photo4u.it

Canon EOS 550D vs Nikon D90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chiostergi sandro
utente

Iscritto: 16 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 3:52 pm    Oggetto: Canon EOS 550D vs Nikon D90 Rispondi con citazione

possibile che ci sia tanta differenza... LOL LOL avevo fatto un pernsiero su Canon 550 D Crying or Very sad Crying or Very sad ...guardate questo link http://www.fotopratica.it/?p=929

Canon_550di_vs_Nikon_D90_back.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  22.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2717 volta(e)

Canon_550di_vs_Nikon_D90_back.jpg

Canon_550d_vs_Nikon_D90_top.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  21.53 KB

Canon_550d_vs_Nikon_D90_top.jpg

Canon_T2i_vs_Nikon_D90_frontS6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  13.93 KB

Canon_T2i_vs_Nikon_D90_frontS6.jpg

Canon 70D ,Canon eos50E+BP-50 Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM , Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6 IS STM,Canon EF-S 24mm f/2.8 STM pancake, Canon EF 50 f/1.8 I, Canon EF 24-85 f3.5-4.5 usm, Canon EF 70-200 L f/2.8 L usm speedlite 380ex Fujifilm s5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso siano su un piano leggermente diverso, credo la D90 andrebbe confrontata piu' con una 50D... imho...

cheerio

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 5:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neanche. La gamma Nikon e quella Canon hanno avuto quasi sempre modelli 'sfalsati'.. la 40D ad es. era inferiore alla D300 ma per tanti versi superiore alla D90.

Comunque, se prendi in considerazione l'ergonomia generale, il mirino, la velocità e l'affidabilità del flash c'è poco da fare: la D90 è superiore, se non altro è di 'mezza classe' superiore. Ho elencato solo i punti di quella comparativa che ho avuto modo di verificare di persona. Ad alti ISO vanno entrambe benissimo.

Come funzionalità video però non c'è proprio paragone, il vantaggio stavolta è tutto per la piccola Canon. Idem per la risoluzione ma questo è scontato..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
possibile che ci sia tanta differenza

non credo, se sai fare foto (o ti impegni di farle) le fai sia con una che con l'altra. Le recensioni scrivono tante cose che all'atto pratico (scattare la foto) non servono a niente.
L'affinità con la macchina la crei nel tempo, scattando e conoscendola giorno dopo giorno.
Poi ci sono corpi piu professionali che te la fanno raggiungere prima, dai anche un occhiata all'usato, le serie 20d,30d sono macchine sotto certi versi superiori alle nuove uscite. Troppi pixel a volte non sono sempre un bene.

ciao M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ti serve la doppia ghiera per i tempi e i diaframmi, se non ti servono le alte sensibilità, se non ti serve il doppio display(io uso solo quello piccolo, il grande l'ho impostato su spento, non lo faccio accendere nemmeno per guardare lo scatto,la batteria dura sensibilmente di più), se non ti servono i comandi più rapidi per wb, iso e qualità di scatto e, soprattutto, non hai ottiche, vai di 550d.se ti servono le caratteristiche elencate sopra, mi sa che dovresti andare a un modello di fascia superiore (non per forza d90).

io ho la d90, ma l'ho comprata "solo" perchè la 40d, su cui ero orientato, mi stava scomoda in mano e non volevo una entry level per i motivi elencati sopra.appena ho provato la d90 è stato amore.non sono un fanatico del marchio.per quello che faccio io(ovvero uso amatoriale e qualche collaborazione con giornali locali) va bene tutto(usavo una s6500 fino a 2 mesi fa).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capellimario ha scritto:
io ho la d90, ma l'ho comprata "solo" perchè la 40d, su cui ero orientato, mi stava scomoda in mano e non volevo una entry level per i motivi elencati sopra.appena ho provato la d90 è stato amore

Ecco, è chiaro che le macchine attuali (specie se delle marche più diffuse)vanno tutte stra-bene e offrono prestazioni che per tanti versi eccedono le esigenze di un pubblico amatoriale..

Resta comunque il fatto che 'sentirsi bene in mano' la macchina da soddisfazione.. a mio modesto parere la D90 in mano è tutt'altra cosa rispetto ai corpi macchina 'entry-level' Canon. Più in generale mi trovo meglio con l'ergonomia Nikon piuttosto che con le Canon, anche se ho una 40D di cui sono contentissimo.. ma una D300 in mano mi era semplicemente perfetta. Insomma, se ne hai la possibilità prendile in mano, avvicina il mirino all'occhio e prova l'effetto che fa! In ogni caso, se ti piace la 550D per le sue peculiarità è difficile che troverai motivi validi per non prenderla.. a meno che non hai mani proprio grandi e ti risulta davvero scomoda da tenere in mano! Smile

Visto che sono macchine che vanno tutte molto bene, io piuttosto considererei con attenzione le lenti che vorrai utilizzare! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se non ti serve la doppia ghiera per i tempi e i diaframmi, se non ti servono le alte sensibilità, se non ti serve il doppio display(io uso solo quello piccolo, il grande l'ho impostato su spento, non lo faccio accendere nemmeno per guardare lo scatto,la batteria dura sensibilmente di più), se non ti servono i comandi più rapidi per wb, iso e qualità di scatto e, soprattutto, non hai ottiche, vai di 550d.se ti servono le caratteristiche elencate sopra, mi sa che dovresti andare a un modello di fascia superiore (non per forza d90).

le alte sensibilità all'atto pratico si comportano in modo simile.
per i comandi rapidi devi fare solo l'abitudine a come la macchina l'imposta.
le ottiche ti serviranno su tutte le macchine, come su nessuna (sei tu che fai le foto).
qualità di scatto.... mah.

meno pippe mentali e piu foto.
ciao M.

se hai ottiche canon vai di canon, se poi hai soldi spendere (beato te) fatti il corredo migliore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michaeldesanctis ha scritto:
le alte sensibilità all'atto pratico si comportano in modo simile.
per i comandi rapidi devi fare solo l'abitudine a come la macchina l'imposta.
le ottiche ti serviranno su tutte le macchine, come su nessuna (sei tu che fai le foto).
qualità di scatto.... mah.

meno pippe mentali e piu foto.
ciao M.

se hai ottiche canon vai di canon, se poi hai soldi spendere (beato te) fatti il corredo migliore.

il discorso delle ottiche era inteso come:"se non hai ottiche, che, ovviamente, indirizzerebbero su una precisa scelta(se ho 2,3,4 ottiche canon, difficilmente andrò su pentax), sei più libero di scegliere"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: