photo4u.it

Canon eos 400D ed obiettivi da affiancare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2010 3:51 pm    Oggetto: Canon eos 400D ed obiettivi da affiancare Rispondi con citazione

Ho una eos 400D, una eos 50e, il 50ino f 1.8 ed il Tamron 18-200. Con questi due obiettivi copro tutte le focali che vanno da 28 a 300. Il Tamron è davvero un ottimo tuttofare ed il 50ino per quello che l'ho pagato mi regala tante soddisfazioni. Ora sento l'esigenza di ampliare il mio corredo Canon,sia per quanto riguarda le focali grandangolari sia per le focali più spinte.
Vorrei delle ottiche più performanti. Dato che uso anche la pellicola (per questo motivo ho scartato le lenti canon con l'attacco ef s ed anche perchè ho il tamron 18-200) vorrei dei consigli su queste ottiche:

canon af 85 mm f 1.8 usm

canon af 24 mm f 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Possibile che nessuno mi da un consiglio su queste due ottiche?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, le lenti che hai mensionato sono diverse da tutti i punti di vista sia come focale ma anche per quello che si deve fotografare.
allora per come la vedo io
l'85 mm puoi farci dei ritratti meravigliosi con uno sfocato quasi imbattibile, il 24 che diventerebbe un 38 mm se nn erro, perchè lo dovresti comprare avendo un 18/200 ??? lo vedo superfluo.
altra considerazione avendo il cinquantino io aspetterei e nn comprerei nessuno dei 2, perchè il 50ino si comporta bene nei ritratti , infatti aspetterei ancora per prendermi un bel 24/70 f.2,8 canon, che puoi usare sin in analogico che digitale, per finire il corredo un bel 70/200 f.2,8 o magari l f.4, ed in un secondo tempo l'85 mm, perchè avendo un 24/70 f.2,8 del 24 fisso ci fai poco.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le lenti proposte da scorpion sono ottime ....ma costose come lingotti d'oro. Mica tutti son disposti (potendo) a spendere tanto.

L'85 è una bella lente. Ottima costruzione, Af veloce, luminoso e in grado di sfornare buonissime foto (un po di AC a tutta apertura ....macchissenefrega. ^^.). Su ridotto è un po lungo .....ma considerando che hai un 50mm questo non è un problema.

Il 24 mi sembra superfluo .....forse potresti considerare il 35 ... piu' luminoso ed ottimo normale su ridotto e focale splendida su pellicola. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.

Ultima modifica effettuata da Shedar il Gio 25 Mar, 2010 11:43 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal lato grandangolo si deve scegliere, se è un grandangolo per apsc non va sul formato pieno, e se va sul formato pieno non è un grandangolo per apsc, parte il sigma 12-24.
Il 24 lo prenderei solo se usi molto l'analogica...
L'85 mm su apsc per ritratti stretti è una bomba.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mi avete aiutato a riflettere. In effetti non ho intenzione di spendere molti soldi. Avevo l'idea di comprare una lente grandangolare ed una lente medio tele luminosa anche se ho già il 50ino f 1.8. Quindi considerando che ho il tamron 18-200, farò a meno di un' eventuale lente grandangolare. Per quanto riguarda l'85 mm, lo userò per fare ritratti stretti ed anche foto di "particolari". Quindi penso di acquistare a breve l'85 mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: