Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexD75 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 2:22 pm Oggetto: |
|
|
I filtri Cokin sono economici ma anche un po' scadenti. Usando due o più lastre sovrapposte (e capita spesso) vengono fuori delle dominanti magenta molto pronunciate e difficili da togliere in Photoshop. Vice versa i filtri della Lee pare siano ottimi ma anche più costosi. Io per ora uso ancora quelli della Cokin ma sto facendo un pensiero su quelli della Lee.
Come porta filtri ti ocnsiglierei spasisonatamente la serie Z Pro. È decisamente migliore sui grandangoli della serie P senza essere ingombrante come la serie X. Lo uso sul sigma 10-20 fino a 12mm senza problemi. Oltre l'holder spunta negli angoli.
Ho anche scritto un articolo a riguardo (Cokin serie Z). _________________ Alex
Il mio blog - My Private Garden |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
virgilio01 utente

Iscritto: 15 Feb 2010 Messaggi: 73
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 7:03 pm Oggetto: |
|
|
L'UV è stato un momento d'appannamento da ricerca ossessiva su ebay ! Intanto ho preso le lastrine, per adesso cose economiche perchè voglio verificare bene se il funzionamento mi piace, considerando che i risultati potrebbero non essere dei migliori vista la qualità dei materiali. Se poi la cosa mi prende anch'io sarei propenso a portafiltri serie Pro e lastrine Lee, ma visti i prezzi comincia ad essere un investimento impegnativo e voglio prima essere sicuro che è una cosa che poi utilizzerò parecchio. _________________ Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Sigma 50-150 - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 |
|
|
 |
virgilio01 utente

Iscritto: 15 Feb 2010 Messaggi: 73
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
@ AlexD75: avevo trovato il tuo articolo nelle mie ricerce con google e l'ho apprezzato molto  _________________ Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Sigma 50-150 - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 |
|
|
 |
AlexD75 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 9:39 pm Oggetto: |
|
|
virgilio01 ha scritto: | @ AlexD75: avevo trovato il tuo articolo nelle mie ricerce con google e l'ho apprezzato molto  |
Grazie mille, sono contento sia servito a qualcuno _________________ Alex
Il mio blog - My Private Garden |
|
|
 |
|