photo4u.it

Un buon TRIGGER........ esiste?!?!?!?! Help
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 7:36 pm    Oggetto: Un buon TRIGGER........ esiste?!?!?!?! Help Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Sarei in procinto di acquistare un trigger che abbia anche la slitta per usarlo con i flash Sb800 (1 trasmettitore, 2 ricevitori). Ora...vedo che sulla baia ne gira spesso un tipo dal costo un po' troppo basso il che mi fa pensare sia un trigger che "perde" i colpi... del tipo che quando scatto non sempre il ricevitore rileva il segnale... è questo.

Altrimenti avrei contattato un rivenditore che mi ha consigliato questo, dal prezzo più alto...

Qualcuno di voi è in possesso di uno di questi? O saprebbe consigliarmene altri? Mi servirebbero da mettere sullo stativo, quindi i recevitori dovrebbero avere il "sotto" fatto apposta.

Ps. I Pochet Wizard sono fuori budjet Smile

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!!!!! Ale Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...alùra:
i cinesi RADIO (Cactus, V4) funzionano benissimo in studio fino a 10 metri, all'esterno non ci giurerei.
QUALUNQUE cosa a infrarossi può funzionare in studio, sempre che la cellula dell' SB "veda" il lampo infrarosso - in location molto ampie e molto opache ho avuto dei problemi col CLT della D200.
Attualmente per andare sul sicuro ho gli Skyport Elinchrom, che costano un po' di più ma a 100 metri ancora tirano.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Alberto, i V4 vanno benissimo (ho letto in rete di qualche disturbo con le Canon 5d).

Io li ho presi direttamente da Gadget Infinity

http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=17204&cat=0&page=1

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho i Phottix PT-04TM come quelli che hai trovato sulla baia.
Per quanto siano cinesi funzionano molto bene, all'esterno lavorano senza problemi fino a 15 mt. Fino ad ora non ho constatato scatti a vuoto.
Anche se piu' costosi ho preferito prenderli in negozio fisico. Li trovi anche da fotogilberti.
http://www.fotogilberti.com/vm?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1497&category_id=153

Il ricevitore ha la slitta per il flash e sotto ha il foro filettato per l'utilizzo su stativi e/o treppiedi. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi!! Ora devo solo scegliere... sarei anche interessato agli Skyport ma per 1trasmettitore+2ricevitori il prezzo è di 213 ero più spese... e quindi magari per ora proverò uno di questi due (V4 o Phottix) e poi vedrò col tempo se necessito degli Skyport oppure no. Smile
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinati ora su Gadget Infinity! Appena arrivano li provo un po' e vi faccio sapere! Grazie ancora dei consigli, Ale Ok!
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pocket Wizard e Skyport sono gli unici due trigger seri, e adatti ad un uo professionale, gli altri sono peròsufficeni per un uso amatoriale senza troppe pretese.
Vai a fine pagina
blackpanther
utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso i Cactus da Gadget Infinity, ho fatto una veloce prova collegando un ricevitore all'SB-800, non posso dare ovviamente un giudizio.

Sicuramente confezione curata e qualita' superiore ai cinesi da due euro.

Una nota sulla spedizione: consiglio vivamente il servizio UPS EXPRESS, sul sito Ups potete seguire realmente in tempo reale dove si trova la merce (aggiornamento a ogni scansione ad un aereoporto), ma soprattutto, nonostante parta da Hong Kong, consegna in 2 (DUE) giorni (Ordinato il 13/01, ricevuto il 15/01).

Vai a fine pagina
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho ordinato i Cactus V4 ma con la spedizione normale... me li hanno spediti il 30 dicembre e li sto ancora aspettando... tornassi indietro farei anche io la UPS EXPRESS... non vedo l'ora che arrivino e confido nella loro buona qualità Ok!
kanuc
utente

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso di comprare:

http://www.pixelhk.com/en/proview.asp?P_ID=1549

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.insidetheviewfinder.com/pixel-tr-331-wireless-ttl-flash-trigger-review/

http://www.insidetheviewfinder.com/pixel-tr-331-ttl-wireless-flash-trigger-part-ii/

sono abbastanza costosi (120€ +ss) e fanno poche cose x quello che costano. Ad oggi gli unici che SEMBRANO funzionare bene in TTL con le Nikon sono i RadioPopper

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si avevo visto anche i Pixel, ma non li ho presi poichè non mi interessa che gestiscano il ttl.... capisco possa essere utile ma preferisco decidere io la potenza che deve emettere il flash. Cmq ne o sentito parlare bene
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_dams ha scritto:
..preferisco decidere io la potenza che deve emettere il flash....

...stando alla recensione non fanno neanche quello. Ossia, regolano solo UN flash, gli altri no.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 5:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda il mio scopo sarebbe quello di regolare a mano due flash ed il trigger mi serve "solo" per farli scattare a sync... ah, e che tirino almeno una decina di metri (ed i v4 dovrebbero farlo!)
facor73
utente

Iscritto: 13 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho i Phottix e li uso con successo sulla 5d, quello che non mi soddisfa è che sincronizza solo fino ad 1/160 di sec.

Vorrei acquistare qualcosa per scattare foto anche ad 1/1000 ed oltre ma per quanto ho visto non è una caratteristica che riportano nelle specifiche tecniche dei vari apparecchi. Sapete consigliarmi qualcosa?

Gli Skyport sincronizzano con tempi così veloci?

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facor73 ha scritto:
...Vorrei acquistare qualcosa per scattare foto anche ad 1/1000 ed oltre ...

...non capisco cosa ci vuoi fare con un flash e quei tempi (un flash ha un tempo da 1/800 a 1/1500, quindi rischieresti addirittura di essere più veloce del flash... Grat Grat ).
In ogni caso il cosiddetto "sincro ad alta velocità" non dipende dal trigger ma è possibile SOLO con certe specifiche accoppiate macchina/flash, e solo usando il cavo di sincro proprietario o la hot-shoe.

Alberto

PS dimenticavo: il "sincro veloce" è in realtà un "flash prolungato", o meglio, ripetuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
facor73
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
non dipende dal trigger ma è possibile SOLO con certe specifiche accoppiate macchina/flash

Invece dipende proprio dal trigger che non supporta il lampo ripetuto. Questi tipi di trigger non funzionano in HS

P.S. Scusa allora perchè costruiscono flash che sincronizzano anche a un 1/8000 di sec. se non ha senso?

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

facor73 ha scritto:
Invece dipende proprio dal trigger che non supporta il lampo ripetuto. ...?

...o ti documenti su quello di cui parli, oppure se sai già tutto è inutile che chiedi aiuto (e che poi polemizzi). Il lampo ripetuto, il trigger HS, il sincronismo a 1/8000 (non esistono otturatori meccanici a quella velocità...) Stai facendo un minestrone incredibile.
Il trigger è un interruttore.
Il flash è una lampadina che si accende e si spegne.
L'otturatore è un buco che si apre e si chiude, OPPURE è una fessura che passa da un lato all' altro del sensore/pellicola.
Ci sono dei modi, degli accorgimenti e dei meccanismi per mettere d'accordo le tre cose, non sono scienza spaziale ma non sono neanche punti di vista o sentito dire. Quindi, buona ricerca su Internet, vedrai che alla fine troverai il trigger da 5 euro che ti sincronizza il miliardesimo di secondo. Continuo a non capire cosa ci vuoi fare, ma pazienza..

Alberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
facor73
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...o ti documenti su quello di cui parli, oppure se sai già tutto è inutile che chiedi aiuto (e che poi polemizzi). Il lampo ripetuto, il trigger HS, il sincronismo a 1/8000 (non esistono otturatori meccanici a quella velocità...) Stai facendo un minestrone incredibile.
Il trigger è un interruttore.
Il flash è una lampadina che si accende e si spegne.
L'otturatore è un buco che si apre e si chiude, OPPURE è una fessura che passa da un lato all' altro del sensore/pellicola.
Ci sono dei modi, degli accorgimenti e dei meccanismi per mettere d'accordo le tre cose, non sono scienza spaziale ma non sono neanche punti di vista o sentito dire. Quindi, buona ricerca su Internet, vedrai che alla fine troverai il trigger da 5 euro che ti sincronizza il miliardesimo di secondo. Continuo a non capire cosa ci vuoi fare, ma pazienza..

Alberto Ciao

Mi sto documentando su internet perchè di flash non ne capisco granchè, io voglio solo capire non polemizzare - quello che ho scritto è quello che so - se ho scritto (ed è possibile) una cosa sbagliata e te ne sai più di me son ben lieto di leggere ciò che mi suggerisci ma non con questo tipo di interventi che non insegnano niente a nessuno e nulla hanno di persona che ha conoscenza della materia e la vuole insegnare.

lorenzoviada
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, io ho la D300 e l'SB900. a distanza per ora lo comando col flash integrato ed usandolo a distanza perdo tutte funzioni e l'SB900 regola la potenza come gli sembra che possa andare bene....

io voglio:
1 poterlo azionare anche se non direttamente visibile rispetto alla reflex
2 poter impostare io manualmente la putenza

cosa mi occorre?le varie cose che avete citato finora fanno al mio scopo?
vorrei nn spendere una patela..

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: