Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2010 11:18 am Oggetto: Problemi AF nikon 105 micro AF 2.8(non D) |
|
|
Vorrei chiedervi avrei la possibilità di acquistare questo obiettivo nikon 105 micro 105 2.8 . L'unico problema è che dovrebbe avere (devo vederlo) qualche problema con l'af nel senso che chi me lo darebbe mi ha detto che ha qualche problema nel senso che a volte devi toglierlo e rimetterlo perchè vada l'af (non so se siano contatti o cosa). Per il resto in manuale mi ha detto che è perfetto ed anche esteticamente lo è. Mi date un cosnsiglio se prenderlo e a che cifra tenuto conto di quanto detto? Grazie a tutti.
p.s.
L'ho preso e confermo il problema af lo strano è che appena lo inserisco l'af sembra andare ma quando provo ad fare un foto poi compare F-- Aggiungo foto della parte posteriore ho pulito i contatti con un panno pulito devo usare qualche prodotto e mi date qualche suggerimento?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
46.23 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 541 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
42.8 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 541 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da MPG il Mer 12 Mgg, 2010 1:58 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2010 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho ed è un obiettivo che già di per se non è un fulmine in fatto di Af..per tutto il resto è una lente che trovo nel complesso fantastica e duttile: una delle mie preferite MA l'af ribadisco è il punto debole. Se la lente che ti è stata proposta ha questo ulteriore problema l'acquisterei solo per un prezzo mooolto alettante e quasi esclusivamente se facessi Macro su cavalletto. Ora non ho presente bene la valutazione che raggiunge oggi, ma se fosse 300 in quelle condizioni direi di sì per 180.
Mia opinione.
Ciao.
_________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2010 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Confermo, è un'ottica eccellente.
I contatti sporchi posso essere anche sul corpo, provalo sulla tua (pulendo magari bene anche l'obiettivo)
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 11:02 am Oggetto: |
|
|
F-- è l'indicazione relativa al fatto che il diaframma non è bloccato sulla posizione più chiusa... hai verificato che non sia un problema relativo al mancato bloccaggio della ghiera diaframmi, che magari si sposta di poco dal 32 e ti porta all'errore?
_________________ Giorgio |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 7:26 pm Oggetto: |
|
|
No, quello è fEE.
_________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|