Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
non sono attendibili letti con eos viewer, il file non è sicuramente quello uscito dalla macchina _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
confermo 995s anche con Exif Reader |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
"Ad un prezzo di circa 50 Euro il comando a distanza Canon RS-80N3 risulta essere un accessorio insostituibile e utilissimo in più di una situazione. Non posso quindi fare altro che consigliarvelo senza alcuna riserva."
cosa?!?!?! Costa 50 euro quell'affare? E 130 quello con timer?!?!?!?!?! E io che pensavo costasse troppo quello Minolta da 35 euro... per fortuna la 7D ha pure l'intervallometro integrato  |
|
|
 |
Padela utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 132 Località: Trento (Predazzo)
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Foto scattata a Cavalese-VAL DI FASSA??????????????????????
aaaaaargh!!! è a 5km da casa mia!!! Cazz!!! è VAL DI FIEMME!!!!!!!!
perdonatemi l'OT ma è come dare del brasciano ad un bergamasco e via dicendo....ma si può ???? _________________ CANON EOS 350D+ Canon 70-300 f4.0-5.6 | TAMRON SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II
Canon 70-200F4L
Metz 58-AF1
CANON PowerShot S45 - WP-DC300 |
|
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 12:44 pm Oggetto: |
|
|
posso dire che secondo me è la foto di una nevicata?????  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Impossibile, le stelle hanno lasciato l'arco, segno che il tempo di posa è molto lungo. E con un tempo di posa lungo anche la nevicata avrebbe lasciato delle strisciate... anzi, avrebbe velato il fotogramma visto che in 15 minuti di fiocchi di neve ne cadono una caterva.
Per me ha voluto enfatizzare il cielo con una seconda foto, vera o generata tramite un programma, solo che è venuto male il fotomontaggio. Oppure la 1Ds con esposizioni così lunghe è da evitare (come tutte le digitali presumo, magari farò una prova con la mia)  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 2:02 am Oggetto: |
|
|
Beh, per fare queste foto al top occorre ancora la pellicola.. Si possono fare foto con pose di ore.. se lo scopo è fare vedere il percorso delle stelle sulla pellicola si compone quasi un cerchio, altro che questa piccola scia! Molto ma molto più belle anche di questa (http://www.danheller.com/images/FAQ/Tech/Stars/queenstown-stars-lights-3-data.html), la prima trovata al volo su Google.
Quella linkata resta comunque un'immagine suggestiva.. un conto è riprodurre la 'strisciata', un altro armonizzarla con un bel panorama 'terrestre' Se poi è finta.. bah!  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 8:12 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente per la fotoastronomia il top è ancora la pellicola il digitale è inditro per due motivi, il filtro anteposto al ccd che andrebbe rimosso e la qualità delle lunghissime esposizioni. Ho visto comunque delle immagini da brivido ottenute con telescopio e webcam da poche decine di euro, potenza del software!
Canon invece http://www.canon.co.jp/Imaging/astro/pages_e/01_e.html
Apro un altro thread in canon per l'astrofotografia che qui siamo OT
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|