Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale_dams utente attivo
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 7:36 pm Oggetto: Un buon TRIGGER........ esiste?!?!?!?! Help |
|
|
Ciao a tutti!
Sarei in procinto di acquistare un trigger che abbia anche la slitta per usarlo con i flash Sb800 (1 trasmettitore, 2 ricevitori). Ora...vedo che sulla baia ne gira spesso un tipo dal costo un po' troppo basso il che mi fa pensare sia un trigger che "perde" i colpi... del tipo che quando scatto non sempre il ricevitore rileva il segnale... è questo.
Altrimenti avrei contattato un rivenditore che mi ha consigliato questo, dal prezzo più alto...
Qualcuno di voi è in possesso di uno di questi? O saprebbe consigliarmene altri? Mi servirebbero da mettere sullo stativo, quindi i recevitori dovrebbero avere il "sotto" fatto apposta.
Ps. I Pochet Wizard sono fuori budjet
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!!!!! Ale  _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
...alùra:
i cinesi RADIO (Cactus, V4) funzionano benissimo in studio fino a 10 metri, all'esterno non ci giurerei.
QUALUNQUE cosa a infrarossi può funzionare in studio, sempre che la cellula dell' SB "veda" il lampo infrarosso - in location molto ampie e molto opache ho avuto dei problemi col CLT della D200.
Attualmente per andare sul sicuro ho gli Skyport Elinchrom, che costano un po' di più ma a 100 metri ancora tirano.
Alberto |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 9:10 am Oggetto: |
|
|
Quoto Alberto, i V4 vanno benissimo (ho letto in rete di qualche disturbo con le Canon 5d).
Io li ho presi direttamente da Gadget Infinity
http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=17204&cat=0&page=1 _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 9:30 am Oggetto: |
|
|
Ho i Phottix PT-04TM come quelli che hai trovato sulla baia.
Per quanto siano cinesi funzionano molto bene, all'esterno lavorano senza problemi fino a 15 mt. Fino ad ora non ho constatato scatti a vuoto.
Anche se piu' costosi ho preferito prenderli in negozio fisico. Li trovi anche da fotogilberti.
http://www.fotogilberti.com/vm?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1497&category_id=153
Il ricevitore ha la slitta per il flash e sotto ha il foro filettato per l'utilizzo su stativi e/o treppiedi.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ale_dams utente attivo
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi!! Ora devo solo scegliere... sarei anche interessato agli Skyport ma per 1trasmettitore+2ricevitori il prezzo è di 213 ero più spese... e quindi magari per ora proverò uno di questi due (V4 o Phottix) e poi vedrò col tempo se necessito degli Skyport oppure no.  _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
ale_dams utente attivo
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Ordinati ora su Gadget Infinity! Appena arrivano li provo un po' e vi faccio sapere! Grazie ancora dei consigli, Ale  _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 10:45 am Oggetto: |
|
|
Pocket Wizard e Skyport sono gli unici due trigger seri, e adatti ad un uo professionale, gli altri sono peròsufficeni per un uso amatoriale senza troppe pretese. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
blackpanther utente attivo
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 585
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Ho preso i Cactus da Gadget Infinity, ho fatto una veloce prova collegando un ricevitore all'SB-800, non posso dare ovviamente un giudizio.
Sicuramente confezione curata e qualita' superiore ai cinesi da due euro.
Una nota sulla spedizione: consiglio vivamente il servizio UPS EXPRESS, sul sito Ups potete seguire realmente in tempo reale dove si trova la merce (aggiornamento a ogni scansione ad un aereoporto), ma soprattutto, nonostante parta da Hong Kong, consegna in 2 (DUE) giorni (Ordinato il 13/01, ricevuto il 15/01). _________________ http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno |
|
|
 |
ale_dams utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Io ho ordinato i Cactus V4 ma con la spedizione normale... me li hanno spediti il 30 dicembre e li sto ancora aspettando... tornassi indietro farei anche io la UPS EXPRESS... non vedo l'ora che arrivino e confido nella loro buona qualità  _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
kanuc utente

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 85
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Io penso di comprare:
http://www.pixelhk.com/en/proview.asp?P_ID=1549 _________________ Nikon D700 Nikon 16-35 VR - Nikon 50 1,4D - Nikon 85 1,8G - Nikon 105 VR - Nikon 70-200 2,8 VR - 2x Nikon SB 900 - Gitzo G2220 - Manfrotto 468RC Ball head |
|
|
 |
|
|
|
 |
ale_dams utente attivo
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Si avevo visto anche i Pixel, ma non li ho presi poichè non mi interessa che gestiscano il ttl.... capisco possa essere utile ma preferisco decidere io la potenza che deve emettere il flash. Cmq ne o sentito parlare bene _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 7:32 pm Oggetto: |
|
|
ale_dams ha scritto: | ..preferisco decidere io la potenza che deve emettere il flash.... |
...stando alla recensione non fanno neanche quello. Ossia, regolano solo UN flash, gli altri no.
Alberto |
|
|
 |
ale_dams utente attivo
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 5:39 am Oggetto: |
|
|
Guarda il mio scopo sarebbe quello di regolare a mano due flash ed il trigger mi serve "solo" per farli scattare a sync... ah, e che tirino almeno una decina di metri (ed i v4 dovrebbero farlo!) _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
facor73 utente

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 470 Località: Montagna Pistoiese
|
Inviato: Ven 09 Apr, 2010 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Io ho i Phottix e li uso con successo sulla 5d, quello che non mi soddisfa è che sincronizza solo fino ad 1/160 di sec.
Vorrei acquistare qualcosa per scattare foto anche ad 1/1000 ed oltre ma per quanto ho visto non è una caratteristica che riportano nelle specifiche tecniche dei vari apparecchi. Sapete consigliarmi qualcosa?
Gli Skyport sincronizzano con tempi così veloci? _________________ Canon EOS 5D MkII - Canon 16-35 L f2.8 - Canon 24-105 L f4 - Canon 70-200 L f2.8 |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 09 Apr, 2010 11:50 pm Oggetto: |
|
|
facor73 ha scritto: | ...Vorrei acquistare qualcosa per scattare foto anche ad 1/1000 ed oltre ... |
...non capisco cosa ci vuoi fare con un flash e quei tempi (un flash ha un tempo da 1/800 a 1/1500, quindi rischieresti addirittura di essere più veloce del flash... ).
In ogni caso il cosiddetto "sincro ad alta velocità" non dipende dal trigger ma è possibile SOLO con certe specifiche accoppiate macchina/flash, e solo usando il cavo di sincro proprietario o la hot-shoe.
Alberto
PS dimenticavo: il "sincro veloce" è in realtà un "flash prolungato", o meglio, ripetuto |
|
|
 |
facor73 utente

|
Inviato: Sab 10 Apr, 2010 8:45 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | non dipende dal trigger ma è possibile SOLO con certe specifiche accoppiate macchina/flash |
Invece dipende proprio dal trigger che non supporta il lampo ripetuto. Questi tipi di trigger non funzionano in HS
P.S. Scusa allora perchè costruiscono flash che sincronizzano anche a un 1/8000 di sec. se non ha senso? _________________ Canon EOS 5D MkII - Canon 16-35 L f2.8 - Canon 24-105 L f4 - Canon 70-200 L f2.8 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 10 Apr, 2010 9:35 am Oggetto: |
|
|
facor73 ha scritto: | Invece dipende proprio dal trigger che non supporta il lampo ripetuto. ...? |
...o ti documenti su quello di cui parli, oppure se sai già tutto è inutile che chiedi aiuto (e che poi polemizzi). Il lampo ripetuto, il trigger HS, il sincronismo a 1/8000 (non esistono otturatori meccanici a quella velocità...) Stai facendo un minestrone incredibile.
Il trigger è un interruttore.
Il flash è una lampadina che si accende e si spegne.
L'otturatore è un buco che si apre e si chiude, OPPURE è una fessura che passa da un lato all' altro del sensore/pellicola.
Ci sono dei modi, degli accorgimenti e dei meccanismi per mettere d'accordo le tre cose, non sono scienza spaziale ma non sono neanche punti di vista o sentito dire. Quindi, buona ricerca su Internet, vedrai che alla fine troverai il trigger da 5 euro che ti sincronizza il miliardesimo di secondo. Continuo a non capire cosa ci vuoi fare, ma pazienza..
Alberto  |
|
|
 |
facor73 utente

|
Inviato: Sab 10 Apr, 2010 9:54 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...o ti documenti su quello di cui parli, oppure se sai già tutto è inutile che chiedi aiuto (e che poi polemizzi). Il lampo ripetuto, il trigger HS, il sincronismo a 1/8000 (non esistono otturatori meccanici a quella velocità...) Stai facendo un minestrone incredibile.
Il trigger è un interruttore.
Il flash è una lampadina che si accende e si spegne.
L'otturatore è un buco che si apre e si chiude, OPPURE è una fessura che passa da un lato all' altro del sensore/pellicola.
Ci sono dei modi, degli accorgimenti e dei meccanismi per mettere d'accordo le tre cose, non sono scienza spaziale ma non sono neanche punti di vista o sentito dire. Quindi, buona ricerca su Internet, vedrai che alla fine troverai il trigger da 5 euro che ti sincronizza il miliardesimo di secondo. Continuo a non capire cosa ci vuoi fare, ma pazienza..
Alberto  |
Mi sto documentando su internet perchè di flash non ne capisco granchè, io voglio solo capire non polemizzare - quello che ho scritto è quello che so - se ho scritto (ed è possibile) una cosa sbagliata e te ne sai più di me son ben lieto di leggere ciò che mi suggerisci ma non con questo tipo di interventi che non insegnano niente a nessuno e nulla hanno di persona che ha conoscenza della materia e la vuole insegnare. _________________ Canon EOS 5D MkII - Canon 16-35 L f2.8 - Canon 24-105 L f4 - Canon 70-200 L f2.8 |
|
|
 |
lorenzoviada utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2008 Messaggi: 917 Località: cuneo
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 8:33 pm Oggetto: |
|
|
ok, io ho la D300 e l'SB900. a distanza per ora lo comando col flash integrato ed usandolo a distanza perdo tutte funzioni e l'SB900 regola la potenza come gli sembra che possa andare bene....
io voglio:
1 poterlo azionare anche se non direttamente visibile rispetto alla reflex
2 poter impostare io manualmente la putenza
cosa mi occorre?le varie cose che avete citato finora fanno al mio scopo?
vorrei nn spendere una patela.. _________________ nikon D300
70-200 f2,8 VR + t.c 1,7 + tokina 11-16 + 35 f1.8 dx |
|
|
 |
|