Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dudemon nuovo utente
Iscritto: 24 Apr 2010 Messaggi: 31
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 11:30 am Oggetto: Niente più Sigma 70-200 per Olympus |
|
|
Dopo l'annuncio che Sigma non produrrà più il 50-500 con attacco 4/3 sembra che anche il 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II è stato escluso dalla produzione.
Lo avevo ordinato qui a Roma, dopo un mese e diverse richieste di chiarimenti mi è stato detto che questo obiettivo non è più in produzione.
Al di là della frustrazione legata all'attesa e alla delusione mi sento di dire che qui in Olympus si sta sempre più stretti....
Ho comunque inviato una richiesta alla Sigma per ulteriori chiarimenti, vedremo un pò. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
burundi utente
Iscritto: 01 Mar 2007 Messaggi: 104 Località: cuneo
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi sento di dire che qui in Olympus si sta sempre più stretti.... |
le ottiche di qualità ci sono, ma costano (ma costano anche in altri marchi)
lacune ci sono: da un tele "entry level" al macro, è vero
sui sigma: obiettivi che presentano un alta percentuale di problemi, ne vale veramente la pena? economicamente sono validi, ma... |
|
|
 |
dudemon nuovo utente
Iscritto: 24 Apr 2010 Messaggi: 31
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Il 70-200 in questione è stato valutato molto positivamente ovunque. Non vedo perchè si debba sempre sparare a zero sui Sigma. |
|
|
 |
burundi utente
Iscritto: 01 Mar 2007 Messaggi: 104 Località: cuneo
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 8:26 pm Oggetto: |
|
|
I sigma di problemi ne hanno dati sul 4/3 (dai vari 50mm, 24mm al 50-500) ed è la realtà.
E se ritirano le vendite un motivo ci sarà: la mia idea è per scarso mercato, costi elevati per un formato diverso, scarsissima richiesta.
Citazione: | Non vedo perchè si debba sempre sparare a zero sui Sigma |
chiedilo a chi ha speso 1100€ per il 50-500 cosa ne pensa
o chi ha posseduto realmente dei sigma (NB: non ho detto che sono tutti fallati, ma il rischio di difetti è alto) |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
burundi ha scritto: |
o chi ha posseduto realmente dei sigma (NB: non ho detto che sono tutti fallati, ma il rischio di difetti è alto) |
8 negli ultimi tempi: nessuno con problemi.... che sia solo fortunato?
Ps
il 70-200 sigma per certi versi è migliore all'equivalente olympus: af più veloce, zoom e non varifocale, più luminoso etc.
sì può valerne assolutamente la pena.....
PPS sul 50-500: considerando che non c'è alternativa direi che ne vale comunque la pena....  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
essegi utente
Iscritto: 13 Ott 2009 Messaggi: 70 Località: firenze
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:55 pm Oggetto: |
|
|
sono i numeri che fanno "mercato", quindi...
SIGMA non fa beneficenza, anche se vedendo la produzione delle varie SD, verrebbe da pensare che mantenere la produzione 4/3 non sarebbe così difficile.
Questa storia dei sigma più balordi la si sente spesso, non so se si tratta di leggende, non ho obiettivi sigma recenti, di sicuro possessori di reflex sigma digitali nei forum si sono lamentati spesso, ma più dei corpi che degli obiettivi, poi si sa ormai il controllo di qualità tutti i produttori lo fanno fare direttamente al cliente, costa meno! |
|
|
 |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 1:48 am Oggetto: |
|
|
essegi ha scritto: | .....
Questa storia dei sigma più balordi la si sente spesso, non so se si tratta di leggende, non ho obiettivi sigma recenti, di sicuro possessori di reflex sigma digitali nei forum si sono lamentati spesso, ma più dei corpi che degli obiettivi, poi si sa ormai il controllo di qualità tutti i produttori lo fanno fare direttamente al cliente, costa meno! |
Però effettivamente molte vendite di Sigma usati ho notato che sono caratterizzate dalla annotazione "esenti da front o back focus", a differenza delle ottiche Zuiko. Ci sarà una motivazione legata ad un possibile difetto maggiormente ricorrente oppure no?
Massimo _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
|
 |
|