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miratex utente

Iscritto: 24 Gen 2007 Messaggi: 64 Località: Verona prov.
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Inviato: Gio 01 Apr, 2010 8:00 pm Oggetto: Perplesso dall'assistenza Canon |
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Sono un po' frastornato...
Ho mandato in assistenza la mia 30D per evidenti problemi di back focus attuando tutta la procedura Canon. Oggi mi chiamano dicendomi che non possono farci nulla perchè nella fotocopia dello scontrino da me allegato non è riportata la dicitura completa dell'oggetto acquistato, ma solo "Foto 550€" e pertanto non vale ai fini della garanzia.
E nel frattempo il venditore ha chiuso...
Che fare? _________________ -miratex-
Canon 30D + Canon 100 f/2 + Sigma 35 f/1.4 + Tamron 17-50 XR f/2.8 + Manfrotto 785B |
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mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
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Inviato: Gio 01 Apr, 2010 8:31 pm Oggetto: |
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ciao
è capitata la stessa identica cosa a me qualche anno fa, suppongo con lo stesso centro assistenza (padova dico bene?)
ebbene si.. portato la 30D per un problemino sui contatti corpo obiettivo con ricevuta di acquisto e mi dicono:
mi dispiace ma qui non è specificato di che macchina si tratta.
"beh" gli ho detto.. che centro io?
allora mi fanno che dovevo tornare dal medesimo negoziante dal quale l'ho acquistata a farmi fare un atto di vendita in cui fosse specificato di che macchina si trattava oltre che ovviamente data di acquisto timbro e firma del negoziante.
dopodiche son tornato nuovamente al centro assistenza e mi hanno accettato la macchina. cose da circo.
idem con patate un mio amico qualche mese dopo con una compatta dopo poche decine di gioni dall'acquisto in seguito a un problema si reca al solito centro assistenza e gli presentano la stessa patata.. così stessa solfa anche per lui: di nuovo al negozio e di nuovo a riconsegnare la macchina al circo.
sai qual'è il bello di sta cosa.. che se tu il materiale lo acquisti con ricevuta semplice in un negozio chissa dove.. magari durante un viaggio per l'italia, dato che probabilmente pochi sanno di sta particolarità della ricevuta del prodotto.. volgio vedere quando ti presenti al centro assistenza e ti chiedono l'atto di vendita..
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miratex utente

Iscritto: 24 Gen 2007 Messaggi: 64 Località: Verona prov.
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Inviato: Gio 01 Apr, 2010 8:48 pm Oggetto: |
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Infatti è assurda questa cosa!
E purtroppo hanno la ragione dalla loro parte. La legge dei due anni di garanzia con scontrino vale solo se ti rivali sul venditore; con il produttore (e i centri assistenza canon) non ci sono regole ed ognuno può fare a modo suo applicando tutte le clausole vessatorie che più gli aggradano.
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Questa cosa non la sapevo proprio. Averlo saputo prima... Ora chissà che preventivo spareranno.. _________________ -miratex-
Canon 30D + Canon 100 f/2 + Sigma 35 f/1.4 + Tamron 17-50 XR f/2.8 + Manfrotto 785B |
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mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
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Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:26 pm Oggetto: |
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la trovo assurda anch'io.. ma purtroppo come giustamente dici chi ha il coltello dalla parte del manico molto spesso ne approfitta e si fa le regole.
per curiosità.. hai provato a contattare qualche altro centro assistenza per vedere se ti fanno le stesse storie? |
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colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
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Inviato: Ven 02 Apr, 2010 12:35 am Oggetto: |
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Camera service lavorano così. Cmq tutti i torti non li hanno eh. Se uno volesse fare il furbo, la garanzia non gli scade mai...Porti uno scontrino di un prezzo simile e via.
Cmq la migliore (anche l'unica) soluzione è chiamare il venditore e farti firmare il tutto. |
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