photo4u.it

Laboratorio ufficiale nota marca, comportamento vergognoso
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 9:33 am    Oggetto: Laboratorio ufficiale nota marca, comportamento vergognoso Rispondi con citazione

ciao a tutti, ho mandato un obbiettivo con dei problemi al laboratorio ufficiale per avere un preventivo.
L' ho fatto mandare dal negoziante che me l' ha venduto. Consegnato al nego a metà dicembre, e dopo 2 - 3 tel a settimana son riuscito ad averlo per il 20 marzo. Il problema è che non ho avuto il preventivo da me espressamente richiesto ma ho avuto l' ob riparato. Nuovo mi è costato circa 550 euro e la riparazione è stata di 250 euro!
L' ho preso, ovviamente. Voi cosa avreste fatto??
Che vergogna. Una cosa è certa:
non acquisterò mai più nulla da quella marca.
a tutti gli amici che fotografano racconterò il fatto.

sicuramente mi han fottuto 250 euro ma negozio e laboratorio han perso un cliente molto buono.
gli è convenuto??

Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avvocato. Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...hai paura che ti mandino un killer se fai nomi e cognomi? Le marche note sono un bel po'...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovevi farti firmare la richiesta dove tu chiedevi solo un preventivo, sebbene poteva essere (giusto) anche a pagamento questo servizio.

Il negoziante comunque garantisce il prodotto per almeno 2 anni, in Europa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tom
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quest' altra volta mi farò fare un foglio di richiesta preventivo.
quando mi è stata data la ricevuta del pagamento mi è stato detto che la riparazione è garantita 6 mesi!

anche su questo devo contestare??

non metto i nomi perche appena ho le idee chiare scrivo ai responsabili della marca dell' obbiettivo e del laboratorio. a alladitta che gestisce import e contatti col lab.

lo so, saranno tutti d' accordo a comportarsi così... però non piangano i dirigenti quando gli italiani vanno a comprare all' estero e sfanculano laboratori e negozi italiani...

il motivo c'è ! Smile

grazie per l' interessamento ciao !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ,detta cosi è un furto!
non ti hanno fatto il preventivo, sicuro che sono in difetto?
ti faccio un esempio con camera sevice di roma!

Condizioni di riparazione a pagamento

1. La riparazione in preventivo viene effettuata senza accettazione da parte del cliente per importi (iva esclusa) fino a:

FOTO/VIDEO ANALOGICO FOTO/VIDEO DIGITALE
compatte, compatte zoom, accessori e aps € 30,00 apparecchi foto compatte € 80,00
reflex, obiettivi (non professionali) € 80,00 apparecchi foto reflex € 150,00
reflex (professionali) € 150,00 app. foto reflex e ob. professionali € 250,00
obiettivi (professionali) € 250,00 videocamere mini-dv consumer € 120,00
videocamere € 70,00 videocamere dv professionali € 250,00

2. Se l'importo della riparazione è superiore all'importo limite sopra esposto, verrà inviato un preventivo. Nel caso che il preventivo non sia accettato verranno addebitate le spese di gestione (€ 15,00 iva compresa) e le spese di restituzione (€ 16,00 iva compresa).

e poi ci sono le spese di spedizione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tom
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma guarda:
obiettivi (professionali) € 250,00

il valore della riparaz era di poco sotto i 250,00 euro, li passava con le spese di trasporto.

sicuramente le condiz che mi hai girato erano anche le loro.

che condizionino quello che vogliono, per fortuna che mi sono accorto con chi avevo a che fare.
stavo per prendere un 150 macro di quella sottomarca, valà che si svegliano! mi freghi una volta non due!

CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....mi sfugge il senso di questo 3d di "vendetta" contro il "misterioso laboratorio" e la "truffaldina marca".
Avevi un obiettivo rotto, te lo hanno riparato.
Non mi sembra così grave...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapevo anch'io quanto detto da Zimboart , ma quersto vale per tutti i laboratori di qualunque genere di elettronica , fino ad un tot ,eseguono la riparazione senza accettazione del cliente, con spese di gestione del preventivo , da pagare sempre e cmq ,anche se tu non accetti il preventivo .

