photo4u.it

Problemi AF nikon 105 micro AF 2.8(non D)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 11:18 am    Oggetto: Problemi AF nikon 105 micro AF 2.8(non D) Rispondi con citazione

Vorrei chiedervi avrei la possibilità di acquistare questo obiettivo nikon 105 micro 105 2.8 . L'unico problema è che dovrebbe avere (devo vederlo) qualche problema con l'af nel senso che chi me lo darebbe mi ha detto che ha qualche problema nel senso che a volte devi toglierlo e rimetterlo perchè vada l'af (non so se siano contatti o cosa). Per il resto in manuale mi ha detto che è perfetto ed anche esteticamente lo è. Mi date un cosnsiglio se prenderlo e a che cifra tenuto conto di quanto detto? Grazie a tutti.

p.s.
L'ho preso e confermo il problema af lo strano è che appena lo inserisco l'af sembra andare ma quando provo ad fare un foto poi compare F-- Aggiungo foto della parte posteriore ho pulito i contatti con un panno pulito devo usare qualche prodotto e mi date qualche suggerimento?

DSC_0247.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  46.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 543 volta(e)

DSC_0247.jpg

DSC_0248.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 543 volta(e)

DSC_0248.jpg

Ultima modifica effettuata da MPG il Mer 12 Mgg, 2010 1:58 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho ed è un obiettivo che già di per se non è un fulmine in fatto di Af..per tutto il resto è una lente che trovo nel complesso fantastica e duttile: una delle mie preferite MA l'af ribadisco è il punto debole. Se la lente che ti è stata proposta ha questo ulteriore problema l'acquisterei solo per un prezzo mooolto alettante e quasi esclusivamente se facessi Macro su cavalletto. Ora non ho presente bene la valutazione che raggiunge oggi, ma se fosse 300 in quelle condizioni direi di sì per 180.
Mia opinione.
Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, è un'ottica eccellente.

I contatti sporchi posso essere anche sul corpo, provalo sulla tua (pulendo magari bene anche l'obiettivo)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

F-- è l'indicazione relativa al fatto che il diaframma non è bloccato sulla posizione più chiusa... hai verificato che non sia un problema relativo al mancato bloccaggio della ghiera diaframmi, che magari si sposta di poco dal 32 e ti porta all'errore?
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, quello è fEE.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: