photo4u.it

Obiettivi che non conosco...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gaetano_df
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 10:38 am    Oggetto: Obiettivi che non conosco... Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Mia figlia, che si è appassionata alla fotografia, scatta con una D40 e siccome si approssima il suo compleanno, mi ha chiesto un tele.
Ero orientato sul 55-200 VR (usato) ma nel mercatino ho visto un sigma 70-300 motorizzato e mi sono accodato.
Non conosco le due lenti, se si eccettua il fatto che ho visto che più o meno sono nella stessa fascia di prezzo e che ho letto qualche commento positivo sul 55-200.
C'è qualcuno in grado di chiarirmi le idee su quale dei due convenga acquistare?
Grazie.

Wink
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come qualita' globale il 55-200 VR e' decisamente migliore del Sigma ,e quindi se non ti servono i 100mm in piu' sicuramente la scelta cade sul Nikon
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 3:13 pm    Oggetto: Re: Obiettivi che non conosco... Rispondi con citazione

gaetano_df ha scritto:
Ciao a tutti.
Mia figlia, che si è appassionata alla fotografia, scatta con una D40 e siccome si approssima il suo compleanno, mi ha chiesto un tele.
Ero orientato sul 55-200 VR (usato) ma nel mercatino ho visto un sigma 70-300 motorizzato e mi sono accodato.
Non conosco le due lenti, se si eccettua il fatto che ho visto che più o meno sono nella stessa fascia di prezzo e che ho letto qualche commento positivo sul 55-200.
C'è qualcuno in grado di chiarirmi le idee su quale dei due convenga acquistare?
Grazie.

Wink
Gaetano

Ciao Gaetano!
Immagino si sia appassionata spontaneamente Wink
Era tanto che non ti leggevo e sono intervenuto per farti un saluto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'imprinting....

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gaetano_df
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voi sfottete ma ci ho provato tanto finché a un certo punto non ho desistito...
Poi a giugno scorso, all'improvviso mi fa: "Papà ma quanto costa una macchina fotografica come quelle che usi tu?"
E da lì è cominciato tutto...
Ora ha millanta gallerie di foto sul suo profilo di facebook, non fa altro che andare in giro con la sua D40 ed è attualmente in attesa che arrivi la sua Holga da HK.
Se qualcuno di voi ha esperienza di come ci si trova all'improvviso a cambiare interlocutore da una dieci-undicenne tranquilla e buonina a una sedicenne che non sta ferma un attimo, capirete che aver trovato un piano comune nel corso di una tempestosa adolescenza è davvero bellissimo e merita un'attenzione particolare e uno zoom almeno discreto!

Mario, mi fa piacere ritrovarti Smile.
Un saluto anche a te.

Wink
Gaetano

Ultima modifica effettuata da gaetano_df il Ven 05 Mar, 2010 4:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deve essere bello però!
Cmq a mio avviso meglio il 55-200vr

lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo anche io per salutare Gaetano e perchè, pur essendo i miei figli ancora molto lontani dall'adolescenza, mi sto già domandando come fare ad avere dei punti di incontro con loro in quell'epoca difficile...
E quest'estate più volte ho rinuciato a portare la D300 con me per non essere costretto a prestarla a Claudia che ha solo 4 anni e a Federico che ne ha pochi di più...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gaetano_df
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao lamb!
Come va la T3? Io sto pensando di svecchiare un po' di quella roba. Ho bisogno di spazio e mi piange il cuore a tenerla in vetrina.

Siamo un po' OT ma se non c'è niente in contrario da parte dell'autorità Very Happy , da autore del thread non mi scompongo.

Grazie comunque per i suggerimenti arrivati in merito allo zoom; mi pare che l'opinione comune mi orienti in una precisa direzione.

Wink
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La T3 va bene, purtroppo ci faccio un rullino all'anno...
Però a me piace vederla in vetrina, con tutti i suoi begli obiettivi (anche se quando devo spolverare Triste ) che nel frattempo ho raccattato su ebay per pochi euro...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco un po' di qualità in meno, ma un range focale più comodo come il 70-300 sigma o, ancora meglio, il 70-300 tamron.

Zoom che tra l'altro hanno il vantaggio di poter essere usati su una F65 / F80 se mai dovesse venirle il trip della pellicola, mentre il 55-200 VR va solo su DX.

francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gaetano_df ha scritto:
Voi sfottete ma ci ho provato tanto finché a un certo punto non ho desistito...

Sfotto perchè ci conosciamo dai tempi di solonikon... anche se ci siamo incrociati poco.

Ma sopratutto sfotto perchè ho in casa un 14enne che sta crescendo in fretta, fotograficamente, risconosce lo sfuocato Leica per intenderci...abbiamo visitato insieme la mostra di McCurry e ancora mi odia perchè non lo ho portato con me quando ho conosciuto GBG.

Gli ho predisposto un corredino fatto di D70s con 18/70 e 70/210 F4 fisso, che sarebbe una bella alternativa al 55/200, a trovarlo messo bene e a buon prezzo; non ha il VR ma 200 f4 sono un'altra cosa.

E il piccolo,9 anni, già armeggia anche lui...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'ero anch'io su solo nikon, già vi ricordate?
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bien sure, mon ami

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sia migliore il Nikon è tutto da dimostrare. Anzi, io sono convinto del contrario. Cosa ha in più? Il vr? Se lo tengano. Otticamente e materialmente è certamente migliore il Sigma trattandosi di un'ottica con lunghissima esperienza. Quel catorcio tutta plastica e promesse, indegno del marchio che immeritatamente sfoggia non ha motivo di entrare in un serio corredo per reflex. Nemmeno per un principiante. Mentre il Sigma, o quantomeno i suoi predecessori, magari semidimenticato perchè alla lunga questo tipo di ottiche serve a ben poco, è presente in tantissimi corredi di ottimo livello. Anche nel mio. LOL
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
C'ero anch'io su solo nikon, già vi ricordate?

Io ci sono ancora! Sì, lo so che non c'è più ma continuo a portarne le insegne, come potete ben vedere dalla foto che una mia fan mi ha scattato lo scorso 21 febbraio... Very Happy

Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:

Gli ho predisposto un corredino fatto di D70s con 18/70 e 70/210 F4 fisso, che sarebbe una bella alternativa al 55/200, a trovarlo messo bene e a buon prezzo; non ha il VR ma 200 f4 sono un'altra cosa.

già ma su D40 perde l'AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: