Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 09 Apr, 2010 5:27 pm Oggetto: Lucca |
|
|
Suggerimenti e critiche ben accetti. _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Dom 11 Apr, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
...uso dei tempi eccessivamente lunghi che ha portato a sbavature luminose che poco hanno da raccontare all'osservatore...... l'uso di un filtro ND digradante avrebbe potuto aiutare a mantenere il pp ( solo il primo terzo) e ad evitare l'eccesso nel resto del fotogramma.......
...a mio monitor appare necessaria una regolatina con "bilanciamento colore" in modo da scaldare un pochino la scena riducendo la dominante verde ora presente.........
Piacevole la composizione e il taglio, forse migliorabile rendendo diagonale il sentiero illuminato in modo da aumentare il dinamismo ora offerto dai giochi di luce....
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 6:36 pm Oggetto: |
|
|
td.1867 ha scritto: | ...uso dei tempi eccessivamente lunghi che ha portato a sbavature luminose che poco hanno da raccontare all'osservatore...... l'uso di un filtro ND digradante avrebbe potuto aiutare a mantenere il pp ( solo il primo terzo) e ad evitare l'eccesso nel resto del fotogramma.......
...a mio monitor appare necessaria una regolatina con "bilanciamento colore" in modo da scaldare un pochino la scena riducendo la dominante verde ora presente.........
Piacevole la composizione e il taglio, forse migliorabile rendendo diagonale il sentiero illuminato in modo da aumentare il dinamismo ora offerto dai giochi di luce....
ciao  |
on mi ero accorto della dominante verde, il filtro degradante non lo possiedo ho rimediato lavorando un poco in post-produzione.
Il tempo lungo è necessario per poter esporre decentemente lo sfondo. _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
|