photo4u.it

Niente più Sigma 70-200 per Olympus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dudemon
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 11:30 am    Oggetto: Niente più Sigma 70-200 per Olympus Rispondi con citazione

Dopo l'annuncio che Sigma non produrrà più il 50-500 con attacco 4/3 sembra che anche il 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II è stato escluso dalla produzione.

Lo avevo ordinato qui a Roma, dopo un mese e diverse richieste di chiarimenti mi è stato detto che questo obiettivo non è più in produzione.

Al di là della frustrazione legata all'attesa e alla delusione mi sento di dire che qui in Olympus si sta sempre più stretti....

Ho comunque inviato una richiesta alla Sigma per ulteriori chiarimenti, vedremo un pò.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
burundi
utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mi sento di dire che qui in Olympus si sta sempre più stretti....

le ottiche di qualità ci sono, ma costano (ma costano anche in altri marchi)
lacune ci sono: da un tele "entry level" al macro, è vero

sui sigma: obiettivi che presentano un alta percentuale di problemi, ne vale veramente la pena? economicamente sono validi, ma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dudemon
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-200 in questione è stato valutato molto positivamente ovunque. Non vedo perchè si debba sempre sparare a zero sui Sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
burundi
utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I sigma di problemi ne hanno dati sul 4/3 (dai vari 50mm, 24mm al 50-500) ed è la realtà.
E se ritirano le vendite un motivo ci sarà: la mia idea è per scarso mercato, costi elevati per un formato diverso, scarsissima richiesta.

Citazione:
Non vedo perchè si debba sempre sparare a zero sui Sigma

chiedilo a chi ha speso 1100€ per il 50-500 cosa ne pensa
o chi ha posseduto realmente dei sigma (NB: non ho detto che sono tutti fallati, ma il rischio di difetti è alto)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

burundi ha scritto:

o chi ha posseduto realmente dei sigma (NB: non ho detto che sono tutti fallati, ma il rischio di difetti è alto)

8 negli ultimi tempi: nessuno con problemi.... che sia solo fortunato? Very Happy

Ps
il 70-200 sigma per certi versi è migliore all'equivalente olympus: af più veloce, zoom e non varifocale, più luminoso etc.
sì può valerne assolutamente la pena..... Wink

PPS sul 50-500: considerando che non c'è alternativa direi che ne vale comunque la pena.... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
essegi
utente

Iscritto: 13 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono i numeri che fanno "mercato", quindi...
SIGMA non fa beneficenza, anche se vedendo la produzione delle varie SD, verrebbe da pensare che mantenere la produzione 4/3 non sarebbe così difficile.

Questa storia dei sigma più balordi la si sente spesso, non so se si tratta di leggende, non ho obiettivi sigma recenti, di sicuro possessori di reflex sigma digitali nei forum si sono lamentati spesso, ma più dei corpi che degli obiettivi, poi si sa ormai il controllo di qualità tutti i produttori lo fanno fare direttamente al cliente, costa meno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxj
utente

Iscritto: 19 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

essegi ha scritto:
.....
Questa storia dei sigma più balordi la si sente spesso, non so se si tratta di leggende, non ho obiettivi sigma recenti, di sicuro possessori di reflex sigma digitali nei forum si sono lamentati spesso, ma più dei corpi che degli obiettivi, poi si sa ormai il controllo di qualità tutti i produttori lo fanno fare direttamente al cliente, costa meno!

Però effettivamente molte vendite di Sigma usati ho notato che sono caratterizzate dalla annotazione "esenti da front o back focus", a differenza delle ottiche Zuiko. Ci sarà una motivazione legata ad un possibile difetto maggiormente ricorrente oppure no?
Ciao
Massimo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: