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7D e video...............dubbio atroce! help!
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Autore Messaggio
rinoko
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Iscritto: 21 Ago 2009
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MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@NOCTILUX
hai un concetto strado sulla fruibilita'
devi mica distribuire il prodotto dvd pal (sei mica la warner bros)
qulsiasi pc qualsiasi lettore multimediale e' in graro di riprodurre il contenuto del file.
lo sai quali risoluzioni e' in grado di gestire il dvd
quindi dovremmo limitarci a girare in 720x576 720x480 ecc...
sempre per produrre un contenuto fruibile... Triste

es:e' piu' fruibile un disco br o un file *.mp4?
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Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...rinoko,
tu pensi nell' ottica "io posso e tu non puoi un caxxo". Tu hai il megamostro con Zuntium esaprocessore, gli altri si adeguino... Quando si produce (e si distribuisce o si condivide) ci si configura sulla soluzione PIU' DIFFUSA. Anche se io ho un monitor Barco 6000x4000 a 64 bit, il sito internet lo faccio 1024x 728 o addirittura 800x600, se voglio che la gente lo veda. Altrimenti dormirai sol nel manto tuo regal, con la soddisfazione che grosso come ce l'hai tu non ce l'ha nesuno (il sito... Mandrillo ).
E' una impostazione esistenziale...

Alberto
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rinoko
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Iscritto: 21 Ago 2009
Messaggi: 328
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sbagli la fruizione del mio contenuto hd prodotto con una videocamera da 350euro(no megamostro) e' possibile con un modesto pc o notebook da quattro soldi o lettore multimediale economico o su un econimicissiimo tv full.
forse non avete le idee ben chiare.
della serie non posso usufruire di quello che ogni videocamera e quasi ogni dslr mi propone.
perche i loro formati non sono di diffusione di massa LOL

ti invito anche ad abbassare i toni entro i limiti di un corretto scambio di opinioni Ok!
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Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rinoko ha scritto:
..ti invito anche ad abbassare i toni ...

???????????
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NOCTILUX
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Iscritto: 13 Lug 2007
Messaggi: 1229
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MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rinoko ha scritto:
@NOCTILUX
hai un concetto strado sulla fruibilita'
devi mica distribuire il prodotto dvd pal (sei mica la warner bros)


Il lato paradossale è che da quanto dici quello della warner sembro io, invece sei tu.
Sicché, insomma, sarei io a non riporre abbastanza fiducia nella 'scelta' (!) che operano le masse...
Non è che sia piuttosto la pubblicità a farti credere che un palmare da 1500 euro con le icone di Minnie e Pluto che orgasmano in tempo reale o uno schermo full Hd da 50" ce l'hanno ormai tutti mentre nella realtà le cose stanno un po' diversamente? Guarda, vivo in un condominio di 12 unità immobiliari e NESSUNO ha ancora uno schermo non solo full Hd ma nemmeno Hd, a partire dal sottoscritto che, ma pensa un po', usa ancora il tubo catodico. Ecco che concetti quali fruibilità, diffusione, condivisione, è difficile siano realisticamente i tuoi o quelli del diktat pubblicitario..
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rinoko
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Iscritto: 21 Ago 2009
Messaggi: 328
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi sembra di aver espresso un concetto del genere
forse hai frainteso.
oltretutto non posso permattermi la 7d.
io parlo di videocamere economiche(ma full) di lcd economici(ma full) di pc
economici in grado di visualizzare contenuti full non da 1500euro.
a uesto punto ho il sospetto che la stiate buttando un po' in caciara(senza offesa) Ok!
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Donagh
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Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ok, vedo che siamo tutti d'accordo che occorre ricodificare il file sorgente .MOV della fotocamera in qualcosa di più gestibile. Il codec video utilizzato infatti, l'H.264, è troppo esoso per quanto riguarda le risorse hardware.
Dobbiamo quindi trasformare il filmato originale in .AVI, che però è solo il "contenitore", come il .MOV, ma con che codec video bisogna comprimerlo per avere una fluidità normale su Premiere? Rolling Eyes


pensa che la nikon d3s salva in avi... una cosa sensata

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rinoko
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Iscritto: 21 Ago 2009
Messaggi: 328
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si avi e' solo un contenitore dovresti vedere che codec utilizza.
ci sono programmi adatti allo scopo tipo gspot (freeware).
anche l'ottimo player kmp puo' visualizzare un report simile ma meno dettagliato.
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SalsaLock
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Iscritto: 22 Set 2009
Messaggi: 99
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
pensa che la nikon d3s salva in avi... una cosa sensata


L'avi è una cosa sensata? Pensa che la panasonic P2 è stata la prima che salvava i filmati in mov dato che è lo standard nell'editing professionale.

Stiamo usando macchine professionali. Non giocattoli da 350 euro che salvano in avi perché il ragazzino la usa per mettere i filmati che fa a scuola da mettere poi su youtube.

Dato che anche il 90% dei film che vedete al cinema passano da final cut e final cut usa i mov, questo è lo standard professionale.

Quando faranno i film con movie maker, l'avi sarà lo standard, ma la vedo dura.

Se la 7D non salvava in mov, sinceramente non l'avrei nemmeno comprata. Ogni filmato dovevo convertirlo per usare la suite per eccellenza? stiamo scherzando?

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Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SalsaLock ha scritto:
L'avi è una cosa sensata? Pensa che la panasonic P2 è stata la prima che salvava i filmati in mov dato che è lo standard nell'editing professionale...

...ahem... Rolling Eyes
NON è esattamente così. L'editing si fa in vari modi, NON esiste UN solo AVI, MOV è proprietario Apple pertanto è ovvio che chi ha Apple preferisca (senza grandi alternative) MOV.
Un po' di letteratura chiarificatrice qui, qui e qui.

Alberto
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Donagh
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Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
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MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SalsaLock ha scritto:
L'avi è una cosa sensata? Pensa che la panasonic P2 è stata la prima che salvava i filmati in mov dato che è lo standard nell'editing professionale.

Stiamo usando macchine professionali. Non giocattoli da 350 euro che salvano in avi perché il ragazzino la usa per mettere i filmati che fa a scuola da mettere poi su youtube.

Dato che anche il 90% dei film che vedete al cinema passano da final cut e final cut usa i mov, questo è lo standard professionale.

Quando faranno i film con movie maker, l'avi sarà lo standard, ma la vedo dura.

Se la 7D non salvava in mov, sinceramente non l'avrei nemmeno comprata. Ogni filmato dovevo convertirlo per usare la suite per eccellenza? stiamo scherzando?


veramente il target 5d mk2 come prezzo e' un giocattolino
non e' una cam cinealta o red one da 50.000 euro
per quello era sensato che avessero messo l avi o fare la gallata di poter selezionare avi o mov....

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NOCTILUX
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Messaggi: 1229
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La cinealta ne costa quasi 200.000, il modello base della red poco più di 6.000... pur tuttavia, i risultati ottenibili con una 5d II sono pressoché identici.
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Donagh
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Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NOCTILUX ha scritto:
La cinealta ne costa quasi 200.000, il modello base della red poco più di 6.000... pur tuttavia, i risultati ottenibili con una 5d II sono pressoché identici.


mah non mi pare...

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