Se nelle specifiche del negozio questo non e' indicato chiaramente , allora hai pienamente ragione, in caso contrario qualora' il preventivo superi una tot cifra ,sono "obbligati" a chiamarti per informarti se devono procedere o no ??

Ripeto se non chiaramente specificato , o sul banco del negozio con cartello ( come sono tentui per legge ad esporre ) o affisso da qualunque parte nel negozio fisico , tu HAI ragione e loro non dovevano procedere, in caso contrario ,mi sa che non puoi fare valere le tue ragioni .

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non capisco! Se vuoi colpire il marchio fai nomi e cognomi altrimenti è sparare nel mucchio! Non solo non capisco come possiamo aiutarti con consigli o altro senza sapere di chi si parla e quali regole seguono importatore, negozio e laboratorio.
Dì chiaramente i nomi oppure il tuo rimarrà un post senza senso e del tutto inutile sia come "vendetta" sia come avvertimento agli altri fotografi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom ha scritto:
ma guarda:
obiettivi (professionali) € 250,00

il valore della riparaz era di poco sotto i 250,00 euro, li passava con le spese di trasporto.

sicuramente le condiz che mi hai girato erano anche le loro.

che condizionino quello che vogliono, per fortuna che mi sono accorto con chi avevo a che fare.
stavo per prendere un 150 macro di quella sottomarca, valà che si svegliano! mi freghi una volta non due!

CIAO

non capisco!

pensi che con altre marche avresti risparmiato?....ne dubito!
pensi che non ci sia trasparenza?.....io non ricordavo i costi di camera service.....sono andato su google e li ho avuti in 30 secondi!

dici che hai speso 250 euro per un ob che ne costa 550!....purtroppo funziona cosi!....ti faccio un esempio...io ho un 70 200l f4portato in assistenza per la sostituzione della lente frontale (crepata dopo una botta)
solo la lente costa 180 euri! Crying or Very sad

purtroppo è un hobbie/lavoro molto costoso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non recrimina tanto sul fatto del costo della riparazione ( si da che appena si mette mano alle ottiche , partono i centoni ) come dici tu , e' un hobby costoso, ma sul fatto di non essere stati avvertito prima di eseguire il lavoro , che poi, magari avrebbe autorizzato lo stesso ....pero'
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tom
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, ecco, adesso ho tutte le info. quindi chi ha sbagliato è stato il negoziante che non mi ha dato nessuna info, ricevuta o altro, ha preso l' ob. e mi ha detto a voce che mi avrebbe fatto fare un preventivo.

ora ho tutte le info.

grazie a tutti, vi farò sapere cosa mi racconterà quello del negozio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom ha scritto:
ah, ecco, adesso ho tutte le info. quindi chi ha sbagliato...

...tira un respiro profondo e conta fino a cinquecentoventunomila. A quanto hai raccontato puoi solo tirare qualche accidente, ma NESSUNO finora ti ha fregato o danneggiato. Hai fatto un accordo verbale, può essere vero o falso ma comunque non è dimostrabile, hai consegnato un obiettivo rotto e adesso hai un obiettivo che funziona. Cosa vuoi ottenere? che ti RIDANNEGGINO l'obiettivo restituendotelo come glielo hai dato? POTREBBERO FARLO... Diabolico . Ci stai facendo solo la figura del piantagrane. Disattento, imprevidente e piantagrane. Neanche una ricevuta scritta.... Rolling Eyes Rolling Eyes
E in ogni caso questo dire e non dire per sottintesi è sgradevole....

