|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 8:35 am Oggetto: |
|
|
Concordo con Muad'Dib, e poi con persone che si fanno esplodere e gente che ti spara appena puo' il terrore deve essere alle stelle, per cui si spara alla prima cosa sospetta.
Questa guerra e' stata fatta solo per il dio petrolio ed e' un nuovo vietnam per gli americani che sanno fare la guerra solo sparando missili da 15000 piedi di altezza come fosse un gioco. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 9:16 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | È facile giudicare da lontano, stando seduti in poltrona davanti ad un video.
La verità e che in guerra prima si spara e poi, solo dopo che sei rimasto in vita, se ci rimani, vai a vedere a chi hai sparato.
È sempre stato così e sempre così sarà.
È tanto vero che in guerra una delle cause di morte dei soldati è il cosiddetto "Fuoco Amico".
La verità e che la guerra non si dovrebbe fare. MAI !!!
Ma se si decide di farla bisogna accettarne le conseguenze.
Enzo  |
Perfettamente d'accordo.
Il problema è a monte non a valle.
Non credo che quei soldati a bordo dell'elicottero si siano divertiti.
Nè credo siano dei serial killer. Se si segue quello che dicono, mi sembra che rispettino la procedura, segnalano il potenziale pericolo, attendono l'autorizzazione a sparare diverse volte. Sono in collegamento con chi ha l'autorità per decidere di intervenire.
Se quello che hanno fatto non ha rispettato le regole che governano operazioni di quel tipo non vedo perchè non dovrebbero essere puniti, se lo hanno fatto invece, il problema come giustamente faceva rilevare Enzo sta molto più in alto. |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 11:05 am Oggetto: |
|
|
Salvatore Carrozzini ha scritto: | .. attendono l'autorizzazione a sparare diverse volte. Sono in collegamento con chi ha l'autorità per decidere di intervenire. ... |
...quanti milioni di persone sono stati ammazzati perchè qualcuno "eseguiva gli ordini"?? Avere una divisa non esime dal buon senso. A un bambino non spari, anche se lui è una merdaccia irachena e tu sei un biondo figlio della patria dell' ipod. Stiamo parlando di soldati che vengono dipinti come dei robocop avanzatissimi, con tecnologie in grado di conoscere le chiappe di tua nonna annusando le tue puzzette: allora delle due, o la tecnologia è un bluff e ci vanno giù all' ingrosso come dei selvaggioni col machete, solo che il machete vola e si chiama Apache, oppure sono criminali, e neanche di guerra perchè, insisto ma non da solo, l' ultima guerra in Iraq NON C'E' MAI STATA, nel senso che non è mai stata una guerra.
In ambo i casi, per favore, BASTA con
Adolf Eichmann, 1960 ha scritto: | ...sono responsabile di aver eseguito ordini come qualunque soldato avrebbe dovuto fare durante una guerra |
Preferisco un militare che ammetta "ho sterminato dei civili perchè mi stavo cagando sotto ed ero strafatto di amfetamine". Mi rassicurerebbe di più.
Alberto |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 12:05 pm Oggetto: |
|
|
La notizia l'ho voluta dare (e perciò ho apeto la discussione) perchè era morto un fotografo, cioè uno come noi che amava fare scatti con la sua macchina fotografica, e volovo farlo sapere alla comunità di appassionati.
Mi pare che lo scopo sia stato raggiunto, e questo topic abbia ormai poco da dire, tranne scivolare lentamente in discorsi che con la fotografia hanno poco a che fare, ragion per cui chiudo la discussione.
Dal punto di vista strettamente fotografico auspico che prima o poi qualche Casa ci si metta d'impegno e tiri fuori un sistema fotografico basato su sensori di dimensioni piccole ma elevata qualità, in modo che sia possibile avere tele con angoli di campo strettissimi ma dalla focale effettiva modesta, e che sia impossibile scambiare per bazooka. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|