Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gulfis utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2009 Messaggi: 1464 Località: Pianura Padana
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 12:16 am Oggetto: Olympus STUDIO2 |
|
|
Ciao,
Vorrei,se possibile,un consiglio su Olympus studio 2,il software di Olympus per lo sviluppo dei file RAW.
Spero sia la sezione giusta
Qualcuno lo conosce?...non trovo nessuno che ne parli ma a me incuriosisce,come alternativa al superblasonato Camera Raw di adobe.
Mi picerebbe avere qualche dettaglio in merito
Grazie _________________ Massimiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 9:13 am Oggetto: |
|
|
Su qTp vi è la sezione "camera chiara" dove se ne parla: nel caso dacci un' occhiata.
Dicono che il raw Olympus sia processato al meglio con questo software.
Io scatto quasi sempre in jpg e i rari raw gli sviluppo con Aperture. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 9:39 am Oggetto: |
|
|
Ho usato per un bel po' la versione 1, poi passando a Mac e avendo la versione win l'ho abbandonato in favore di camera raw, master 2 e L.R.
Studio è un software piuttosto eleemntare se confrontato coi prodotti proprietari di altre case. Tecnicamente va molto bene (come tutti i convertitori proprietari), ma alla fine diventa più pratico camera raw e le differenze qualitative in ciondizioni normali non ci sono (o sono molto difficili da vedere). L'unica cosa che apprezzavo veramente di studio era la correzione della distorsione automatica _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
gulfis utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie..
Chiedo allo staff se si può spostare questo topic,o se invece sia meglio riaprirlo nella sezione adeguata.Ho provato a cercare come mi consigliaPalmerino ma non ho trovato nulla
Grazie  _________________ Massimiliano |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 9:07 am Oggetto: |
|
|
io lo sto provando.
Devo dire che il programma ha tre vantaggi:
- i colori, come su tutti i raw proprietari sono preservati e questo è un bene
- i tagli di formato (3/2 e 16/9) sono automaticamente riconosciuti se impostati sulla macchina, anche sul raw
- la correzione automatica della distorsione è utile (ma ho sentito dire che dovrebbe applicarla anche camera raw, ma non so se sia vero.
Però ha tanti difetti: qualche crash di troppo, pochissime funzioni, pessima gestione in genere. C'è molto di meglio in giro, purtroppo. _________________ il meno è più |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 11:34 am Oggetto: Re: Olympus STUDIO2 |
|
|
gulfis ha scritto: | Ciao,
Vorrei,se possibile,un consiglio su Olympus studio 2,il software di Olympus per lo sviluppo dei file RAW.
Spero sia la sezione giusta
Qualcuno lo conosce?...non trovo nessuno che ne parli ma a me incuriosisce,come alternativa al superblasonato Camera Raw di adobe.
Mi picerebbe avere qualche dettaglio in merito
Grazie |
E' il software di sviluppo raw che meglio interpreta il file .ORF delle fotocamere Olympus, a differenza di altri software quali cameraraw, soprattutto per quanto riguarda gli alti iso.
Ti consiglio di scaricare la versione di prova per 30 giorni dal sito Olympus in modo tale da deciderne l'acquisto con maggiore consapevolezza. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
gulfis utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 10:49 am Oggetto: |
|
|
Thanks _________________ Massimiliano |
|