Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jacopo86 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010 Messaggi: 665
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 6:41 pm Oggetto: Volendo passare a Canon... |
|
|
avrei preso in considerazione una canon analogica... la scelta sarebbe tra:
- Canon EOS 3000
- Canon EOS 500N
- Canon EOS 600
Quale consigliate? il prezzo è paragonabile, ma la più appetibile sarebbe la EOS 3000... è buona? considerate che sono alle prime armi, quindi non mi aspetto che faccia miracoli
Ciao a tutti
Jacopo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 7:59 pm Oggetto: |
|
|
credo che con poco piu' di 60 euro puoi prendere una eos 50e, ottima macchina, e intorno a 100 euro prendi una eos 5, favolosa quest'ultima. |
|
|
 |
Jacopo86 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010 Messaggi: 665
|
Inviato: Ven 14 Mgg, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio del consiglio! ne ho trovata una a 25 euro senza obiettivo... può essere conveniente? Gli obiettivi che devo cercare quali sono (serire EF o EF-S)? Grazie ancora! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 14 Mgg, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Jacopo86 ha scritto: | ti ringrazio del consiglio! ne ho trovata una a 25 euro senza obiettivo... può essere conveniente? Gli obiettivi che devo cercare quali sono (serire EF o EF-S)? Grazie ancora! |
serie EF. Gli EF-s sono per le digitali con un sensore di formato inferiore alla pellicola, non si montano proprio nella baionetta EF. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 14 Mgg, 2010 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | serie EF. Gli EF-s sono per le digitali con un sensore di formato inferiore alla pellicola, non si montano proprio nella baionetta EF. | come no si montano ma vignettano da paura e i grand'angoli possono toccare lo specchio,ma montano tranquillamente!!!
anzi possono essere pure creativi!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Ven 14 Mgg, 2010 2:18 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | come no si montano ma vignettano da paura e i grand'angoli possono toccare lo specchio,ma montano tranquillamente!!!
anzi possono essere pure creativi!!!  |
Prova a montare un 18-55 su una 5D... non si infila proprio. Devi stapparlo o segare parte della baionetta in plastica... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 14 Mgg, 2010 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Prova a montare un 18-55 su una 5D... non si infila proprio. Devi stapparlo o segare parte della baionetta in plastica... | ma sei sicuro...io mi ricordo che alla minima focale succede,ma a 55 no!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
|