|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio.vignati utente

Iscritto: 28 Gen 2008 Messaggi: 320 Località: Busto Garolfo (MI)
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 8:32 am Oggetto: creare portfolio personale |
|
|
ciao a tutti,
dopo i numerosi chiarimenti ricevuti nel post precedente ("fare esperienza ritratti e glamour") vorrei chiedervi come fare un proprio portfolio da mostrare alle varie amiche, conoscenti, modelle per far si che posino per me.
ho già diversi scatti eseguite a modelle professioniste e non (che però non posso pubblicare in quanto non ho il loro permesso) e mi chiedevo come creare appunto un book fotografico.
Che dimensioni devono avere le foto? serve un album particolare?
grazie a chi mi vorrà aiutare...
Fabio _________________ -Canon Eos 5d mark II, Canon 50 f1,4, Canon 85 f1,8 , Tamron 24-70 f2,8 vr , Tamon 70-200 f2.8 VC, Canon 300 L f4 is, Canon 430exII
-Olympus OM-D -EM1 + Olympus M.Zuiko 12-40 pro + M.Zuiko 45 f 1.8 + M.Zuiko 25 f1.8
website: www.fabiovignati.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 10:07 am Oggetto: |
|
|
Puoi usare i fotolibri , io mi trovo bene con Snapfish di HP e potrebbe andare bene anche il formato A4, ovviamente piu il formato è grande e piu rende.
Poi screma le foto e utilizza solo foto belle, perchè foto brutte svauteranno molto facilmente quelle belle. E come dice il detto, meglio poche ma buone.
Se riuscissi ad avere il permesso, potresti creare un book online e risparmieresti soldi.
Ciao M. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 11:16 pm Oggetto: |
|
|
il portfolio è una cosa seria, come il ragù.
devono prima di tutto essere il top del top delle tue foto
poi devono essere messe in una sequenza che "funziona"
il tipo di foto spesso chiama la propria dimensione adatta (per portfolio, non mostra o altro!!)
ai "faccioni" bastano anche dei riquadri in un A4
delle foto ricche di dettagli "alla la chapelle" per capirci, meglio una doppia pagina A4
per la stampa fai come ti pare meglio
chimica, plotter, inkjet, indigo
la carta ha abbastanza importanza: lucida, opaca, semigloss, matte, baritata etc etc etc
per la rilegatura e compagnia bella hai infinite scelte: attaccarle su cartoni da imballaggio, in un moleskine, legate con lo spago, in un book, in un portalistini, sfuse in una scatola di legno....
il tutto messo insieme dice "chi sei", "perchè fotografi" e da tante altre informazioni a guarderà il tuo portfolio. _________________ Ciao |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2010 8:47 am Oggetto: Re: creare portfolio personale |
|
|
fabio.vignati ha scritto: | ciao a tutti,
dopo i numerosi chiarimenti ricevuti nel post precedente ("fare esperienza ritratti e glamour") vorrei chiedervi come fare un proprio portfolio da mostrare alle varie amiche, conoscenti, modelle per far si che posino per me.
ho già diversi scatti eseguite a modelle professioniste e non (che però non posso pubblicare in quanto non ho il loro permesso) e mi chiedevo come creare appunto un book fotografico.
Che dimensioni devono avere le foto? serve un album particolare?
grazie a chi mi vorrà aiutare...
Fabio |
quello che cerchi non è esattamente un portfolio, ma un album di presentazione del tuo lavoro con la tipologia di foto che vuoi proporre. Scegli i ritratti più riusciti e mettili insieme in un album o fai un fotolibro. Utile può essere anche un blog tematico _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
fabio.vignati utente

Iscritto: 28 Gen 2008 Messaggi: 320 Località: Busto Garolfo (MI)
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2010 5:34 pm Oggetto: |
|
|
ok..grazie a tutti! _________________ -Canon Eos 5d mark II, Canon 50 f1,4, Canon 85 f1,8 , Tamron 24-70 f2,8 vr , Tamon 70-200 f2.8 VC, Canon 300 L f4 is, Canon 430exII
-Olympus OM-D -EM1 + Olympus M.Zuiko 12-40 pro + M.Zuiko 45 f 1.8 + M.Zuiko 25 f1.8
website: www.fabiovignati.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|