photo4u.it

Olympus STUDIO2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gulfis
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2009

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 12:16 am    Oggetto: Olympus STUDIO2 Rispondi con citazione

Ciao,

Vorrei,se possibile,un consiglio su Olympus studio 2,il software di Olympus per lo sviluppo dei file RAW.

Spero sia la sezione giusta

Qualcuno lo conosce?...non trovo nessuno che ne parli ma a me incuriosisce,come alternativa al superblasonato Camera Raw di adobe.

Mi picerebbe avere qualche dettaglio in merito

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su qTp vi è la sezione "camera chiara" dove se ne parla: nel caso dacci un' occhiata.
Dicono che il raw Olympus sia processato al meglio con questo software.
Io scatto quasi sempre in jpg e i rari raw gli sviluppo con Aperture.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato per un bel po' la versione 1, poi passando a Mac e avendo la versione win l'ho abbandonato in favore di camera raw, master 2 e L.R.
Studio è un software piuttosto eleemntare se confrontato coi prodotti proprietari di altre case. Tecnicamente va molto bene (come tutti i convertitori proprietari), ma alla fine diventa più pratico camera raw e le differenze qualitative in ciondizioni normali non ci sono (o sono molto difficili da vedere). L'unica cosa che apprezzavo veramente di studio era la correzione della distorsione automatica

gulfis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie..

Chiedo allo staff se si può spostare questo topic,o se invece sia meglio riaprirlo nella sezione adeguata.Ho provato a cercare come mi consigliaPalmerino ma non ho trovato nulla

Grazie Wink

ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo sto provando.
Devo dire che il programma ha tre vantaggi:
- i colori, come su tutti i raw proprietari sono preservati e questo è un bene
- i tagli di formato (3/2 e 16/9) sono automaticamente riconosciuti se impostati sulla macchina, anche sul raw
- la correzione automatica della distorsione è utile (ma ho sentito dire che dovrebbe applicarla anche camera raw, ma non so se sia vero.

Però ha tanti difetti: qualche crash di troppo, pochissime funzioni, pessima gestione in genere. C'è molto di meglio in giro, purtroppo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 11:34 am    Oggetto: Re: Olympus STUDIO2 Rispondi con citazione

gulfis ha scritto:
Ciao,

Vorrei,se possibile,un consiglio su Olympus studio 2,il software di Olympus per lo sviluppo dei file RAW.

Spero sia la sezione giusta

Qualcuno lo conosce?...non trovo nessuno che ne parli ma a me incuriosisce,come alternativa al superblasonato Camera Raw di adobe.

Mi picerebbe avere qualche dettaglio in merito

Grazie

E' il software di sviluppo raw che meglio interpreta il file .ORF delle fotocamere Olympus, a differenza di altri software quali cameraraw, soprattutto per quanto riguarda gli alti iso.
Ti consiglio di scaricare la versione di prova per 30 giorni dal sito Olympus in modo tale da deciderne l'acquisto con maggiore consapevolezza.

gulfis
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Thanks
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: