photo4u.it

regolare/calibrare lo schermo del portatile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 7:06 pm    Oggetto: regolare/calibrare lo schermo del portatile Rispondi con citazione

Ciao,

Come posso regolare/calibrare lo schermo del mio portatile con Photoshop 7? C'è forse una guida?

Le mie immagini su 3 pc/mac differenti hanno tutte dei contrasti (di luce e colore) diverese. Surprised Ed e' lo stesso problema che ho quanto vado a stampare delle foto. Come faccio a calibrare il mio monitor affinche' cio' che io vedo risulta uguale in tutti i compeuter??

La mia scheda video è una NVIDIA Quadro FX 770M, devo forse modificare qualcosa da li? O da "Gestione Colori" di vista?

Vi prego!! HELP!!!! Rolling Eyes
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... se n'è parlato in lungo e largo per il forum ... una piccola ricerca basta

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Come posso regolare/calibrare lo schermo del mio portatile con Photoshop 7? C'è forse una guida?

per prima cosa, dovresti procurarti un buon colorimetro ed effettuare la calibrazione di ogni monitor.

Poi un dovresti avere un buon monitor, è assodato che i monitor dei portatili non sono portati per il fotoritocco, data la scarsa qualità dei componenti.

ciao M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so, ma purtroppo al momento dispongo solo di un portatile... Imbarazzato

Ci sono forse die profili .icc che posso scaricare cosi almeno da avere delle impostazioni "standard"? se si da dove?

Grazie,
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non disperare. Con un portatile calibrato/profilato bene si può campare tranquillamente per un bel po'.
Parlo per esperienza diretta.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta,

Visto che il portatile è appunto...portatile, immagino posso portarlo a qualche negozio di ottica e chiedere di farmelo calibrare/tarare.

Cosa devo chiedere esattamente? a mi chi devo rivolgere? si fanno questi servizi normalmente?

Grazie,
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z3FIRO ha scritto:
si fanno questi servizi normalmente?

"Normalmente" si investe la folle cifra di un centinaio di euro e si acquista uno Spyder 3... Smile
Acquisto che può essere anche fatto in un gruppo di amici, dato che la calibrazione una volta fatta è fatta. Poi magari una volta all'anno uno ha lo sfizio di rifarla...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: