Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Z3FIRO utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 302
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2010 7:06 pm Oggetto: regolare/calibrare lo schermo del portatile |
|
|
Ciao,
Come posso regolare/calibrare lo schermo del mio portatile con Photoshop 7? C'è forse una guida?
Le mie immagini su 3 pc/mac differenti hanno tutte dei contrasti (di luce e colore) diverese. Ed e' lo stesso problema che ho quanto vado a stampare delle foto. Come faccio a calibrare il mio monitor affinche' cio' che io vedo risulta uguale in tutti i compeuter??
La mia scheda video è una NVIDIA Quadro FX 770M, devo forse modificare qualcosa da li? O da "Gestione Colori" di vista?
Vi prego!! HELP!!!!
Z3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2010 8:05 pm Oggetto: |
|
|
... se n'è parlato in lungo e largo per il forum ... una piccola ricerca basta _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 8:50 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Come posso regolare/calibrare lo schermo del mio portatile con Photoshop 7? C'è forse una guida? |
per prima cosa, dovresti procurarti un buon colorimetro ed effettuare la calibrazione di ogni monitor.
Poi un dovresti avere un buon monitor, è assodato che i monitor dei portatili non sono portati per il fotoritocco, data la scarsa qualità dei componenti.
ciao M. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
Z3FIRO utente

|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 11:16 am Oggetto: |
|
|
Lo so, ma purtroppo al momento dispongo solo di un portatile...
Ci sono forse die profili .icc che posso scaricare cosi almeno da avere delle impostazioni "standard"? se si da dove?
Grazie,
Z3 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Non disperare. Con un portatile calibrato/profilato bene si può campare tranquillamente per un bel po'.
Parlo per esperienza diretta.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Z3FIRO utente

|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta,
Visto che il portatile è appunto...portatile, immagino posso portarlo a qualche negozio di ottica e chiedere di farmelo calibrare/tarare.
Cosa devo chiedere esattamente? a mi chi devo rivolgere? si fanno questi servizi normalmente?
Grazie,
Z3 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Z3FIRO ha scritto: | si fanno questi servizi normalmente? |
"Normalmente" si investe la folle cifra di un centinaio di euro e si acquista uno Spyder 3...
Acquisto che può essere anche fatto in un gruppo di amici, dato che la calibrazione una volta fatta è fatta. Poi magari una volta all'anno uno ha lo sfizio di rifarla... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|