photo4u.it

Perplesso dall'assistenza Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
miratex
utente

Iscritto: 24 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 8:00 pm    Oggetto: Perplesso dall'assistenza Canon Rispondi con citazione

Sono un po' frastornato... Surprised
Ho mandato in assistenza la mia 30D per evidenti problemi di back focus attuando tutta la procedura Canon. Oggi mi chiamano dicendomi che non possono farci nulla perchè nella fotocopia dello scontrino da me allegato non è riportata la dicitura completa dell'oggetto acquistato, ma solo "Foto 550€" e pertanto non vale ai fini della garanzia.
E nel frattempo il venditore ha chiuso... Triste

Che fare?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
è capitata la stessa identica cosa a me qualche anno fa, suppongo con lo stesso centro assistenza (padova dico bene?)
ebbene si.. portato la 30D per un problemino sui contatti corpo obiettivo con ricevuta di acquisto e mi dicono:
mi dispiace ma qui non è specificato di che macchina si tratta.
"beh" gli ho detto.. che centro io?
allora mi fanno che dovevo tornare dal medesimo negoziante dal quale l'ho acquistata a farmi fare un atto di vendita in cui fosse specificato di che macchina si trattava oltre che ovviamente data di acquisto timbro e firma del negoziante.
dopodiche son tornato nuovamente al centro assistenza e mi hanno accettato la macchina. cose da circo.
idem con patate un mio amico qualche mese dopo con una compatta dopo poche decine di gioni dall'acquisto in seguito a un problema si reca al solito centro assistenza e gli presentano la stessa patata.. così stessa solfa anche per lui: di nuovo al negozio e di nuovo a riconsegnare la macchina al circo.
sai qual'è il bello di sta cosa.. che se tu il materiale lo acquisti con ricevuta semplice in un negozio chissa dove.. magari durante un viaggio per l'italia, dato che probabilmente pochi sanno di sta particolarità della ricevuta del prodotto.. volgio vedere quando ti presenti al centro assistenza e ti chiedono l'atto di vendita..
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miratex
utente

Iscritto: 24 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti è assurda questa cosa!
E purtroppo hanno la ragione dalla loro parte. Triste La legge dei due anni di garanzia con scontrino vale solo se ti rivali sul venditore; con il produttore (e i centri assistenza canon) non ci sono regole ed ognuno può fare a modo suo applicando tutte le clausole vessatorie che più gli aggradano.

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Questa cosa non la sapevo proprio. Averlo saputo prima... Ora chissà che preventivo spareranno..

Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la trovo assurda anch'io.. ma purtroppo come giustamente dici chi ha il coltello dalla parte del manico molto spesso ne approfitta e si fa le regole.
per curiosità.. hai provato a contattare qualche altro centro assistenza per vedere se ti fanno le stesse storie?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2010 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Camera service lavorano così. Cmq tutti i torti non li hanno eh. Se uno volesse fare il furbo, la garanzia non gli scade mai...Porti uno scontrino di un prezzo simile e via.
Cmq la migliore (anche l'unica) soluzione è chiamare il venditore e farti firmare il tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: