photo4u.it

17/40 USM L f4 canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franco saiu
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 8:17 am    Oggetto: 17/40 USM L f4 canon Rispondi con citazione

E' arrivato il tanto sospirato, soprendentemente dopo un giorno dall'ordine, grazie a chi mi ha consigliato Ital System per tempi e prezzi.

Corredo completo..sacchettino e ottimo paraluce, la mia Canon 350d con quest'ottica si sbilancia leggermente in avanti ma non tanto da rappresentare un problema di impugnatura o generare problematiche legate al brandeggio dell'insieme.

Velocissimo l'USM , il migliore tra tutti gli obbiettivi in mio possesso, non parlo della nitidezza perche' e' scontata con questa ottica pero' ti lascia senza fiato per definizione e qualita' dei colori, sono sempre convinto che l'obbiettivo in bundle con la macchina (il 18/55) sia un vetro onestissimo e validissimo pero' facendo il confronto sulla stessa focale/tempo/diaframma e scena con il 17/40 ci si accorge delle differenze immediatamente.

Volevo chiedervi un parere: volevo acquistare un polarizzatore circolare B + W slim ma al momento pare che nessuno lo abbia disponibile, ne ho trovato (in citta') solo uno Tamrom circolare non slim, pensate che faccia una fesseria ad acquistarlo? Di solito uso l'obbiettivo senza alcun filtro ma il polarizzatore in certe occasioni e' indispensabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma tu non hai problemi a tutta apertura soprattutto ai bordi estremi con questo zoom....sento molti utenti che lamentano problemi con questo obiettivo con la Eos 350D...
E' solo una semplice curiosità! Wink
Per il polarizzatore, non lesinare sulla qualità del fitro....credo che il Tamron sia molto buono, comunque e non dovresti avere problemi.
Per un test, veloce, usa il tuo obiettivo più tele con il filtro e vedi se non hai problemi con la messa a fuoco e la nitidezza (attenzione al micromosso: il polarizzatore di mangia poco più di 2 stop).
Io ho acquistato il filtro Hoya Pro1: costa ma è di alta qualità.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pr il filtro aspetta di trovarne uno buono b+w, ti sei comprato un gioiello di obiettivo perchè mettergli davanti un fondo di bottiglia?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Scusa, ma tu non hai problemi a tutta apertura soprattutto ai bordi estremi con questo zoom....sento molti utenti che lamentano problemi con questo obiettivo con la Eos 350D...
Per il polarizzatore, non lesinare sulla qualità del fitro....credo che il Tamron sia molto buono, comunque e non dovresti avere problemi.
Per un test, veloce, usa il tuo obiettivo più tele con il filtro e vedi se non hai problemi con la messa a fuoco e la nitidezza (attenzione al micromosso: il polarizzatore di mangia poco più di 2 stop).

Sinceramente a tutta apertura non ho provato, raramente lavoro con il diaframma tutto aperto piu' per forma mentis che altro, preferisco giocare con ISO e tempi. Comunque lìobbiettivo mi e' giunto ieri per cui non ho avuto modo di testarlo a fondo o in condizioni di luce che possano evidenziare il problema. Nei prossimi giorni saro' piu' preciso.

Quanto al filtro polarizzatore vedo che gia' online ci sono delle differenze di prezzo elevate rispetto al prezzo cittadino del Tamron che e' di 55 euro, vedo che un B + W slim di ottima qualita' costa tra gli 80 e i 100 euro per cui... qualche dubbio ti viene!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Pr il filtro aspetta di trovarne uno buono b+w, ti sei comprato un gioiello di obiettivo perchè mettergli davanti un fondo di bottiglia?

E' quello che supponevo... Wink
Attendero' la fine delle ferie... grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Non ti quoto Very Happy

Dipende da cosa conteneva la bottiglia.......
Vuoi mettere un fondo di bottiglia Berlucchi con un fondo della Peroni Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Il caldo si fa sentire Very Happy

Buon ferragosto.
Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

Durante il fine settimana ho avuto modo di testare a lungo l'obbiettivo in oggetto ma non ho notato problemi ai bordi di cui si parlava, tieni presente che ho usato l'ottica senza alcun filtro montato sopra, neppure l'UV o lo skylight, ma utilizzando il paraluce in dotazione.

Quanto alle prestazioni... beh, devo dire che la resa complessiva (cromatica e definizione) mi ha convinto ancora di piu' di quella del 70/200 sempre della serie L.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Citazione:

Non ti quoto Very Happy

Dipende da cosa conteneva la bottiglia.......
Vuoi mettere un fondo di bottiglia Berlucchi con un fondo della Peroni Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Il caldo si fa sentire Very Happy

Buon ferragosto.
Carlo

off topic, anche tu un estimatore del Berlucchi!!! ma allora siamo proprio in sintonia!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: