Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
franco saiu utente

Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 197 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 8:17 am Oggetto: 17/40 USM L f4 canon |
|
|
E' arrivato il tanto sospirato, soprendentemente dopo un giorno dall'ordine, grazie a chi mi ha consigliato Ital System per tempi e prezzi.
Corredo completo..sacchettino e ottimo paraluce, la mia Canon 350d con quest'ottica si sbilancia leggermente in avanti ma non tanto da rappresentare un problema di impugnatura o generare problematiche legate al brandeggio dell'insieme.
Velocissimo l'USM , il migliore tra tutti gli obbiettivi in mio possesso, non parlo della nitidezza perche' e' scontata con questa ottica pero' ti lascia senza fiato per definizione e qualita' dei colori, sono sempre convinto che l'obbiettivo in bundle con la macchina (il 18/55) sia un vetro onestissimo e validissimo pero' facendo il confronto sulla stessa focale/tempo/diaframma e scena con il 17/40 ci si accorge delle differenze immediatamente.
Volevo chiedervi un parere: volevo acquistare un polarizzatore circolare B + W slim ma al momento pare che nessuno lo abbia disponibile, ne ho trovato (in citta') solo uno Tamrom circolare non slim, pensate che faccia una fesseria ad acquistarlo? Di solito uso l'obbiettivo senza alcun filtro ma il polarizzatore in certe occasioni e' indispensabile. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 8:39 am Oggetto: |
|
|
Scusa, ma tu non hai problemi a tutta apertura soprattutto ai bordi estremi con questo zoom....sento molti utenti che lamentano problemi con questo obiettivo con la Eos 350D...
E' solo una semplice curiosità!
Per il polarizzatore, non lesinare sulla qualità del fitro....credo che il Tamron sia molto buono, comunque e non dovresti avere problemi.
Per un test, veloce, usa il tuo obiettivo più tele con il filtro e vedi se non hai problemi con la messa a fuoco e la nitidezza (attenzione al micromosso: il polarizzatore di mangia poco più di 2 stop).
Io ho acquistato il filtro Hoya Pro1: costa ma è di alta qualità. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 8:53 am Oggetto: |
|
|
Pr il filtro aspetta di trovarne uno buono b+w, ti sei comprato un gioiello di obiettivo perchè mettergli davanti un fondo di bottiglia? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
franco saiu utente

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Scusa, ma tu non hai problemi a tutta apertura soprattutto ai bordi estremi con questo zoom....sento molti utenti che lamentano problemi con questo obiettivo con la Eos 350D...
Per il polarizzatore, non lesinare sulla qualità del fitro....credo che il Tamron sia molto buono, comunque e non dovresti avere problemi.
Per un test, veloce, usa il tuo obiettivo più tele con il filtro e vedi se non hai problemi con la messa a fuoco e la nitidezza (attenzione al micromosso: il polarizzatore di mangia poco più di 2 stop).
Io ho acquistato il filtro Hoya Pro1: costa ma è di alta qualità. |
Sinceramente a tutta apertura non ho provato, raramente lavoro con il diaframma tutto aperto piu' per forma mentis che altro, preferisco giocare con ISO e tempi. Comunque lìobbiettivo mi e' giunto ieri per cui non ho avuto modo di testarlo a fondo o in condizioni di luce che possano evidenziare il problema. Nei prossimi giorni saro' piu' preciso.
Quanto al filtro polarizzatore vedo che gia' online ci sono delle differenze di prezzo elevate rispetto al prezzo cittadino del Tamron che e' di 55 euro, vedo che un B + W slim di ottima qualita' costa tra gli 80 e i 100 euro per cui... qualche dubbio ti viene!! |
|
|
 |
franco saiu utente

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Pr il filtro aspetta di trovarne uno buono b+w, ti sei comprato un gioiello di obiettivo perchè mettergli davanti un fondo di bottiglia? |
E' quello che supponevo...
Attendero' la fine delle ferie... grazie. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Pr il filtro aspetta di trovarne uno buono b+w, ti sei comprato un gioiello di obiettivo perchè mettergli davanti un fondo di bottiglia?
|
Non ti quoto
Dipende da cosa conteneva la bottiglia.......
Vuoi mettere un fondo di bottiglia Berlucchi con un fondo della Peroni
Il caldo si fa sentire
Buon ferragosto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
franco saiu utente

|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Scusa, ma tu non hai problemi a tutta apertura soprattutto ai bordi estremi con questo zoom....sento molti utenti che lamentano problemi con questo obiettivo con la Eos 350D...
Io ho acquistato il filtro Hoya Pro1: costa ma è di alta qualità. |
Durante il fine settimana ho avuto modo di testare a lungo l'obbiettivo in oggetto ma non ho notato problemi ai bordi di cui si parlava, tieni presente che ho usato l'ottica senza alcun filtro montato sopra, neppure l'UV o lo skylight, ma utilizzando il paraluce in dotazione.
Quanto alle prestazioni... beh, devo dire che la resa complessiva (cromatica e definizione) mi ha convinto ancora di piu' di quella del 70/200 sempre della serie L. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 9:55 am Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Citazione: | Pr il filtro aspetta di trovarne uno buono b+w, ti sei comprato un gioiello di obiettivo perchè mettergli davanti un fondo di bottiglia?
|
Non ti quoto
Dipende da cosa conteneva la bottiglia.......
Vuoi mettere un fondo di bottiglia Berlucchi con un fondo della Peroni
Il caldo si fa sentire
Buon ferragosto.
Carlo |
off topic, anche tu un estimatore del Berlucchi!!! ma allora siamo proprio in sintonia!!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|