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tom
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piantagrane??
ho solo cercato di capire da chi devo stare alla larga.

neanche una ricevuta, nemmeno un contratto da leggere... che ne so io che dovevo star dietro a tutta sta carta, non son mica un avvocato.
e nemmeno posso portarmelo dietro tutte le volte che metto il culo fuori casa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...continuo a non capire come possa interessare al Forum questa tua misteriosa guerra privata piena di allusioni e messaggi criptati contro non sappiamo chi per non si è capito bene quale motivo. Ti hanno ciulato la lente? Ti hanno venduto il Colosseo? Chi sono? nomecognomeindirizzomarca! Vuoi stare alla larga da un Centro Riparazioni che RIPARA gli obiettivi? Di solito arrivano sui Forum le lamentele sui Centri che NON riparano...

Alberto

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 22 Mar, 2010 4:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"piantagrane??

neanche una ricevuta, nemmeno un contratto da leggere... che ne so io che dovevo star dietro a tutta sta carta, non son mica un avvocato.
e nemmeno posso portarmelo dietro tutte le volte che metto il culo fuori casa!"

Simpatico questo post! Decisamente Triste
Credo che ognuno i propri diritti se li tuteli come meglio crede, informandosi o portandosi appresso l'avvocato.
Comunque alla fine ti è anche andata bene, hai l'obiettivo, il che considerato che non avevi ricevuta è già molto, lo hanno riparato e i tempi, considerato che è passato per il negoziante, non sono nemmeno tanto lunghi.
Non vedo di cosa lamentarsi se non hai letto le condizioni mica è colpa loro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom ha scritto:
piantagrane??

e nemmeno posso portarmelo dietro tutte le volte che metto il culo fuori casa!

Hai ragione sul portarsi a presso un avvocato ogni volta che decidi di acqistare qualcosa, ma purtroppo non e' plausibile Very Happy , ormai oggi giorno e' sempre meglio chiedere PRIMA , che avere brutte sorprese DOPO , specialmente quando si tratta di portare i propri gadget tecnologici ( qualunque essi siano ,dal cell, al Tv, alla D3 etc...) a far riparare ,sia in garanzia sia fuori garanzia.

Chiedere ( per ora Mandrillo ) non costa nulla , al contrario "non chiedere" puo' costare anche tanto Very Happy

Beh , ora lo sai.... Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topazio
utente

Iscritto: 21 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma forse non so leggere bene io; mi sembra che il problema sia che invece che un preventivo, come ESPLICITAMENTE richiesto, è stata fatta una riparazione.
Un pò come portare la macchina dal meccanico perchè ha un rumorino e si vuol sapere cos'è e pagare per la sostituzione del motore quando vai a riprenderla.....

"Credo che ognuno i propri diritti se li tuteli come meglio crede, informandosi o portandosi appresso l'avvocato."

Chiedere un preventivo vuol dire fammi un preventivo, di cosa bisogna informarsi? Al massimo di quanto costa fare il preventivo, non la riparazione; quella di portarsi dietro l'avvocato al negozio di foto...............

"Comunque alla fine ti è anche andata bene, hai l'obiettivo, il che considerato che non avevi ricevuta è già molto, lo hanno riparato e i tempi, considerato che è passato per il negoziante, non sono nemmeno tanto lunghi. "

Quando porti un obiettivo da un negoziante, il fatto che torni indietro è il minimo, non è "andata bene"...

E comunque chiedere non costa nulla, ma se chiedi una cosa e te ne fanno un'altra e te la fanno pagare costa...

Ma scusate non è capitato mai a nessun altro una cosa del genere?

Ora comunque sarebbe interessante sapere se è colpa del nogoziante, del riparatore e il nome del "furbetto"; altrimenti è solo uno sfogo personale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In generale mi pare che scoraggino le riparazioni, facendo diventare più conveniente la sostituzione. Probabile che avresti potuto prendere un usato allo stesso prezzo della riparazione. L'esperienza serva per il futuro.
Invece mi sento completamente impotente di fronte ai meccanici: facciamo a fidarsi ma ogni volta mi sorge qualche dubbio

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: