photo4u.it

Rimorsi e pentimenti... Le gravissime pene della vita! :cry:

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 10:48 pm    Oggetto: Rimorsi e pentimenti... Le gravissime pene della vita! :cry: Rispondi con citazione

Tutti hanno qualcosa da rimpiangere.

Quell'obiettivo che si poteva prendere a così poco e adesso si trova solo a prezzi irragionevoli, una macchina fotografica che non è quello che si sperava... ma adesso il modello che mi piace non la posso più comperare perché la permuta è troppo cara! Quell'accessorio che a quel mercatino quasi lo regalavano e l'ho lasciato lì, ma adesso che mi serve lo devo prendere nuovo a una cifra da vertigine.

Inizio io, con un copia incolla che avevo già annunciato:

...si tratta di un Angenieux 180mm f2.5 APO con attacco Contax: una rarità. Per sole novecentomilalire l'ho lasciato in negozio. Era il '93 e avevo appena iniziato il corredo e in quel momento mi sembrava inopportuno. Ancora lo risogno la notte...

E poi aggiungo: l'esposimetro esterno, preso al tempo delle lire, con tutte le calottine e ci compro anche l'aggiuntivo spot! Si tratta di un fantastico Seconic che all'epoca vendevano in due versioni: quella normale e quella che funzionava anche per luce flash. Ho voluto risparmiare centocinquanta mila lire! (€ 75,00 per chi se lo chiedesse!!!) e adesso me ne pento amaramente: La possibilità di misurare la luce flash mi farebbe molto comodo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita: l' Angenieux anche a me piaceva, ma trovarlo con attacco Olympus Om...era un' impresa. Smile

Mi sarebbe piaciuto il Tamron 180mm f:2,5 che relativamente è più semplice trovarlo ed universale, grazie ai diversi attacchi.

Da qualche mese sul 4/3 mi sono regalato lo Zuiko 150mm f:2 permutando qualche attrezzatura Eos rimasta dal precedente corredo 35mm grazie ad un fotoamatore che era passato al full-frame.
Grazie full-frame. Smile

E ricordandomi la voglia di avere un 180mm super luminoso, mi sono appena comprato (qualche ora fa) un 85mm f:1,4 Samyang con attacco 4/3: siamo lì come sfuocato, ma avrò un mirino ben più luminoso ed un' ottica più compatta e leggera.
Grazie sensore meno ampio l' angolo di campo è quello...circa.

Per l'esposimetro uso un Profisix ed ho preso l' aggiuntivo per leggere la luce flash.
Ma lo uso poco.

Comunque le occasioni a volte si dovrebbero prendere a volo.
Esempio dovevo andare a Roma per vendere una mia reflex digitale e la sera prima avevo visto un' inserzione su un' ottica strana che cercavo: il Tamron 350mm f:5,6 a specchio.

Come dicono in televisione?
Cotto...e mangiato. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bla bla bla

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 24 Apr, 2010 10:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Saro' controcorrente ma io non ho mai avuto nessun rimpianto per qualunque oggetto materiale della mia vita, sia che si tratta della mia amata fotografia, o di qualunque altra cosa non inerente.

Non ho mai vissuto ne con i se, ne con i ma, forse anche perche' ho sempre avuto tutto quello che ho voluto dalla mia vita "materiale"

I rimpianti li ho per altre cose , un lavoro non accettato da giovanissimo ( 16 anni ),che mi poteva cambiare decisamente la mia vita.... Crying or Very sad

Non sono attaccatto alle cose materiali .... Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Salvatore. Di notte per fortuna penso ad altro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ignaro
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 9:18 am    Oggetto: Re: Rimorsi e pentimenti... Le gravissime pene della vita! : Rispondi con citazione

1rembrandt ha scritto:
Tutti hanno qualcosa da rimpiangere....

sì, ma non nel campo delle cose che si possono comprare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ignaro ha scritto:
sì, ma non nel campo delle cose che si possono comprare Smile
Questa non la capisco.

Per gli altri interventi, voglio subito deviare al tono e il taglio serioso e bigotto che i nostri amici hanno inteso, anzi, hanno voluto arbitrariamente impostare! Questa cosa è per chi, come me, vuole staccare il cervello per 5 minuti e basta.

Salvatore Carrozzini ha scritto:
Per me sono solo pezzi di vetro e metallo che servono a fare qualcosa...Il rimpianto lo provo per una diecina di scatti che non sono riuscito a portare a casa al limite...
Condivido il senso, ma non condivido il tuo intento di stroncare questa discussione: per gli scatti non fatti, invece di entrare a piedi pari, avresti potuto aprire tu una discussione!

nitalnital ha scritto:
I rimpianti li ho per altre cose , un lavoro non accettato da giovanissimo ( 16 anni ),che mi poteva cambiare decisamente la mia vita....
Mi dispiace sinceramente di quello che ti è capitato, ma non sei l'unico a aver fatto scelte di vita sbagliate. Per quanto tu possa trovare solidarietà da parte mia, ammetti che questo intervento è assolutamente fuori luogo.

In pratica siete andati O.T. Potevate aprire un'altra discussione!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Dom 25 Apr, 2010 10:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dimenticato sul tram una borsa con dentro un rullino con sù degli scatti miei a Peggy Guggenheim in vestaglia che guardava il suo Brancusi nel giardino di casa sua al Venier dei leoni, e poi che guardava me sorridendo, accanto all'opera; immodestamente la miglior foto della medesima che abbia mai visto.
(pentax spotmatic 50 1,4 fp3).

c.

ps dimenticavo di dire che delle cose materiali me ne impippo: cotte e mangiate...spero di non essere OT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si capiva che lo spirito dell' intervento era simpatico e non troppo serioso. Smile

Ma del resto ci hanno abituato sin dalla nascita a giudicare gli altri e soprattutto a vederne i lati oscuri.

Quindi non vale la pena scaldarsi: è arrivata la primavera e le giornate sono tendenzialmente soleggiate. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 6:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come siete seri !
Pensate un po, questa volta son d'accordo con palmerino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capita: del resto ogni più nostra convinzione troverà il 50% delle persone d' accordo ed altrettanto non d' accordo.
Mediamente.

Non ci sarà mai un unanime pensiero.
Ma è il bello della diversità quando vi è un rispetto nelle opinioni altrui.

Peccato che poi si fanno guerre, assassini...ma ripeto: non ci sarà mai una maggioranza d' accordo con la pace.

Pace e guerra sono la stessa medaglia con due facce opposte.
C' est la vie, dicono i nostri cugini francesi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Continuo a sognare di notte cosa sarebbe accaduto se le avessi avute: porca zozza ho perso le chiavi"
no chiavi, no party
Party Party

Ultima modifica effettuata da fast2 il Dom 25 Apr, 2010 10:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non capisco perchè qualcuno me deve fa la predica per le opinioni espresse, opinioni espresse senza dire implicitamente o esplicitamente che chi non la pensa come me è un coglione.

Prendo atto invece che un moderatore me viene a imporre implicitamente quello che devo dire e che sottolineo era a norma di regolamento ...

SETTIMANA/QUINDICINA DI SOSPENSIONE E/O BAN CERCASI CON IL SEGUENTE:

"------- MA ANNATE UN PO' AFFANCULO -------"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Salvatore Carrozzini, non so perché ma quel tuo bla bla bla... in un topic del genere viene da interpretarsi come:

"Ma basta pensare alle attrezature, a comprare questo o quello, pensate alle fotografie e sono ben altri i problemi su cui aver rimpianti".

Sì ok d'accordo, se ho interpretato giusto.
Ma la vita perfortuna è fatta anche di frivolezze e a volte piace farsi cullare dalle frivolezze e porsi problemi tutto sommato inutili proprio per staccare il cervello per un attimo da quelli che sono i ben più gravi, pressanti ed angoscianti problemi reali.

Questo post è nato chiaramente con l'intezione di scrivere un po di frivolezze giusto per far due chiacchiere, magari riderci sopra e distrarsi un po dalla realtà, come andare al cinema, parlar di calcio, di auto ecc.

Tutto qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se noti, il "bla bla bla" è frutto del messaggio rieditato. Dell'originale è rimasto un pezzo quotato dall'autore del topic.

Nel mio messaggio originale molto semplicemente e, nel momento in cui l'ho scritto, senza alcun intento polemico o di far deviare la discussione (non so perchè poi la discussione deve avere una meta che deve coincidere con quella che ha in mente l'autore, visto che è LIBERA) dicevo che:

1) I rimpianti, restando in ambito fotografico le ho per le foto non riuscite ( frase scritta per semplice connessione mentale e non perchè implicava una presunta morale).
2) L'ottica che ho rimpianto per motivi sentimentali era il 35f1.4 Canon ..

Ho rieditato il tutto con un "bla bla bla" visto che quanto scritto in è stato letto poche righe sotto come una volontà di "sabotare" l'intento del topic.

Non credo di aver mai fatto la morale ha chi rimpiange cose materiali.

Qua il punto è che ormai nelle sezioni di critica, così' come in off-topic, così come ovunque nel forum, qualsiasi cosa si dice deve aggradare chi apre un topic, propone una foto, fa un rutto su 4U e la cosa inizia a stancare non poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Carrozzini ha scritto:
Se noti, il "bla bla bla" è frutto del messaggio rieditato. Dell'originale è rimasto un pezzo quotato dall'autore del topic.

Nel mio messaggio originale molto semplicemente e, nel momento in cui l'ho scritto, senza alcun intento polemico o di far deviare la discussione (non so perchè poi la discussione deve avere una meta che deve coincidere con quella che ha in mente l'autore, visto che è LIBERA) dicevo che:

1) I rimpianti, restando in ambito fotografico le ho per le foto non riuscite ( frase scritta per semplice connessione mentale e non perchè implicava una presunta morale).
2) L'ottica che ho rimpianto per motivi sentimentali era il 35f1.4 Canon ..

Ho rieditato il tutto con un "bla bla bla" visto che quanto scritto in è stato letto poche righe sotto come una volontà di "sabotare" l'intento del topic.

Non credo di aver mai fatto la morale ha chi rimpiange cose materiali.

Qua il punto è che ormai nelle sezioni di critica, così' come in off-topic, così come ovunque nel forum, qualsiasi cosa si dice deve aggradare chi apre un topic, propone una foto, fa un rutto su 4U e la cosa inizia a stancare non poco.

Purtroppo ho letto il topic solo dopo che avevi rieditato.
Se volevi cancellare, cosa sempre sconsigliata, ti conveniva scrivere i classici tre puntini.
Purtroppo, bla bla bla può essere facilmente interpretato con "inutili chiacchere" rivolte verso l'autore del topic ed è l'interpretazione che ho dato io.

Il discorso "aggessioni" meriterebbe un topic a parte, qui è un po OT.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Non sono attaccatto alle cose materiali .... Wink

LOL LOL

Io rimpiango invece di aver preso un monopiede... il manfrottino piccolo... offerta al mediaworld... 30 mai usati Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Venditelo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: