photo4u.it

Prova della Ricoh GXR a sensore intercambiabile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 1:03 pm    Oggetto: Prova della Ricoh GXR a sensore intercambiabile Rispondi con citazione

Tanto scalpore quando fu presentata e ora che la provano nessuna commento; qui il link alla prova di dpreview per ora solo col modulo 50mm macro e sensore apsc :
Ricoh GXR
E ora scatenatevi LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avere ottica e sensore in un unico blocco mi pare uno spreco.
Come le cartucce per le stampanti che contengono inchiostro e testine.

(pero' magari a qualcuno piace...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace parecchio , soprattutto questo modulo aps con 50 equivalente , ottima resa ottica e ottimo sensore , almeno vedendo le foto .
Mi piace il fatto che ci sia un otturatore centrale(potenzialmente silenziosissimo ed esente o quasi da vibrazioni), mi piace l'estrema compattezza.

Non mi garba che non sia veloce come una reflex , sia come accensione che come AF, il quale appare discreto ma solo in condizioni buone di luce , poi va in cirsi .
Non mi piace neanche un po' il costo(davvero esagerato) , che me la fa accantonare quasi del tutto .. a favore di altre soluzioni .
Chissa' forse fra 1 anno o piu' .. tuttavia vedendo la politica della Ricoh .. le Gr e le Gx tengono il prezzo fino alla morte commerciale.. saranno certamente buone macchine .. pero' quando e' troppo e' troppo .

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore aps non mi interessa perché non amo le proporzioni poco...quadrate.

Se fosse uscita con uno zoom dal medio grandangolo al medio tele f:2 costante per il sensore piccolo che si usano nelle compatte...probabilmente l' avrei comprata.
Anche spendendo 800 euro.

Il miglior compromesso per me sono le dimensioni dei sensori 2/3 di pollice: basterebbero 8mp per soddisfarmi nei miei reportage.
Anche professionali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sapete he è un oggetto interessante.
L'idea del sensore intercambiabile e dedicato all'obiettivo è geniale, potrebbe mettere d'accordo capre e cavoli.
In pratica si possono realizzare zoom compattissimi usando sensori piccoli e usare il sensore APS-C per i fissi.
Ho guaedaro le immafini d'esempio dello zoom e nonostante il sensore piccolo è veramente notevole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho provata di persona qualche tempo fa da Foto CMR a Macerata.

L'insieme corpo + fisso macro + mirino EVF è fantastico da usare e genera degli ottimi files, ma ha pesi ed ingombri pari a quelli di una reflex APS-C. I prezzi sono praticamente doppi. Non ci siamo

Penso che sia un suicidio commerciale bello e buono inseguendo un'idea proposta dalla geniale Minolta 12 anni fa e giustamente abbandonata dati gli scarsi risultati nelle vendite:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/D15K/15KA.HTM

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: