle poche 5 megapixel che monta un sensore più grande (1/1,8") invece del canonico 1/2,5". Checchè ne dicano certi frequentatori del forum (pur rispettando pienamente il loro punto di vista) per me le dimensioni del sensore FANNO la differenza. Se hai bisogno di altre notizie scrivi, buon divertimento!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I valori iso nel sito della canon sono da 100 a 400...
perchè dici che si puo' impostare solo 50 e 100???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ciccio68
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpio101980 ha scritto:
I valori iso nel sito della canon sono da 100 a 400...
perchè dici che si puo' impostare solo 50 e 100???

Errore di dicitura..... volevo dire da 50 a 400, non da 50 a 100 e da 100 a 400 come dice nel sito della Canon, sono andato pure a vedere nelle impostazioni della macchina. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ciccio68
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta ti do un indirizzo che ti porta direttamente sulla prova di dpreview.
http://www.dpreview.com/reviews/canona95/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto la prova, volevo sapere se è una buona scelta, a me interessa una macchina con buone prestazioni e possibilità sia una cosa compatta...
E' la scelta giusta????

Se no quale????
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile non te ne pentirai affatto..... io ho avuto la ixus 500 (ottima macchina), ma manca proprio di quelle impostazioni manuali che possono fare la differenza e far sbizzarrire un fotografo o far divertire ed imparare una persona alle prime armi.... poi gli automatismi sono molto efficaci anche loro.
Io personalmente la trovo una compatta ideale.

Concordo con il discorso sensore... meglio 1/1,8 che 1/2,5..... opinione personale.
Il prezzo dovrebbe ulteriormente scendere in previsione dell'uscita della sostituta... A610 o A620 mi pare, ma tra un po' credo che inizi ad essere difficoltoso reperirla facilmente sul mercato

Bye

Takeshi
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella stessa fascia di prezzo non potrebbe essere una buona scelta anche la Konica Minolta G600 ? Assieme alla Fuji F10 sembra sia tra le macchine piu' versatili e con una migliore resa disponibili...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ho visto la scheda della a620 e sembra un'ottima makkina, penso che aspetterò la sua uscita per fine mese...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: