photo4u.it

TV Budget 1500€ info

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2010 5:02 pm    Oggetto: TV Budget 1500€ info Rispondi con citazione

Ciao... dovrei comprare un televisore e come spesa max ho 1500€, il problema e che delle esigenze " particolari ":
1° pollici 37min / 40max
2° net TV
3° USB
4° ingresso LAN
5° ingresso PC
6° possibilita di collegare hard disk media player, con caricati film foto musica ecc ecc
sarei orientato ad un LED, e stavo valutando questi modelli:
philips: della serie 8000/9000 che hanno un browser " vero " in modo da aprire pag. web non predisposte dalla casa, potrei consultare anche il forum, non carica pag. in flash
ha un audio migliore visto che non è ultra slim, ma se non sbaglio non ha USB
la cornice Ambilight sinceramente spero che si possa disattivare non mi piace molto...
http://www.consumer.philips.com/c/televisori/19566/dec/_FK_FLATTV_NET_TV_true/it/#=null;filterState=%3Dnull%2CFK_FLATTV_NET_TV%3Dtrue%2C7000_SERIES_FLAT_TV_SE_IT_CONSUMER%3Dtrue%2C8000_SERIES_FLAT_TV_SE_IT_CONSUMER%3Dtrue%2C9000_SERIES_FLAT_TV_SE_IT_CONSUMER%3Dtrue%2CAUREA_FLAT_TV_SE_IT_CONSUMER%3Dtrue%2CFK_SCREENSIZE%3D37%257C40

samsung serie 7000/8000 vedendoli essendo molto stretti mi convincono poco come " casse " puoi navigare su internet ma solo tramite widget pre caricati/impostati c' è l' USB
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/index.idx?pagetype=subtype

non saprei se sceglie FULL HD oppure HD READY

info consigli alternative ?

grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh sicuramente full hd
il led tv é l;ultima generaione di televisori, mi attrae molto, c'e da dire che probabilmente con molto meno prenderesti dei tv lcd o plasma molto seri e se hanno tecnologia dlna il problema internet e hard disk é presto risolto

io personalmente sono un fan di samsung e ho iniziato la samsunganizzazione di casa con l'acquisto del cellulare omnia hd e per fine anno penso mi regaleró il led tv

un ottimo t v di samsung e' la serie 7, senza finire necessariamente sulla 8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2010 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
beh sicuramente full hd
il led tv é l;ultima generaione di televisori, mi attrae molto, c'e da dire che probabilmente con molto meno prenderesti dei tv lcd o plasma molto seri e se hanno tecnologia dlna il problema internet e hard disk é presto risolto

io personalmente sono un fan di samsung e ho iniziato la samsunganizzazione di casa con l'acquisto del cellulare omnia hd e per fine anno penso mi regaleró il led tv

un ottimo t v di samsung e' la serie 7, senza finire necessariamente sulla 8

mi dai qualche info in + sulla connesione DLNA in cosa consiste ? Cosa posso collegare e usare ? Qulache tv sia plasma led lcd cha il DLNA ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dlna é una tecnoligia trasverale rispetto ai brand, nel senso che é una piattaforma tecnologica che tutti i dispositivi hardware di ultima generazione hanno a orecindere dal produttore.

i TV samsung son sicuro che ce l'hanno

consente di creare una rete wireless che collega tutte le applicazioni di casa: tv, telefonino, hard disk, internet router.
ogni dispositivo "vede" tutti gli altri quindi non hai problemi di sharing delle risorse. il tuo hard disk da 1 tera, collegato al router é accessibile dal TV, dal telefonino e dai vari laptop/pc che hanno un sistema operativo compatibile. (mi pare che il nuovo windows 7 sia dlna compatibile)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok capito, ma per quanto riguarda una eventuale navigazione su internet ? Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se é dlna si collega direttamente al router senza cavi.
sul fatto che sia una vera e propria navigazione piuttosto che usare pagine precaricate quello credo dipenda dai modelli.

diciamo che se hai un desktop in rete, usi il tv come monitor e hai risolto il problema

la risposta quindi é quanto peso dai direttamente tu alla navigazione direttamente da tv piuttosto che passare per un pc. Allo stadio della tecnologia attuale il peso per me é nullo e prenderei la TV scegliendo unicamente in funzione della qualitá dello schermo e della connettivitá wireless ancora piú che wired.

ma questo é il mio punto di vista... non penso con la tecnologia di oggi abbia piú molto senso chiedersi quante scart ci sono o se c'e' la presa PC. diverso é il discorso e un po' mi ha stupito l'assenza nella tua domanda delle porte hdmi. quelle devi averle che un televisore full hd ha senso se lo colleghi a dispositivi HD tipo Play Station (anche lei usa internet wireless) o altri lettori blue ray

lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le porte HDMI ormai sono di serie
mi sfugge ancora il discordo della navigazione in internet tramite desktop in rete, usi il tv come monitor e hai risolto il problema )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, con i prezzi di adesso con 1550 euro ti porti a casa un cinema
ormai con 700 euro ti porti un 37" full-hd di buona fattura

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qullo che ti volevo dire é che con il dlna i punti 3-4-5 e 6 del tuo post vengono meno. e cercherei di avere quante piú porte hdmi possibile invece

navigazione internet hai 2 possibilitá:
1) il TV é open cioé puoi navigare dove vuoi e come vuoi: nessun prolema;

2) il TV viaggia in internet solo su pagine precaricate: a questo punto una soluzione che con la tecnologia dlna di adesso é ottimale tu hai collegati wirreless TV, computer e router e usi il TV come monitor del computer. a quel punto avere il TV che naviga da solo in internet non te ne frega piú niente e contano solo le caratteristiche dello schermo (la cosa principale di un TV)

lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche questo non è male e poi ha DLNA
http://www.sony.it/product/t46-nx-series/kdl-46nx700?s_kwcid=sony+nx700%7C3651750026&campaignId=12003139

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah no no - é un lcd questo, se decidi di andare per LCD allora guarda anche altre marche tipo LG o sharp.

ma a 46" non ti conviene a quel punto prendere TV al plasma?

lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io leggo Edge LED
quindi è led oppure no ?
che differenza c' è tra led e Edge LED ?
forse ho sbagliato link esiste anche da 40"
http://www.sony.it/product/t32-nx-series/kdl-40nx700

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so cosa voglia dire, sará una tecnologia proprietaria di sony, peró se leggi l'inizio di tutte e due le inserzioni trovi scritto TV LCD da... Smile
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato queste info:
http://www.chip.it/speciali/TV-LCD-le-differenze-tra-Edge-LED-e-Direct-LED/_Y2lkPTQ5MjU5JmFtcDtwaWQ9NDkyNTkmYW1wO25pZD01NzM3JmFtcDt0eXBlPWNpZCZhbXA7Y29udGVudF9uaWQ9OTc5MA
ha questo punto ci si chiede quale dei 2 è meglio Surprised Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh te lo dice il sito che il direct led é migliore no?
poi la cosa migliore é che ti vai a fare qche giro in qche centro commerciale e vedi con i tuoi occhi

molto fa anche il dispositivo a cui sono collegati, giusto per non essere tirati in inganno

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: