Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
beh sicuramente full hd
il led tv é l;ultima generaione di televisori, mi attrae molto, c'e da dire che probabilmente con molto meno prenderesti dei tv lcd o plasma molto seri e se hanno tecnologia dlna il problema internet e hard disk é presto risolto
io personalmente sono un fan di samsung e ho iniziato la samsunganizzazione di casa con l'acquisto del cellulare omnia hd e per fine anno penso mi regaleró il led tv
un ottimo t v di samsung e' la serie 7, senza finire necessariamente sulla 8 _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 11:25 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | beh sicuramente full hd
il led tv é l;ultima generaione di televisori, mi attrae molto, c'e da dire che probabilmente con molto meno prenderesti dei tv lcd o plasma molto seri e se hanno tecnologia dlna il problema internet e hard disk é presto risolto
io personalmente sono un fan di samsung e ho iniziato la samsunganizzazione di casa con l'acquisto del cellulare omnia hd e per fine anno penso mi regaleró il led tv
un ottimo t v di samsung e' la serie 7, senza finire necessariamente sulla 8 |
mi dai qualche info in + sulla connesione DLNA in cosa consiste ? Cosa posso collegare e usare ? Qulache tv sia plasma led lcd cha il DLNA ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 11:44 am Oggetto: |
|
|
dlna é una tecnoligia trasverale rispetto ai brand, nel senso che é una piattaforma tecnologica che tutti i dispositivi hardware di ultima generazione hanno a orecindere dal produttore.
i TV samsung son sicuro che ce l'hanno
consente di creare una rete wireless che collega tutte le applicazioni di casa: tv, telefonino, hard disk, internet router.
ogni dispositivo "vede" tutti gli altri quindi non hai problemi di sharing delle risorse. il tuo hard disk da 1 tera, collegato al router é accessibile dal TV, dal telefonino e dai vari laptop/pc che hanno un sistema operativo compatibile. (mi pare che il nuovo windows 7 sia dlna compatibile) _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 8:22 pm Oggetto: |
|
|
ok capito, ma per quanto riguarda una eventuale navigazione su internet ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 9:50 am Oggetto: |
|
|
beh se é dlna si collega direttamente al router senza cavi.
sul fatto che sia una vera e propria navigazione piuttosto che usare pagine precaricate quello credo dipenda dai modelli.
diciamo che se hai un desktop in rete, usi il tv come monitor e hai risolto il problema
la risposta quindi é quanto peso dai direttamente tu alla navigazione direttamente da tv piuttosto che passare per un pc. Allo stadio della tecnologia attuale il peso per me é nullo e prenderei la TV scegliendo unicamente in funzione della qualitá dello schermo e della connettivitá wireless ancora piú che wired.
ma questo é il mio punto di vista... non penso con la tecnologia di oggi abbia piú molto senso chiedersi quante scart ci sono o se c'e' la presa PC. diverso é il discorso e un po' mi ha stupito l'assenza nella tua domanda delle porte hdmi. quelle devi averle che un televisore full hd ha senso se lo colleghi a dispositivi HD tipo Play Station (anche lei usa internet wireless) o altri lettori blue ray _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 10:47 am Oggetto: |
|
|
le porte HDMI ormai sono di serie
mi sfugge ancora il discordo della navigazione in internet tramite desktop in rete, usi il tv come monitor e hai risolto il problema ) _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 11:07 am Oggetto: |
|
|
ciao, con i prezzi di adesso con 1550 euro ti porti a casa un cinema
ormai con 700 euro ti porti un 37" full-hd di buona fattura _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 11:13 am Oggetto: |
|
|
qullo che ti volevo dire é che con il dlna i punti 3-4-5 e 6 del tuo post vengono meno. e cercherei di avere quante piú porte hdmi possibile invece
navigazione internet hai 2 possibilitá:
1) il TV é open cioé puoi navigare dove vuoi e come vuoi: nessun prolema;
2) il TV viaggia in internet solo su pagine precaricate: a questo punto una soluzione che con la tecnologia dlna di adesso é ottimale tu hai collegati wirreless TV, computer e router e usi il TV come monitor del computer. a quel punto avere il TV che naviga da solo in internet non te ne frega piú niente e contano solo le caratteristiche dello schermo (la cosa principale di un TV) _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 3:15 pm Oggetto: |
|
|
ah no no - é un lcd questo, se decidi di andare per LCD allora guarda anche altre marche tipo LG o sharp.
ma a 46" non ti conviene a quel punto prendere TV al plasma? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 3:39 pm Oggetto: |
|
|
non so cosa voglia dire, sará una tecnologia proprietaria di sony, peró se leggi l'inizio di tutte e due le inserzioni trovi scritto TV LCD da...  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 9:47 pm Oggetto: |
|
|
beh te lo dice il sito che il direct led é migliore no?
poi la cosa migliore é che ti vai a fare qche giro in qche centro commerciale e vedi con i tuoi occhi
molto fa anche il dispositivo a cui sono collegati, giusto per non essere tirati in inganno _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|