photo4u.it

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tziganoff
nuovo utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 1:39 pm    Oggetto: avatar accessibile di Leica X1 Rispondi con citazione

Ciao!

come da oggetto; esiste una macchina "bressoniana" senza fronzoli e che assomiglio a questo oggetto del desiderio digitale (leica X1) senza giocarsi 2 stipendi interi?
Mi piace troppo la filosofia di queste macchine tascabili e che lasciano libero e creativo il fotografo e la sua sensibilità.

Grazie !

Ciao! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sarebbero le solite due Sigma, ma non so dal vivo se sono così piccole come la X1.
Però occhio alla X1, una vocina molto ben informata quanto autorevole mi ha detto che non vale tutti quei soldi.

Purtroppo, oggi come oggi, non c'è tanta altra scelta, speriamo per il futuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non spednerei quei soldi né per la Leicina né per le sigma. C'è il micro 4/3 (EP-GF) che trovo molto più valido
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
non spednerei quei soldi né per la Leicina né per le sigma. C'è il micro 4/3 (EP-GF) che trovo molto più valido

Però le EP e GF varie micro 4:3 sono più grandi della X1.
La X1 avrebbe il pregio di essere grande circa come una Panasonic LX3 (o Leica D-Lux 4) ma con il sensore APS-C (più grande anche del 4:3).
Però costa troppo e mi dicono che alcune caratteristiche sono un po immature.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto poco tempo fa la Sigma DP1S su un noto sito a prezzi da compattina. Fosse stata la DP2 forse l'avrei presa perchè è più luminosa e la focale mi si addice di più.

Però, se fossi oggi alla ricerca di una macchina simile alla X1, forse comprerei la Olympus E-PL1 con il pancake Olympus o ancora meglio quello Panasonic.

E' vero che è un po' più grande ma mi convince di più. Anche se non ho ancora notizie dell'efficacia effettiva della nuova release software che migliora le prestazioni dell'AF.

Magari però la più pratica di tutte si rivelerà la Samsung NX, ma è presto per dirlo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: