Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tziganoff nuovo utente
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 1:39 pm Oggetto: avatar accessibile di Leica X1 |
|
|
Ciao!
come da oggetto; esiste una macchina "bressoniana" senza fronzoli e che assomiglio a questo oggetto del desiderio digitale (leica X1) senza giocarsi 2 stipendi interi?
Mi piace troppo la filosofia di queste macchine tascabili e che lasciano libero e creativo il fotografo e la sua sensibilità.
Grazie !
Ciao!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Ci sarebbero le solite due Sigma, ma non so dal vivo se sono così piccole come la X1.
Però occhio alla X1, una vocina molto ben informata quanto autorevole mi ha detto che non vale tutti quei soldi.
Purtroppo, oggi come oggi, non c'è tanta altra scelta, speriamo per il futuro. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 3:29 pm Oggetto: |
|
|
non spednerei quei soldi né per la Leicina né per le sigma. C'è il micro 4/3 (EP-GF) che trovo molto più valido _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 3:35 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | non spednerei quei soldi né per la Leicina né per le sigma. C'è il micro 4/3 (EP-GF) che trovo molto più valido |
Però le EP e GF varie micro 4:3 sono più grandi della X1.
La X1 avrebbe il pregio di essere grande circa come una Panasonic LX3 (o Leica D-Lux 4) ma con il sensore APS-C (più grande anche del 4:3).
Però costa troppo e mi dicono che alcune caratteristiche sono un po immature. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2010 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto poco tempo fa la Sigma DP1S su un noto sito a prezzi da compattina. Fosse stata la DP2 forse l'avrei presa perchè è più luminosa e la focale mi si addice di più.
Però, se fossi oggi alla ricerca di una macchina simile alla X1, forse comprerei la Olympus E-PL1 con il pancake Olympus o ancora meglio quello Panasonic.
E' vero che è un po' più grande ma mi convince di più. Anche se non ho ancora notizie dell'efficacia effettiva della nuova release software che migliora le prestazioni dell'AF.
Magari però la più pratica di tutte si rivelerà la Samsung NX, ma è presto per dirlo. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|