Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io parlavo di primi piani o roba simile, non di infinito. | nn c'è nessun errore,ma se parli di primi piani penso al ritratto io,no??
oppure foto diverse ma sempre dove c'è un oggetto in primo piano e voglio sfuocare lo sfondo...in quello x me x 300 euro è un biettivo che fà il suo dovere benissimo...se invece parliamo di ritratto,x il ritratto di solito nn si usa un tele,oppure medio-tele??
puoi aprire tutto se vuoi ed otterrai dei bellissimi effetti ovvio,ma un ottica con ampia apertura va usata con cognizione di causa,altrimenti è tutto perso...x esempio nn possiamo pretendere che usandolo all'infinito a diaframmi aperti sia inciso...anche la distanza degli oggetti e le condizioni incidono...ripeto x me al suo prezzo è il massimo..certo si potrebbe migliorarlo ma poi si perderebbe forse in altri punti,prestazioni al chiudere del diaframma magari,costruzione,cioè peso,ingombro ecc oppure prezzo...secondo me le priorità ora sono altre!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francena utente
Iscritto: 26 Set 2007 Messaggi: 78 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 8:25 am Oggetto: canon 85 |
|
|
Salve, non so se già lo sapete ma sul sito della canon l' 85 1.8 risulta fuori produzione.... pensate che canon lo stia per sostituire? |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 10:00 am Oggetto: Re: canon 85 |
|
|
francena ha scritto: | Salve, non so se già lo sapete ma sul sito della canon l' 85 1.8 risulta fuori produzione.... pensate che canon lo stia per sostituire? |
è "fuori produzione" da 4 anni... ma continuano a produrlo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 10:30 am Oggetto: Re: canon 85 |
|
|
imopen ha scritto: | è "fuori produzione" da 4 anni... ma continuano a produrlo  | e speriamo lo facciano ancora x molto un bel vetro dal costo decisamente umano!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Io scommetto su un 14-24f2.8L, è la Prima volta che Nikon batte Canon negli obiettivi estremi.
Urge vendeta, anche perché si son permessi di fare il 24f1.4, obiettivo storico di Canon dai primi anni '70. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Io scommetto su un 14-24f2.8L, è la Prima volta che Nikon batte Canon negli obiettivi estremi.
Urge vendeta, anche perché si son permessi di fare il 24f1.4, obiettivo storico di Canon dai primi anni '70. | in troppe cose li stanno battendo ora...alti iso,AF,prezzi...servizio per professionisti con offerte e possibilità di permuta di materiale a prezzi scontati...ecc ecc...
speriamo che canon si dia una svegliata xkè x carità sono contento io xò...anche con l'assistenza ho finito poco fà di litigare... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Begach ha scritto: | beh in effetti a che serve? canon ha già l'ottimo 100-400L che è stabilizzato..per lo stop in meno? mah..non so.. |
molto buono, non ottimo il 100-400L.
Ecco perchè molti auspicano una versioen con IS più aggiornato e più nitido oltre i 350mm.
Comunque è di un altra classe (e costo) rispetto al 200-400f4VR nikon.
lo stop in meno non è cosa da poco, anzi!
pensa alla differenza di prezzo in canon tra il 200f2 e il 200/2.8...  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
Willy80 utente

Iscritto: 18 Giu 2008 Messaggi: 112 Località: Albiano D'Ivrea (TO)
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
il 100-400 II sarebbe davvero interessante, specilamente se non avesse lo zoom a pompa e fosse tropicalizzato... certo che però il prezzo penso lieviti se fosse tropicalizzato... _________________
    |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 3:00 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | in troppe cose li stanno battendo ora...alti iso,AF,prezzi...servizio per professionisti con offerte e possibilità di permuta di materiale a prezzi scontati...ecc ecc...
speriamo che canon si dia una svegliata xkè x carità sono contento io xò...anche con l'assistenza ho finito poco fà di litigare... |
E dire che qualche anno fa di diceva esattamente questo di Nikon
Piuttosto, macchè 100-400 MkII, mi son visto la prova del nuovo Nikon Nikkor AF-S 70-200f2.8N ED G VR (e chi più ne ha più ne metta) su dpreview e l'ho confrontato con l'attuale Canon EF 70-200f2.8L IS USM.
Urge un Canon EF 70-200f2.8L IS USM MkII, questo è un obiettivo strategico.
Il Nikon vince a mani basse. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | E dire che qualche anno fa di diceva esattamente questo di Nikon
Piuttosto, macchè 100-400 MkII, mi son visto la prova del nuovo Nikon Nikkor AF-S 70-200f2.8N ED G VR (e chi più ne ha più ne metta) su dpreview e l'ho confrontato con l'attuale Canon EF 70-200f2.8L IS USM.
Urge un Canon EF 70-200f2.8L IS USM MkII, questo è un obiettivo strategico.
Il Nikon vince a mani basse. | sta uscendo infatti tomash,ma x me le priorità dovrebbero essere altre,nn riedizioni di lenti eccezzionali già così...
bensì quelle che hanno più problemi e che mancano...anche se canon penso sia quel brand che ha un sistema già vastissimo...solo che ne hanno testato uno su un sito polacco ed era un macello...han tolto le foto faceva tipo i 24-70 nikkor aveva un lato sempre sfuocato...penso problemi di allineamento ecc...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|