photo4u.it

SB900 + quali batterie?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
StanleyK
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 2:11 pm    Oggetto: SB900 + quali batterie? Rispondi con citazione

Domani mi dovrebbe arrivare il flash SB900.
So che devo comprare anche delle batterie ma non riesco a capire quali possano essere le migliori.
dal punto di vista economico la soluzione migliore sarebbero pile ricaricabili. Ho letto però su alcuni che non sono molto indicate, in altri che invece vanno bene. Insomma sono piu confuso di prima.
Cosa mi cosnigliate?
Betterie ricaricabili o no? E che potenza devono avere?
(io non ci capisco niente di amperaggi e cose varie...)

Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho 4 SB800 alimentati a ricaricabili, mai avuto un problema!
Compra delle ricaricabili serie, una volta c'erano le uniross ma ora non si trovano più facilmente.

Per i mah, ormai non scendere sotto i 2500
Procurati un caricatore veloce!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
StanleyK
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Matteo... oggi mi hai fatto da babysitter....!

Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NiMH sicuramente. Magari qualcuno ti dirà che un'altra tecnologia ti garantisce qualche picovolt al quadrato in più, ma il motivo del mio consiglio è semplicemente che la tecnologia consumer sta puntando li.
Le NiMH hanno un'ottima capacità, si ricaricano in fretta, costano poco, durano tanto e non hanno effetto memoria. Per contro se le lasci nel cassetto si scaricano, molto lentamente ma lo fanno.

Comprati un caricabatterie "intelligente", cioè che a fine carica dia la corrente di mantenimento.
Se il 900 è uguale al mio 800 ha la possibilità di funzionare a 4 o 5 batterie: la quinta è usata per garantire un tempo di ricarica del condensatore del flash più veloce (= meno tempo tra uno scatto e l'altro). In questo caso ti consiglio di cercare un caricabatterie a 5 posizioni (di solito sono a 2 o 4).

Leggiti anche questo, se ti va: http://strobist.blogspot.com/2007/09/feed.html

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio le ricaricabili , e almeno 2700 Mah , per il caricabatterie attualmente uno dei migliori e' il La Crosse Rs900
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio invece restare sulle 2100 mah delle ricaricabili a bassa perdita di carica tipo Panasonic Infinium o le Hybrio, usando un caricabatterie NON ultraveloce (almeno 4-6 ore minimo, pena batterie esauste in breve tempo). Le utilizzo sui miei SB800 da piu' di 2 anni senza problemi. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GennaroVerolla
utente

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con LaCrosse rs900 e le hybrio 2100 , diffida delle batterie che dichiarano mha molto alti sono bufale! le hybrio che utilizzo mantengono anche la carica non si scaricano neanche se le tieni ferme per mesi. se fai un giro sulla baya ne trovi e ti consiglio di prenderle in Inghilterra ,trovi le hybrio industriali con serigrafia diversa da quelle reperibili in Italia hanno le stesse caratteristiche ma ad un prezzo piu' conveniente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uso sia panasonic da 2700 che hybrio da 2100
ricarico tutto con caricabatterie uniross x-press300
tempo di carica... svariate ore

come durata e tempo di ricarica flash sono simili
non ho fatto nessun "segamentaltest", ma ci ho fatto un paio di anni di matrimoni e non solo... e funzionano ancora bene.
la comodità delle hybrio, già nota, è la riduzione estrema dell'autoscarica
mentre le panasonic se le lasci 1-2 settimane te le trovi scariche o quasi, quindi sono da ricaricare prima dell'uso, o tenerle sempre cariche se hai impegni imprevisti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: