photo4u.it

Reflex digitale + tuttofare intorno ai 1.000 euro
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 11:46 am    Oggetto: Reflex digitale + tuttofare intorno ai 1.000 euro Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, scusate se approfitto di voi ma non sono aggiornatissimo su ultimi modelli, prezzi, ecc... e un'amica mi ha chiesto un consiglio su quale macchina reflex regalare a suo marito intorno ai 1.000 euro...

Ora, quale potrebbe essere un buon compromesso (non vuole qualcosa di professionale per forza) che potrebbe essere interessante?

So che chiedo tanto ma potreste segnalarmi una soluzione Canon e una Nikon?
Io uso Canon ma non sono affatto uno di quelli che non comprerebbe Nikon eheheh (anzi tornando indietro comprerei una Nikon (il modello come scritto prima non ho idea) con un 18-200VR e stop eheh).

Come obiettivo di partenza direi un buon tuttofare... giusto per iniziare, poi vedrà lui che cosa comprare in base alle sue esigenze...

Mi sapete dire qualcosa?
Grazie mille
Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quella cifra (all'incirca) se cerchi su internet ci trovi il kit nikon d5000+18-200vrII.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Max, ecco per esempio la D5000 non sapevo nemmeno esistesse ehehhe
ora vedo cosa trovo, intanto grazie, se avete altre idee sono qui Smile

Ale

EDIT: caspita... direi che aintorno ai 1.000 euro trovo questo abbinamento si ma usato però... l'obiettivo si aggira intorno a 700 euro la macchina 500/600 euro... siamo ben oltre i 1000 Smile

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm a parte il 18-200 VRII che dovrebbe appunto essere ottimo... altri obiettivi con stessa focale ma sigma e tamron come si comportano? ho trovato inserzioni su ebay interessanti ma una sola con obiettivo nital e altre molto + economiche con sigma e tamron... però appunto mi chiedo... tutto questo risparmio (circa 250 euro) quanto mi costa qualitativamente?

Tenendo sempre presente che non si sta parlando di fotografo/professionista...

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tamron 18-270 è peggiore come af e stabilizzazione ma come qualità ottica è buono. Tutti gli altri vanno lasciati perdere sono classificabili tra le nefandezze ottiche.
Detto questo io consiglio il nikon 18-200vr/vrII data la non enorme differenza di prezzo col tamron citato; proprio parlando non professionisti ,che raramente si rivolgono ad obiettivi con così lunga escursione, nati principalmente per amatori che vogliono il corredo in unico obiettivo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Max, immaginavo fosse per quello Smile
Ho trovato anche una bella offerta che sarebbe:

NIKON D5000 + AF-S DX 18-55 VR + AF-S DX 55-200 VR introno alle 760 euro

però non conoscendo gli obiettivi non saprei valutarne la qualità reale... che mi dici?

Che mi dite invece di questi bundle?

CANON EOS 550D + EF-S 18-135 IS
CANON EOS 50D + EF-S 18-200 IS (com'è il 18-200 canon???)

Grazie grazie
Ale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualità del doppio kit stabilizzato è globalmente superiore al solo 18-200vr, questo permetterebbe alla tua amica di aggiugnere al kit un flash nikon tipo l'sb600, ovvio se volesse oppure di risparmiare 240 euro che oggi come oggi fanno comodo.
Su canon non sono ferrato, quindi posso dirti poco ti conviene aspettare qualcuno di più adatto.

alexb.76
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita se mi dici che guadagna anche qualitativamente oltre ad un bel risparmio... tengo presente quest'offerta sicuramente ^^

Posso proporle di aggiungere anche il flash... ottimo! Sceglierà lei poi se risparmiare o prenderlo, grazie mille Max sei stato gentilissimo!

Per CANON qualcuno che mi dia un parere su questi bundle?
Grazie ancora!
Ale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danspado
utente

Iscritto: 30 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon D90+18-105 in kit attorno ai 900 euro

Corpo ottimo, obiettivo al top nel rapporto qualità/prezzo.

Quell'accoppiata per un neofita basta ed avanza per anni, basta aggiungere un grandangolo e un tele a seconda del genere di foto che si fanno.

PS
Ovviamente è il kit che ho comprato io dopo mesi e mesi di prove, e ricerche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm in effetti l'idea che avevo io all'inizio era sulla D90 però ho visto che costa parecchio rispetto alla D5000 e avrebbe meno soldini per gli obiettivi... questo 18-105 è così superiore agli altri 2 elencati prima?

Differenze eclatanti tra D90 e D5000 per un appassionato ma non professionista?

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Differenze ci sono quasi tutte come è ovvio a vantaggio della d90, ma bisogna vedere quanto interessano queste differenze al tuo amico.
A livello di immagine sono pressoché equivalenti a parità di lente montata in quanto hanno lo stesso sensore.
La d5000 è più compatta e ha il monitor lcd orientabile, questa funzione è molto comoda in quanto entrambe le macchine hanno la possibilità di inquadrare dal display posteriore come le compatte; un display orientabile è un plus.
Onestamente penso che una d5000 sarebbe già sovrabbondante per un utilizzo anche avanzato; meglio investire la differenza in obiettivi.
Il kit 18-55vr 55-200vr è sovrapponibile come qualità al 18-105 (diciamo che forse il 18-55vr in alcune lunghezze dell'escursione è appena appena inferiore ma niente di eclatante, il 55-200vr è invece complessivamente migliore nelle focali coperte dal 18-105 ma sempre di inezie) e volendo lo puoi prendere in kit con d5000.

elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Differenze ci sono quasi tutte come è ovvio a vantaggio della d90, ma bisogna vedere quanto interessano queste differenze al tuo amico.
A livello di immagine sono pressoché equivalenti a parità di lente montata in quanto hanno lo stesso sensore.
La d5000 è più compatta e ha il monitor lcd orientabile, questa funzione è molto comoda in quanto entrambe le macchine hanno la possibilità di inquadrare dal display posteriore come le compatte; un display orientabile è un plus.
Onestamente penso che una d5000 sarebbe già sovrabbondante per un utilizzo anche avanzato; meglio investire la differenza in obiettivi.
Il kit 18-55vr 55-200vr è sovrapponibile come qualità al 18-105 (diciamo che forse il 18-55vr in alcune lunghezze dell'escursione è appena appena inferiore ma niente di eclatante, il 55-200vr è invece complessivamente migliore nelle focali coperte dal 18-105 ma sempre di inezie) e volendo lo puoi prendere in kit con d5000.

Quoto.

Direi corpo + 18-105

oppure

corpo + doppio kit...e ti avanzano soldi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti era un po' questo il mio pensiero... come dici tu Max alla fine bisogna vedere quanto certe cose interessino al mio amico e onestamente credo niente Smile
Faccio un po' il discorso del senno di poi... quando acquistai la 30D mi informai su un sacco di cose e mi lasciai "convincere" che la scelta ottimale fosse quella e non la 400D... per carità, verissimo che è un'altra macchina, verissimo che mi ci trovo perfettamente... ma è anche vero che tornando indietro prenderei piuttosto la 400D ma ottiche differenti... da quando ho il 70-300is che tra i miei è il migliore (insieme al 50ino fisso) è un'altra cosa... il 17-85 è buono ma niente di eclatante, il 10-20 idem... forse consiglierei ora come ora un corpo "inferiore" ma ottiche migliori o comunque una scelta di focali differenti già da subito...

all'inizio con il 17-85is e basta mi sentivo un po' limitato...

mmmm non saprei, intanto vedo qualcosa anche di Canon e poi vedo cosa dirle... grazie mille ragazzi ^^

Ale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

UP per Canon! Qualcuno che mi consiglia qualcosa? Come sono queste combinazioni?

CANON EOS 550D + EF-S 18-135 IS
CANON EOS 50D + EF-S 18-200 IS (com'è il 18-200 canon???)

Grazie!
Ale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukeluc
utente

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi bene puoi trovare una eos 50d con 17-85 sulle 950-1000 euro.
E' la controparte canon della d90.
Altrimenti la 550d è nuova e ne parlano bene ( eredita il sensore della 7d ).
Per l'ottica guarda qua:

http://www.photozone.de/reviews

Con i test capirai in po' di cose

Parlano bene del nuovo 15-85 ma costa un pochino troppo per il tuo budget ( lo puoi trovare sulle 600 euro )

alexb.76
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille lukeluc Wink
ora cerco qualcosa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

entro a gamba tesa Very Happy
Io valuterei anche la k-x (pentax), con il doppio kit che ho in firma va a spendere intorno ai 700, con il kit base 18-55 + tuttofare sigma(18-200) lo stesso, con il kit base + tamron (che è anche macro) lo stesso....
aggingento circa 200€ può prendere il 18-250(sempre tamron)...se poi uno prende il solo corpo si va a risparmiare un centino...
Io mi ci trovo benissimo ha una resa ad alti ISO eccellente e semplicità di uso.

Ciao
Claudio

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie moebius64 Smile
in effetti non ho preso in considerazione altre soluzioni perchè onestamente se già conosco poco Canon, meno Nikon, le altre proprio sono a zero totale... quindi non avevo nemmeno idea che ci fosse qualche altra soluzione paragonabile qualitativamente...

Questa soluzione, macchina+ottiche qualitativamente è paragonabile alle proposte fatte precedentemente? Soprattutto le ottiche, non conoscendole, come sono?

Grazie Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 2:07 pm    Oggetto: Re: Reflex digitale + tuttofare intorno ai 1.000 euro Rispondi con citazione

alexb.76 ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate se approfitto di voi ma non sono aggiornatissimo su ultimi modelli, prezzi, ecc... e un'amica mi ha chiesto un consiglio su quale macchina reflex regalare a suo marito intorno ai 1.000 euro...

Ora, quale potrebbe essere un buon compromesso (non vuole qualcosa di professionale per forza) che potrebbe essere interessante?

So che chiedo tanto ma potreste segnalarmi una soluzione Canon e una Nikon?
Io uso Canon ma non sono affatto uno di quelli che non comprerebbe Nikon eheheh (anzi tornando indietro comprerei una Nikon (il modello come scritto prima non ho idea) con un 18-200VR e stop eheh).

Come obiettivo di partenza direi un buon tuttofare... giusto per iniziare, poi vedrà lui che cosa comprare in base alle sue esigenze...

Mi sapete dire qualcosa?
Grazie mille
Ale

Ancora con quel Nikkor? Dovrebbero aggiornarne il prezzo perchè è finito il tempo in cui non aveva avversari. In passato era leggendario ma oggi non più. Oggi meglio un Tamron 18-270vc o un Canon 18-200IS che, in generale, vanno similarmente o meglio e costano molto meno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io proveniendo da una bridge superzoom ho voluto cambiare, propendendo per un kit spezzato, e devo dire che il 18-55 non è per niente male, forse un po' sopra la media dei plasticotti dei kit base ma niente di che, il 50 200 invece mi ha sorpreso positivamente, per definizione e per resa, per quanto riguarda i tuttofare a questi ho preferito un fisso (50 f1.4) e quindi non posso dirti granchè...
In generale comunque le ottiche pentax non hanno niente da invidiare alle altre case, magari una minore penetrazione del marchio fa sì che ottiche ad esempio di canon o nikon siano di + facile reperibilità.
Da non trascurare la stabilizzazione on camera che permette di utilzzare anche ottiche di vecchia fabbricazione.

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: