photo4u.it

creare portfolio personale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio.vignati
utente

Iscritto: 28 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 8:32 am    Oggetto: creare portfolio personale Rispondi con citazione

ciao a tutti,
dopo i numerosi chiarimenti ricevuti nel post precedente ("fare esperienza ritratti e glamour") vorrei chiedervi come fare un proprio portfolio da mostrare alle varie amiche, conoscenti, modelle per far si che posino per me.
ho già diversi scatti eseguite a modelle professioniste e non (che però non posso pubblicare in quanto non ho il loro permesso) e mi chiedevo come creare appunto un book fotografico.
Che dimensioni devono avere le foto? serve un album particolare?
grazie a chi mi vorrà aiutare...
Fabio

website: www.fabiovignati.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi usare i fotolibri , io mi trovo bene con Snapfish di HP e potrebbe andare bene anche il formato A4, ovviamente piu il formato è grande e piu rende.
Poi screma le foto e utilizza solo foto belle, perchè foto brutte svauteranno molto facilmente quelle belle. E come dice il detto, meglio poche ma buone.
Se riuscissi ad avere il permesso, potresti creare un book online e risparmieresti soldi.
Ciao M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il portfolio è una cosa seria, come il ragù.
devono prima di tutto essere il top del top delle tue foto
poi devono essere messe in una sequenza che "funziona"
il tipo di foto spesso chiama la propria dimensione adatta (per portfolio, non mostra o altro!!)

ai "faccioni" bastano anche dei riquadri in un A4
delle foto ricche di dettagli "alla la chapelle" per capirci, meglio una doppia pagina A4

per la stampa fai come ti pare meglio
chimica, plotter, inkjet, indigo
la carta ha abbastanza importanza: lucida, opaca, semigloss, matte, baritata etc etc etc

per la rilegatura e compagnia bella hai infinite scelte: attaccarle su cartoni da imballaggio, in un moleskine, legate con lo spago, in un book, in un portalistini, sfuse in una scatola di legno....

il tutto messo insieme dice "chi sei", "perchè fotografi" e da tante altre informazioni a guarderà il tuo portfolio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 8:47 am    Oggetto: Re: creare portfolio personale Rispondi con citazione

fabio.vignati ha scritto:
ciao a tutti,
dopo i numerosi chiarimenti ricevuti nel post precedente ("fare esperienza ritratti e glamour") vorrei chiedervi come fare un proprio portfolio da mostrare alle varie amiche, conoscenti, modelle per far si che posino per me.
ho già diversi scatti eseguite a modelle professioniste e non (che però non posso pubblicare in quanto non ho il loro permesso) e mi chiedevo come creare appunto un book fotografico.
Che dimensioni devono avere le foto? serve un album particolare?
grazie a chi mi vorrà aiutare...
Fabio

quello che cerchi non è esattamente un portfolio, ma un album di presentazione del tuo lavoro con la tipologia di foto che vuoi proporre. Scegli i ritratti più riusciti e mettili insieme in un album o fai un fotolibro. Utile può essere anche un blog tematico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio.vignati
utente

Iscritto: 28 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok..grazie a tutti!

website: www.fabiovignati.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: