Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zet@ utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 626
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2010 9:27 pm Oggetto: novizio del flash |
|
|
sto facendo qualche prova di utilizzo del flash visto che nn ho molta dimestichezza con questo strumento...
attrezzatura: 50D + 17-40 + SL430 + cavalletto
dal poco che sò se imposto la macchina in AV o TV il flash funziona solo come fill in... se metto in M o P la macchina considera il flash come luce principale. corretto?
quindi se in una stanza (senza che cambi la quantità di luce presente) scatto due foto:
1) TV: t 1/60 f4(l'obiettivo è f4) 800iso flash diretto con diffusore
2) M: t 1/60 f4 800iso flash diretto con diffusore
è normale che ottenga due foto diverse??? _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2010 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Veramente non so se in P il flash funzioni come fill-in o come in M.
Cosa vuol dire due foto diverse?
Se, come dici scatti con la coppia tempo/diaframma identica, la resa della luce ambiente dovrebbe essere identica. A questo punto la differenza potrebbe essere solo sul modo con cui viene pilotato il lampo del flash e quindi il soggetto principale esposto più o meno correttamente.
Non so aiutarti molto, avendo sempre usato il flash con la macchina in M.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
Zet@ utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 626
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 1:47 pm Oggetto: |
|
|
il memo me lo sono già guardato... è appunto da quello che mi è venuta voglia di fare delle prove...
effettivamente anch'io avrei detto che le foto dovevano venire identiche... al contrario quando le ho guardate a monitor una era più sottoesposta dell'altra...
appena riesco metto un esempio.
grazie
 _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono." |
|
|
 |
rilufi utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 328
|
Inviato: Ven 14 Mgg, 2010 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti ottenere la stesa foto...
verifica se cambiando le impostazioi in macchina non cambia qualche parametro anche nel flash. |
|
|
 |
|