photo4u.it

Consiglio Bridge o Compatta?Esigenze all'interno..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Borto
utente

Iscritto: 06 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 12:08 am    Oggetto: Consiglio Bridge o Compatta?Esigenze all'interno.. Rispondi con citazione

Premetto due cose,non so nulla di bridge e non è per me..

tetto massimo di spesa 350€..
La macchina è per un signore,una vita da analogico,possiede un corredo Canon quindi sa usare il manuale e penso che al bisogno scatterebbe in manuale anche sulla nuova digitale..
Non vuole una reflex digitale per questioni di impegno,spazio ecc.e nel caso risfodera volentieri la canon di cui sopra..

Quindi o una bridge o una compatta..
Mi chiede questo:
buona qualità d'immagine
zoom abbondante
e buona resa ad alti iso

Scatta in interni (nipotini),montagna (paesaggio e qualche animale),aeroporti (è un ex aviere),e poi nelle condizioni più varie..

Consigli??

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente G11 Canon visto e considerato che ha gia' un corredo Canon , oddio costa sui 400 e passa , altrimenti la G10
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei detto la G10/11 anche io , ma mi sa che esce in entrambi i casi dai 350euro battezzati . .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che devi rinunciare o allo zoom abbondante (bridge et simili) o a qualità e iso (piuttosto che la serie G, perché non una Canon S90? nel budget ci sta Wink)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gentleman
utente

Iscritto: 09 Mgg 2010

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il budget è invalicabile le G11/10 sono fuori portata.

Se serve lo zoom (immagino di si visto che si parla di bridge) anche la S90 e la Panasonic LX3 sono fuori combattimento.

Mio zio ha una Canon Powershot SX 200 (zoom 12x) e si trova benissimo: certo perde alcune delle caratteristiche della mia G10 ma mi è sembrata una buona macchina, tra l'altro con una ottima costruzione tutta in metallo. Essendo uscito il nuovo modello (credo si chiami SX 210) la si trova sotto i 250 €.

Altimenti bisogna passare alle bridge: non la conosco ma analizzando i dati sulla carta credo che la Panasonic FZ 38 sarebbe un buon acquisto.

Le bridge di Canon (SX1, SX20) sono più ingombranti, quasi come una reflex entry level...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ronnie_01
nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La FinePix S200EXR dell Fuji potrebbe fare al caso tuo. E' chiaro che non ha la luminosita della Canon S90 e della Panasonic LX3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronnie_01 ha scritto:
La FinePix S200EXR .
come bridge evoluta e' una delle migliori probabilmente , ma non e' certo tanto piu' piccola che una reflex .. anzi , una reflex entry-level con ottica kit credo sia minore come ingombro e peso perchè la s200exr è 865grammi batterie incluse.., e nell' insieme corpo-ottica risulta piuttosto corpulenta .

Sarebbe bene se Borto fornisse qualche specifica in piu' sulle dimensioni reali da non superare per poter dare un consiglio adeguato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ronnie_01
nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops non avevo letto il limite di spazio ... pardon.
Decisamente la fuji non è portabilissima in termini di peso e spazio (altrimenti me la sarei già accaparrata!!!) ... La G11 è la migliore se si vuole un po' di zoom.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Borto
utente

Iscritto: 06 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..Non preoccupatevi troppo dello spazio,è importante si,ma non fondamentale..anche perchè se la parliamo di bridge o compatte con molto zoom parliamo di un oggetto molto versatile..
Il signore in questione non vuole una reflex perchè questa,se completa di corredo è complessa da gestire e da portare..come detto ha un corredo completo analogico,ma vuole qualcosa di più versatile..

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: