photo4u.it

IS3000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
johnnyd
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 10:15 am    Oggetto: IS3000 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
volevo chiedere s equalcuno di voi ha mai usato questa macchina fotografica:

Olympus IS3000

http://www.ciao.co.uk/Olympus_IS_3000__Review_5424367

avete consigli o motivi per sconsigliarne l'acquisto?

grazie mille

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ai suoi tempi era una ottima macchina, oggi onestamente non ha molto senso come acquisto a meno di non essere dei nostalgici...comunque grossi problemi non ne dava e a me personalmente non ne diede mai per il tempo che la usai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
johnnyd
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

su ebay inglese l'ho comprata a 12 sterline + 10 di spedizione.
Mi piaceva esteticamente, può sostituire la yashica fx3 tranquillamente secondo voi?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti piacesse una fotocamera con zoom di qualità fisso, flash in un corpo tutt' unico (ottica fissa) e con un discreto autofocus...sì.
La citata Yashica è sicuramente più robusta (meccanica), ma l' Olympus è più versatile e...sbarazzina.
Poi per quel prezzo, anche se si guastasse dopo una quarantina di rulli 35m...non sarebbe un dramma, credo. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
johnnyd
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Se ti piacesse una fotocamera con zoom di qualità fisso, flash in un corpo tutt' unico (ottica fissa) e con un discreto autofocus...sì.
La citata Yashica è sicuramente più robusta (meccanica), ma l' Olympus è più versatile e...sbarazzina.
Poi per quel prezzo, anche se si guastasse dopo una quarantina di rulli 35m...non sarebbe un dramma, credo. Rolling Eyes

Mah si... più che altro spero sia almeno funzionante Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non dovresti avere problemi, la mia la trattavo proprio male e non mi aveva mai dato noie ma diverse soddisfazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una curiosità: ha lo specchio fisso, ovvero semiriflettente?
Assomiglia alla Olympus E-20 (digitale) che mi stregava per il suo scatto estremamente silenzioso. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
johnnyd
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te lo dico appena arriva Very Happy
do un occhiata su internet

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
johnnyd
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi il tipo inglese mi sta facendo storie perchè l'asta è finita a poco prezzo.
secondo voi quanto può valere questa olympus is3000? mi ha chiesto 50 sterline + 10 di spedizione.

e' fattibile?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fosse realmente poco usata potrebbe valere la spesa.
Se amassi apparecchi siffatti, ovvero con zoom di qualità, ma fisso e non molto luminoso.
Nel formato 35mm (oggi full-frame) è impossibile dotare una fotocamera con uno zoom fisso tuttofare f:2,8...peserebbe oltre 2 chili, probabilmente.

Ovvero con una reflex e poche ottiche fisse (generalmente più luminose) potresti (condizionale, mi raccomando) divertirti di più.

Però diventa personale come fotografare.
Certo solo l' ottica di questa strana bridge a pellicola vale più di 50 euro: oggi però si comprano reflex ed ottiche una volta molto costose...a prezzi di saldo.

Vedi tu: certo non sarebbe corretto rifiutare la vendita, visto che esiste il prezzo di riserva per il venditore. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonami la franchezza, ma se l'asta si è chiusa ad un prezzo inferiore alle aspettative del venditore a te dovrebbe interessare poco, se proprio vuoi essere gentile fagli notare che avrebbe potuto fissare un prezzo di riserva o un "compralosubito" (buy it now). Altrimenti un bel feed negativo!
johnnyd
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho cercato di far valere la mia e siamo giunti all'accordo di 30 sterline tutto incluso.
E' arrivata oggi, è carina come macchinetta. L'unica cosa è che i valori all'interno del mirino si vedono sfocati e non trovo la rotellina per mettere a fuoco. Come potrei fare? Forse avevaq problemi di vista e l'ha cambiato?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: