Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 2:26 pm Oggetto: Invio materiale nikon alla ltr senza imballo originale |
|
|
Scusate se dovessi avere un problema con un macchina o obiettivo nikon e fossi privo dell'imballo originale ci sono problemi o spese particolari se ho comunque la card nital e lo scontrino per la garanzia? grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 2:43 pm Oggetto: |
|
|
non credo, quello a loro serve per capire se e' in garanzia o no, non la scatola _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Per prodotti Nikon ho trovato questo:
Condizioni necessarie per il rientro:
Imballo integro, senza scritte aggiunte. Articolo completo di ogni sua parte, compreso il manuale di istruzione, ogni altro folder della confezione e tutti gli accessori di corredo. La non osservanza delle condizioni sopra riportate invalida la riparazione del prodotto.
Sul retro della Nital-card invece, nelle condizioni di riparazione gratuita, non si accenna ad imballi ma solo al obbligo di una prova d'acquisto.
Ultima modifica effettuata da Filip il Gio 22 Apr, 2010 4:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho spedito più di una volta la reflex alla Nital, putroppo. Mai usato l'imballo originale. E nemmeno mi è mai stato richiesto. La riparazione è sempre stata riconosciuta in garanzia.
Non sono nemmeno richiesti gli accessori: batteria, scheda di memoria, cinghia a tracolla, ecc. Ovviamente, a meno che siano essi stessi parte integrante del problema.
Parlo per esperienza personale.
Sono molto veloci e professionali.
Imballa molto accuratamente con tanta plastica a bolle e tante patatine, o fogli di polistirolo. E usa uno scatolone abbastanza robusto. Per intenderci: una scatola da scarpe NON va bene, perché è troppo fragile. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 4:23 pm Oggetto: |
|
|
L'importante è che sia ben imballata, in quanto non rispondono dei danni se arrivano danneggiate da un imballo approssimativo. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Zero_69 utente
Iscritto: 11 Nov 2009 Messaggi: 171 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi una info... siccome sono in procinto di acquistare un 16-85 usato, nital, ancora in garanzia, il proprietario mi ha detto che l'obiettivo era in kit con la D90 che sta vendendo anch'essa e lo scontrino originale lo darà al tizio che comprerà il corpo. Dovendo (non dovesse mai accadere) spedire la lente in garanzia alla LTR, avrei qualche problema con la garanzia potendo esibire solo una copia dello scontrino fiscale? Grazie mille!
EDIT: l'obiettivo comunque ha tutto il resto originale, nital card e imballi compresi. _________________
Giuseppe
Oly OM-D
Nikon D80 |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Zero_69 ha scritto: | Ragazzi una info... siccome sono in procinto di acquistare un 16-85 usato, nital, ancora in garanzia, il proprietario mi ha detto che l'obiettivo era in kit con la D90 che sta vendendo anch'essa e lo scontrino originale lo darà al tizio che comprerà il corpo. Dovendo (non dovesse mai accadere) spedire la lente in garanzia alla LTR, avrei qualche problema con la garanzia potendo esibire solo una copia dello scontrino fiscale? Grazie mille!
EDIT: l'obiettivo comunque ha tutto il resto originale, nital card e imballi compresi. |
Fatti fare una copia dello scontrino o allegato (se acquistato online) e fatti dare la nital-card in originale.
L'obiettivo (n.matricola) sarà stato registrato regolarmente sul sito nital così come la copia scontrino, indi stai pur tranquillo per la garanzia dei 2 anni (a rigore l'estensione a 4 non vale più se cambia proprietario). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Sab 24 Apr, 2010 11:40 am Oggetto: |
|
|
Io da LTR ci sono andato di persona con un obiettivo. Ho portato anche la scatola proprio perché era specificato essere necessaria. Arrivato lì, hanno levato l'obiettivo dalla scatola, lo hanno messo in un loro sacchetto apposito e mi hanno reso la scatola, che non hanno neppure considerato. La cosa sulla quale sono pignoli - giustamente - è la ricevuta o lo scontrino d'acquisto. Tuttavia, possono risalire dal numero di serie della lente alla data di produzione, che fa testo qualora non sia dimostrabile la data di vendita. _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
Zero_69 utente
Iscritto: 11 Nov 2009 Messaggi: 171 Località: Milano
|
Inviato: Sab 24 Apr, 2010 12:15 pm Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: | Fatti fare una copia dello scontrino o allegato (se acquistato online) e fatti dare la nital-card in originale.
L'obiettivo (n.matricola) sarà stato registrato regolarmente sul sito nital così come la copia scontrino, indi stai pur tranquillo per la garanzia dei 2 anni (a rigore l'estensione a 4 non vale più se cambia proprietario). |
Molte grazie v3rsus!  _________________
Giuseppe
Oly OM-D
Nikon D80 |
|
|
 |
|