Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gaetano_df utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 820
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 10:38 am Oggetto: Obiettivi che non conosco... |
|
|
Ciao a tutti.
Mia figlia, che si è appassionata alla fotografia, scatta con una D40 e siccome si approssima il suo compleanno, mi ha chiesto un tele.
Ero orientato sul 55-200 VR (usato) ma nel mercatino ho visto un sigma 70-300 motorizzato e mi sono accodato.
Non conosco le due lenti, se si eccettua il fatto che ho visto che più o meno sono nella stessa fascia di prezzo e che ho letto qualche commento positivo sul 55-200.
C'è qualcuno in grado di chiarirmi le idee su quale dei due convenga acquistare?
Grazie.
Gaetano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 10:42 am Oggetto: |
|
|
Come qualita' globale il 55-200 VR e' decisamente migliore del Sigma ,e quindi se non ti servono i 100mm in piu' sicuramente la scelta cade sul Nikon _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 3:13 pm Oggetto: Re: Obiettivi che non conosco... |
|
|
gaetano_df ha scritto: | Ciao a tutti.
Mia figlia, che si è appassionata alla fotografia, scatta con una D40 e siccome si approssima il suo compleanno, mi ha chiesto un tele.
Ero orientato sul 55-200 VR (usato) ma nel mercatino ho visto un sigma 70-300 motorizzato e mi sono accodato.
Non conosco le due lenti, se si eccettua il fatto che ho visto che più o meno sono nella stessa fascia di prezzo e che ho letto qualche commento positivo sul 55-200.
C'è qualcuno in grado di chiarirmi le idee su quale dei due convenga acquistare?
Grazie.
Gaetano |
Ciao Gaetano!
Immagino si sia appassionata spontaneamente
Era tanto che non ti leggevo e sono intervenuto per farti un saluto.
Ciao |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 3:39 pm Oggetto: |
|
|
L'imprinting.... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
gaetano_df utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Voi sfottete ma ci ho provato tanto finché a un certo punto non ho desistito...
Poi a giugno scorso, all'improvviso mi fa: "Papà ma quanto costa una macchina fotografica come quelle che usi tu?"
E da lì è cominciato tutto...
Ora ha millanta gallerie di foto sul suo profilo di facebook, non fa altro che andare in giro con la sua D40 ed è attualmente in attesa che arrivi la sua Holga da HK.
Se qualcuno di voi ha esperienza di come ci si trova all'improvviso a cambiare interlocutore da una dieci-undicenne tranquilla e buonina a una sedicenne che non sta ferma un attimo, capirete che aver trovato un piano comune nel corso di una tempestosa adolescenza è davvero bellissimo e merita un'attenzione particolare e uno zoom almeno discreto!
Mario, mi fa piacere ritrovarti .
Un saluto anche a te.
Gaetano
Ultima modifica effettuata da gaetano_df il Ven 05 Mar, 2010 4:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Deve essere bello però!
Cmq a mio avviso meglio il 55-200vr _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo anche io per salutare Gaetano e perchè, pur essendo i miei figli ancora molto lontani dall'adolescenza, mi sto già domandando come fare ad avere dei punti di incontro con loro in quell'epoca difficile...
E quest'estate più volte ho rinuciato a portare la D300 con me per non essere costretto a prestarla a Claudia che ha solo 4 anni e a Federico che ne ha pochi di più... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
gaetano_df utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao lamb!
Come va la T3? Io sto pensando di svecchiare un po' di quella roba. Ho bisogno di spazio e mi piange il cuore a tenerla in vetrina.
Siamo un po' OT ma se non c'è niente in contrario da parte dell'autorità , da autore del thread non mi scompongo.
Grazie comunque per i suggerimenti arrivati in merito allo zoom; mi pare che l'opinione comune mi orienti in una precisa direzione.
Gaetano |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 4:49 pm Oggetto: |
|
|
La T3 va bene, purtroppo ci faccio un rullino all'anno...
Però a me piace vederla in vetrina, con tutti i suoi begli obiettivi (anche se quando devo spolverare ) che nel frattempo ho raccattato su ebay per pochi euro... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco un po' di qualità in meno, ma un range focale più comodo come il 70-300 sigma o, ancora meglio, il 70-300 tamron.
Zoom che tra l'altro hanno il vantaggio di poter essere usati su una F65 / F80 se mai dovesse venirle il trip della pellicola, mentre il 55-200 VR va solo su DX. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Sab 06 Mar, 2010 10:16 am Oggetto: |
|
|
gaetano_df ha scritto: | Voi sfottete ma ci ho provato tanto finché a un certo punto non ho desistito... |
Sfotto perchè ci conosciamo dai tempi di solonikon... anche se ci siamo incrociati poco.
Ma sopratutto sfotto perchè ho in casa un 14enne che sta crescendo in fretta, fotograficamente, risconosce lo sfuocato Leica per intenderci...abbiamo visitato insieme la mostra di McCurry e ancora mi odia perchè non lo ho portato con me quando ho conosciuto GBG.
Gli ho predisposto un corredino fatto di D70s con 18/70 e 70/210 F4 fisso, che sarebbe una bella alternativa al 55/200, a trovarlo messo bene e a buon prezzo; non ha il VR ma 200 f4 sono un'altra cosa.
E il piccolo,9 anni, già armeggia anche lui... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 06 Mar, 2010 12:10 pm Oggetto: |
|
|
C'ero anch'io su solo nikon, già vi ricordate? _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Sab 06 Mar, 2010 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Bien sure, mon ami _________________
    |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Che sia migliore il Nikon è tutto da dimostrare. Anzi, io sono convinto del contrario. Cosa ha in più? Il vr? Se lo tengano. Otticamente e materialmente è certamente migliore il Sigma trattandosi di un'ottica con lunghissima esperienza. Quel catorcio tutta plastica e promesse, indegno del marchio che immeritatamente sfoggia non ha motivo di entrare in un serio corredo per reflex. Nemmeno per un principiante. Mentre il Sigma, o quantomeno i suoi predecessori, magari semidimenticato perchè alla lunga questo tipo di ottiche serve a ben poco, è presente in tantissimi corredi di ottimo livello. Anche nel mio.  _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | C'ero anch'io su solo nikon, già vi ricordate? |
Io ci sono ancora! Sì, lo so che non c'è più ma continuo a portarne le insegne, come potete ben vedere dalla foto che una mia fan mi ha scattato lo scorso 21 febbraio...
 _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 6:36 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: |
Gli ho predisposto un corredino fatto di D70s con 18/70 e 70/210 F4 fisso, che sarebbe una bella alternativa al 55/200, a trovarlo messo bene e a buon prezzo; non ha il VR ma 200 f4 sono un'altra cosa.
|
già ma su D40 perde l'AF |
|
|
 |
|