photo4u.it

filtri x grandangolo
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexD75
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I filtri Cokin sono economici ma anche un po' scadenti. Usando due o più lastre sovrapposte (e capita spesso) vengono fuori delle dominanti magenta molto pronunciate e difficili da togliere in Photoshop. Vice versa i filtri della Lee pare siano ottimi ma anche più costosi. Io per ora uso ancora quelli della Cokin ma sto facendo un pensiero su quelli della Lee.

Come porta filtri ti ocnsiglierei spasisonatamente la serie Z Pro. È decisamente migliore sui grandangoli della serie P senza essere ingombrante come la serie X. Lo uso sul sigma 10-20 fino a 12mm senza problemi. Oltre l'holder spunta negli angoli.

Ho anche scritto un articolo a riguardo (Cokin serie Z).

Il mio blog - My Private Garden
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
virgilio01
utente

Iscritto: 15 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'UV è stato un momento d'appannamento da ricerca ossessiva su ebay Smile ! Intanto ho preso le lastrine, per adesso cose economiche perchè voglio verificare bene se il funzionamento mi piace, considerando che i risultati potrebbero non essere dei migliori vista la qualità dei materiali. Se poi la cosa mi prende anch'io sarei propenso a portafiltri serie Pro e lastrine Lee, ma visti i prezzi comincia ad essere un investimento impegnativo e voglio prima essere sicuro che è una cosa che poi utilizzerò parecchio.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
virgilio01
utente

Iscritto: 15 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ AlexD75: avevo trovato il tuo articolo nelle mie ricerce con google e l'ho apprezzato molto Wink
AlexD75
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

virgilio01 ha scritto:
@ AlexD75: avevo trovato il tuo articolo nelle mie ricerce con google e l'ho apprezzato molto Wink

Grazie mille, sono contento sia servito a qualcuno

Il mio blog - My Private Garden
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: