photo4u.it

Telecomando TV con "autoapprendimento"
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 4:59 pm    Oggetto: Telecomando TV con "autoapprendimento" Rispondi con citazione

Avendo dotato i TV domestici con decoder digitale terrestre, adesso mi trovo con 2 telecomandi per ogni postazione... uno per il TV e l'altro per il decoder. Mah

Siccome preferirei avere un telecomando unico (ovviamente, uno per postazione, non uno per tutta la casa... Ops ), ho comprato un telecomando universale con codici preprogrammati... che funziona più che bene, ma che trovo scomodo perchè ogni volta bisogna fare la selezione dell'apparecchio che si vuole comandare: per cambiare canale devo preselezionare il decoder, per il volume devo preselezionare il TV, se voglio ricambiare canale devo riselezionare il decoder... Rolling Eyes

L'ideale sarebbe avere un telecomando al quale possa dire tasto per tasto che apparecchio comandare.... magari in autoapprendimento (puntando il telecomando originale verso quello universale), o da PC... solo che ho cercato un po' e non è che abbia trovato granchè... per caso, qualcuno qui ha affrontato e risolto in qualche modo la questione?

Smile

PS: non consigliatemi di:
- cambiare televisore
- buttare il televisore Very Happy
- comprare un telecomando con touch-screen (ODIO I DISPOSITIVI TOUCH) Non ci siamo

Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma cosa c'è da regolare con quello del TV che il decoder non fa?
Il TV funzia na monitor.... lo lasci con volume alto poi abbassi il decoder.... come pure comandi canali e TXT.

Potresti pure:
- cambiare televisore
- buttare il televisore
- comprare un telecomando con touch-screen

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il volume del TV ritorna ad un valore di default (troppo basso) ogni volta che lo spengo. E poi, anche per spegnerlo e riaccenderlo devo per forza commutare su TV. Se poi, una volta acceso, mi dimentico di ricommutare il telecomando su DTT, quando pigio un tasto di un canale il TV commuta in analogico (e a quel punto urla come un disperato).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche il televideo che, almeno sul mio telecomando del DT, non ha un tasto dedicato e bisogna quindi usare quello del tv.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con quello che costano i telecomandi "seri" programmabili (tipo logitech etc etc) mi sa che ti conviene cambiare tv Wink.
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la meliconi ti programma nei tasti f1 f2 f3 f4 di tutti i dispositivi i tasti volume del tv, così quando usi il dtt usi sempre il volume del tv e non fai la macumba dell'avanti-indietro Wink

il mio l'ho pagato 25€ e lo uso per tv, dtt e stereo Ok!

non è programmabile di default (c'è un sito online che ti fa scegliere il modello adatto e si autoprogramma) ma per i dispositivi nuovi ti mandano le istruzioni per programmartelo... inoltre sono programmabili appunti i tasti f1-4 di default programmati con l'audio del tv Smile

http://audiovideo.meliconi.com/GumBody-Universal-5-500_tc_133_3_235_ITA.aspx

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuti nella TV del futuro!
Dalle mie parti è già da un anno e mezzo che "lottiamo" con queste avanzatissime nuove funzionalità.
Ma 'sta rivoluzione dov'è?!? E soprattutto cui prodest?
Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la soluzione:Oh yeah!
prendi i due telecomandi e li incolli uno sull'altro sul dorso (anche del comune nastro adesivo può essere utile...) Very Happy
ingombrante ma funzionale..... Diabolico

...capito...mi autobanno.... Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

G-T ha scritto:
Benvenuti nella TV del futuro!
Per favore non apriamo l'argomento del Digitale Terrestre.
Io qua non vedo na beneamata mazza.

G-T ha scritto:
Ma 'sta rivoluzione dov'è?!?
La rivoluzione sarebbe (in teoria) che sulle stesse lunghezze d'onda puoi avere molti più canali.
La realtà è che mentre in analogico se un canale trasmette male, si vedrà male, magari con un pò di effetto neve o di disturbi ma SI VEDE E SI SENTE.
In digitale NO, non si vede, Niente, Nada, Nisba, schermo nero e il messaggio "ASSENZA DI SEGNALE"

G-T ha scritto:
E soprattutto cui prodest?
Non ci siamo
Io una mia idea c'è l'ho, e basta vedere come è nato sto stramaledetto D.T., evito però di commentare o qui finisce che mi devo bannare da solo.

Enzo Trattieniti

Vai a fine pagina
Max 9
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un po' OT, ma qualcuno sa come programmare il decoder di sky x fargli comandare anche quello della TV?

thx

Max

ps x il "cui prodest"... ehm... Triste Triste

v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che per me la televisione è un monitor lcd da 40" (nel senso che è collegato all'HTPC come suo ruolo "primario")....In piemonte siamo stati i primi a fare lo switch-off e, a parte i primi due giorni (nei quali per altro bastava risintonizzare qualche volta) finalmente si possono sfruttare i televisori con un segnale "decente". So che al sud la situazione è più complessa ma penso sia solo una questione di tempo.
Personalmente cmq, non guardo la tv, anche se non capisco il sorgere di tutta questa polemica...

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max 9 ha scritto:
qualcuno sa come programmare il decoder di sky x fargli comandare anche quello della TV?

Mah programmare un decoder per fargli comandare un telecomando???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra la stessa menata dei cavi ricarica cellulare...
Finalmente hanno capito che basterebbe un solo cavetto per alimentare qualsiasi cellulare????
Lo stesso dicasi per lo spazzolino da denti: cambiare solo la testina, no???
Telecomando: uno universale per qualsiasi componente elettronico? (da acquistare a parte ovviamente, altrimenti saremmo pieni di telecomandi universali...)
Trattieniti

Spero di leggere una soluzione perchè anch'io ormai ho il tavolino invaso di telecomandi... Mah

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Spero di leggere una soluzione perchè anch'io ormai ho il tavolino invaso di telecomandi... Mah

5 in sala, 3 in cucina, 2 in stanza= 10!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
anche se non capisco il sorgere di tutta questa polemica...

Non è polemica, è pura constatazione.
Qua da noi la conversione forzata verso la TV digitale è avvenuta in un momento in cui non c'era possibilità di scelta (la Sardegna è stata la regione pilota). Ora ci sono i televisori con decoder incorporato, allora no. La concezione del decoder è da Commodor64 con tutte le difficoltà che comporta la gestione e l'istallazione, specie in rapporto alla vecchia generazione di utenti (altro che agevolazione!) E se si vuole sfruttare un vetusto ma sempre buono e affidabile videoregistratore le soluzioni sono due: a) non cambi il canale del decoder (quindi non puoi guardare un altro programma); b) compri un altro decoder solo per il videoregistratore.
Certo, si prende una infinità di canali, ma è un po' come la politica della Fanta: non è buona ma è tanta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
5 in sala, 3 in cucina, 2 in stanza= 10!!!

SALA
stereo
home theatre
DVD Recorder
Sky
Mediaset
Televisore

TINELLO
Digitale terrestre
televisore

CAMERA 1
Lettore DVD
Videoregistratore
Digitale terrestre
Televisore

CAMERA 2
Lettore DVD
Videoregistratore
Digitale terrestre
Televisore

Totale = 16 apparecchi

Anche solo di pile ho un mutuo aperto... Rolling Eyes

Meno male che nei 2 bagni mia moglie non ha pensato a predisporre il locale con un televisore...

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Anche solo di pile ho un mutuo aperto... Rolling Eyes

ma le pile ricaricabili? Rolling Eyes

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
ma le pile ricaricabili? Rolling Eyes

Solo questo camion necessita di ben 11 pile ministilo più 1 quadrata per il radiocomando

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=294717&postdays=0&postorder=asc&start=120

Senza contare tutti gli altri giochi ormai solo ed esclusivamente elettronici LOL
Per fortuna quelle per i telecomandi si scaricano raramente Smile

Max 9
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Mah programmare un decoder per fargli comandare un telecomando???

OPS! Mi nascondo

intendevo dire "come posso far comandare al TELECOMANDO sky, anche il TV" Very Happy

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max 9 ha scritto:
OPS! Mi nascondo

intendevo dire "come posso far comandare al TELECOMANDO sky, anche il TV" Very Happy

Telefona alle assistenti di Sky.
Io l'ho fatto e funziona.
Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: